Menu principale

Aprilia RXV 450

Aperto da ilpaolone, Marzo 31, 2009, 23:40:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ilpaolone

Ho trovato una ottima occasione per l' acquisto di una RXV 450.
E' un km. 0 del 2007 e me la lascerebbero ad un ottimo prezzo.
La domanda è scontata: qualcuno di voi l' ha mai provata, ha qualche indicazione da darmi(affidabile, non affidabile).
Io ho letto qualche recensione di alcune riviste e ho trovato molti pareri positivi, volevo però avere qualche indicazione anche da voi sicuro che qualcuno di più informato di me lo trovo.

Grazie in anticipo, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

p3trux

ho letto su non mi ricordo quale forum che la prima serie aveva serie noie di affidabilità, ora sinceramente non so se quella 2007 fa parte della prima o il restyling è avvenuto prima
2006 sicuramente da grane, cerca di scoprire questo

Il Regolarista

certo che te la danno ad un buon prezzo ..... è invendibile come usato  ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RAZZO

Secondo me ... abituato come sei al mono ... non ti ci troverai.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Kap

....e poi ai gia' l'XR...... ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kap

....me KALA la palpebra......... ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Cako

A mio avviso ha un'erogazione pistaiola...provata all'offroadfest poca coppia sotto poi spara( per poco nn mi ribalto cosa che hanno fatto un paio di tizi prima di me).
é un motore racing che tiene pochissimo olio per cui ha bosogno di una manutenzione esagerata.

Se sei incerto...tieni aperto...

dalmata

Io ho avuto modo di contattare la progettazione motori Aprilia tramite un amico, quando ero indeciso tra Aprilia SXV550 e 690SMC...La risposta è stata:
Aprilia: "Ci vai in pista o per strada?"
Dalmata:"per strada..."
Aprilia:" Allora lascia stare..." (riferendosi al tipo di manutenzione ndr)

ps: l'SXV550 l'ho provato... è una bomba!! :ok:
saluTony ®

uncleroby

Come moto da gara penso sia eccezzionale.
Ho parlato con chi la avuta motard sia per girare su strada che per gareggiare in pista.
Moto favolosa ma un incubo per affidabilità: acqua nel motore, motori sbiellati, ecc ecc.

A me quel Ampelio mi convince proprio poco...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ilpaolone

Grazie a tutti, diciamo che dopo attenta riflessione e valutazione delle mie attuali capacità e future potenzialità in sella ad una due ruote da fuoristrada, consigli vostri e di persone che mi hanno visto andare in moto, ho ufficialmente deciso che la mia prossima cilindrata sarà un 250cc.
La scelta potrebbe quindi cadere su un WR Yamaha oppure su un  KTM EXC.
Al momento non vedo altre moto in grado di soddisfare anche le mie esigenze estetiche.
L' Aprilia è molto bella esteticamente, il prezzo trovato è ottimo(ed incantatore) ma da quanto ho capito non riuscirei nemmeno a fare uno sterrato...... :P

Prossimamente vi farò sapere.

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Lelletto

anche io avevo avlutato l'RXV ma l'hò tralasciata per la troppo potenza che in enduro se non sei un manico non ti serve, invece se parliamo di motard prendila subito... ;)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

belzebelze

Citazione di: Webmaster il Aprile 01, 2009, 01:13:20 AM
:zanich:

uè  >:( non mi sfottete il Kap che vi disintegro   >:( 
:D ;D ;D :D
Citazione di: uncleroby il Aprile 01, 2009, 14:35:00 PM
Come moto da gara penso sia eccezzionale.
Ho parlato con chi la avuta motard sia per girare su strada che per gareggiare in pista.
Moto favolosa ma un incubo per affidabilità: acqua nel motore, motori sbiellati, ecc ecc.

A me quel Ampelio mi convince proprio poco...
:hahaa: :hahaa: :hahaa: :hahaa: :hahaa:

uncleroby

Probabilmente l'affidabilità migliora col tempo e le nuove versioni, però...

@Paolone: il 250 è più facile però se con una cilindrata maggiore non apri troppo il gas te la cavi e ti diverti, poi, sfruttandola meno ti dura di più!

Io valuterei Ktm 400 o Husqy 300...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

EOLO

Secondo me il WR Yamaha è una gran moto !  ;)

Sono d' accordo con uncleroby penserei almeno ad un 400 !

Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.