Menu principale

Aprilia RXV 450

Aperto da ilpaolone, Marzo 31, 2009, 23:40:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ilpaolone

In questo prossimo acquisto dovrò valutare anche la vendibilità dell' usato, non sto a dilungarmi adesso ma è una cosa importante.
Credo il 400 abbia poco mercato rispetto ad un 250 o 450. ???

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Barte

Ti potrei dire il contrario di 250 e 450 c'è tutta la scelta che vuoi...se vuoi un 400 4t o un 300 2t molto meno...  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

uncleroby

#17
Il 400 ha mercato essendo una moto facile per l'amatore e non troppo delicata, leggi: la usa l'amatore e non il pilota quindi è meno sfruttata.

Il mio conce ha un Beta 400 in conto vendita con pochissimi kilometri, e una nuova modello 2008.
Con cilindrata fino a 400 e Euro 3 puoi accedere agli incentivi statali (400 o 500 euro sul nuovo).
Tra l'altro Beta ha la doppia omologazione e i modelli 2009 sono biposto.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ilpaolone

#18
Forse mi sono spiegato male.....
Io ho intenzione di prendere un 250 nuovo, quindi la valutazione che faccio è l' eventuale vendita di quella che sarà la mia moto usata dopo due o tre anni.
Credo un 250 abbia più mercato di un 400. ;)
O almeno da quello che vedo sui vari siti di compra-vendita dell' usato, annunci di 250 e 450 ce ne sono a non finire, 400 scarseggiano.

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Barte

#19
Se sei indeciso tra 250 e 400 c'è la nuova Husqvarna TE 310  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Il Regolarista

un 400 ha più mercato e tiene meglio il prezzo rispetto ai vari 250 o 450 usati .... discorso a parte per il 300 2t  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Cako

Citazione di: ilpaolone il Aprile 02, 2009, 17:25:06 PM

O almeno da quello che vedo sui vari siti di compra-vendita dell' usato, annunci di 250 e 450 ce ne sono a non finire, 400 scarseggiano.

P.

Meno moto ci sono nei mercatini dll'usato migliore è la soddisfazione dei proprietari...chi la compra se la tiene...
Se sei incerto...tieni aperto...

Cubanonano

#22
Mi sembra di capire che sei convinto per il 250 però volevo segnalarti che a Parma dal conce Beta vendono la gamma RR 2008 (Euro3) a prezzi stracciati: dai 5990 del 400 ai 6290 del 450/525.  :o  Non sono particolarmente gustosi (quelli del concesinario... i prezzi si) ma vale la pena valutare
http://www.moto.it/nuovo/nuovo02.asp?EMARCA=BETA&MMT=2&EMACROMODELLO=Altre&ECAT=tutte&ECC1=&ECC=&EPR1=&EPR=&TIPO_NUOVO=tutti&ER=Emilia+Romagna&EP=%25&IDANNUNCIO=&Cerca.x=15&Cerca.y=10

Cmq condivido ciò che scrivono Uncleroby e Cako ed aggiungo che paghi la stessa assicurazione del 2 e mezzo.
:)
T.S.N.C.

gianpivr

Non interpretate male la legge dei numeri! Se ci sono più 250 e 450 in vendita è solo perchè ne sono state vendute molte di più, poichè se di 400 se ne vendono ad esempio 100 all anno in tutta Italia, non potete nemmeno lontanamente pensare di trovarne in vendita più di 15..
400 ne fanno pochi perchè la gente preferisce le altre cilindrate e come usato sarà facile/difficile allo stesso modo vendere una cilindrata piuttosto che un' altra proprio perchè la domanda sull usato sarà proporzionale in % tra le cilindrate come a quella del nuovo. C è però da dire però che se ipoteticamente ci sono 100 richieste di 250 e 10 di 400, e io vendo a prezzo concorrenziale, ho + probabilità di vendere un 250 che un 400.
Al di là di questo il marchio nel mondo dell usato è molto importante e k enduro si vende molto più di beta o altre case.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Il Regolarista

per dire a padova il 400 4t kappa è una moto ricercatissima e in effetti gli usati in vendita durano poche settimane e i concessionari la ritirano molto volentieri e spesso con valutazioni pure superiori al valore di mercato per conto il 200 2t , altra cilindrata particolare, non ha mercato e spesso vengono venduti sottovalutazione
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Cako

Anche sa a mio avviso il 200 2t è un ottimo mezzo...se prendi un k400 lo rivendi cm e quando vuoi...nell'enduro specialmente sul k vai sul sicuro.
Se sei incerto...tieni aperto...

ilpaolone

Grazie dei consigli! ;)
In effetti tra ieri ed oggi ho disquisito con alcuni amici enduristi e sto rivalutando la possibiltà di passare al 400.
Prima avevo il 450 KTM e dire che non lo sfruttavo è dire poco, quindi la mia paura del 400 era quella di non riuscire a sfruttare ancora una volta il mezzo.
Di contro però c'è il timore che il 250 sia un pò poco.......
In tanti mi hanno assicurato che tra 400 e 450 sempre parlando di K, la differenza è davvero molta in termini di erogazione e potenza.
In più la differenza in soldoni è minima e quindi credo di aver già cambiato idea da ieri.
A questo punto dico: FORSE la mia prossima moto sarà un 400. 8)

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Lelletto

#27
Citazione di: ilpaolone il Aprile 03, 2009, 20:28:12 PM
la mia prossima moto sarà un 400. 8)

ecco bravo comprati la mia..  hahahaha  :D

cmq scherzi a parte credo che un 400 per e vada bene, brao brao..  ;)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

ilpaolone

#28
Ecco come sarà.....
Coming soon:




Magari bianca. ::)
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Barte

Citazione di: Lelletto il Aprile 04, 2009, 13:00:16 PM
ecco bravo comprati la mia..  hahahaha  :D

Bravo Lelletto almeno ci hai provato  ;D

Coming soon o very soon?  :applausi:
Miata...because life is too short to drive a Golf.