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KAWASAKI KLX 450 R

Aperto da EOLO, Aprile 01, 2009, 15:40:02 PM

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EOLO

Ieri ho affittato un Ducato ad Ivrea e sono andato a ritirare il KLX 450 R (per il momento non targato) a Cinisello Balsamo.
L' ho provato in una strada off road vicina a casa mia e devo dire che per quanto ne posso aver capito mi soddisfa (almeno per il momento).
In basso è prontissima (non vuota come l' Honda XR 400 R) le 5 marce si inseriscono in tempo zero.
A mio avviso manca la VI (secondo me anche sull' XR 650 R).
Appena avrò maggiori info posterò nuovamente.

Ciao a tutti.
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

Barte

La 6a farebbe comodo ad un sacco di moto per i trasferimenti  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gogo

Su asfalto le moto sono tutte belle :D :D
Le devi portare in mula per fare la prova del 9............ ;)
Li ti rendi conto se le sospensioni lavorano o non scorrono se il motore motora o non motora ;D
Il fatto di essere un pò vuote sotto non sempre è sinonimo di difetto. Calcola che molti sognano un motore come quello dell'xr 400 su ciclisticha moderna....
Comunque bella moto la KAWA.  :)
Sono contento per tè.

XR MAN

Sta KAWA mi intriga sempre più..Eolo, la tua è quella che ha fatto la comparativa su MF..

Rai67

SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

EOLO

#5
Citazione di: Gogo il Aprile 01, 2009, 16:45:05 PM
Su asfalto le moto sono tutte belle :D :D
Le devi portare in mula per fare la prova del 9............ ;)
Li ti rendi conto se le sospensioni lavorano o non scorrono se il motore motora o non motora

Sopra ho scritto off road, non asfalto  ;D

Si XRMAN (fù ICE) e i tester NON ne sono stati contenti.
Per quello che devo fare io va più che bene (e forse è anche troppo).

La differenza di peso con l' XR 650 è notevole, ieri sera l' ho messa sul cavalletto alza moto e per sollevarlo ho usato la stessa potenza che uso con l' XR 650 R, per poco vola via  ;D
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

Gogo

....hai ragione...sorry... ho leggiuto male... ;D

EOLO

1 - La moto attualmente monta il terminale di scarico USA.
La mia idea è togliere il frangi fiamma (come avevo fatto sull' XR 400 R) per ottenere un sound più piacevole  ;D
Secondo voi stappo o non stappo ? ???

2 - la frizione stacca troppo "in punta" = se non tengo molto su di giri il motore quanto la frizione "stacca", rischio che il motore si spenga e la motocicletta mi cada (invece la frizione dell' XR 650 R stacca "subito")
Come devo fare per ottenere che la frizioni stacchi prima ?

3 - perchè durante la marcia quando lascio andare l' acceleratore il motore aumenta notevolmente il numero di giri ? ??? ??? ???

P.S. ieri sera sono andato in un negozio di zona per acquistare un paio di guanti da motocross ed in bella mostra vi erano 1 XR 650 R da enduro (avviamento elettrico) ed 1 XR 650 R motard !

;D
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

XR MAN

CitazioneSi XRMAN (fù ICE) e i tester NON ne sono stati contenti.

..e invece io ti dico che erano soddisfatti..dai retta..

Rai67

eolo buttaci qualche fotina!!!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

old-cat

Citazione di: Rai67 il Aprile 01, 2009, 17:58:23 PM
FOTOMOTO MOTOFOTO :fotografo:

Citazione di: Rai67 il Aprile 02, 2009, 18:22:54 PM
eolo buttaci qualche fotina!!!!!

Accidenti Rai! Sei diventato peggio di Kap! ???... :P
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

EOLO

Le fotine ASAP

WOW, l' ho provata off road è un missile, è anche più di quello che immaginavo !
Secondo me per la potenza che ha è un briciolo troppo leggera = 100 km/h in una pozzanghera e cominci a sentire che la tenuta è al limite.
E' maneggevolissima, entra in coppia solo a guardarla, le 5 marce le inserisci in tempo zero.
Sono passato nel fango a 50 Km/h, non ha fatto una piega (con l' XR 650 mi sarei piantato) !

Pneumatici montati

Dunlop Geomax Enduro

Posterore 140/80-18 M/C 70 R
Anteriore  90/90-21   M/C 54 R

Tenuta ottima, li consiglio

DOMANDA

Nelle prime marce la catena è eccessivamente rumorosa, poi il rumore scompare.
Che fare ?

Ciao
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

uncleroby

Penso che, come tutt ele moto da enduro "moderne" sia ottima e abbia un rendimento migliore delle "vecchie", ci mancherebbe altro! La tecnica va avanti.

Purtroppo il rovescio della medaglia lo conosciamo tutti e, prima di acquistare, mi chiedo sempre se ne vale la pena.

per questa ragione (oltre che per fattori economici) mi sono preso la mia terza DRZ400E. Usata questa volta e devo dire che ne sono soddisfatto.

Con la KLX mi sarei divertito anche di più ma avrei fatto circa le stesse cose e avrei dovuto sborsare molti più soldi in manutenzione ordinaria e straordinaria.
A conti fatti, per il MIO uso, non ne valeva la pena...

Però quando la venderai ci sentiamo... ;D ;D

Per la catena controlla che abbi ala corretta tensione!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Barte

La catena fa rumore quando il motore non è "in tiro"?
Puure sempre nelle prime marce?  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

EOLO

La tensione della catena sembra normale, ma nelle prime marce sbatte in modo rumoroso.
Il concessionario (visto che l' ha usata come ha fatto a non accorgersi della cosa ?) mi ha detto di tirare la catena, la domanda è quanto e come ?
Sinceramente ho paura di fare danni  ???

Grazie

Ciao



Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.