Menu principale

Ho sacrificato il cavalletto del 600 motard, di che misura rifarlo?

Aperto da Geng@, Aprile 02, 2009, 20:47:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Geng@

Qualche giorno fa stavo girellando quando mi sono fermato e hoop! Manca un pezzo! Niente cavalletto, o meglio s'è rotto a metà e il resto chissà dov'è finito.
Probabilmente non era la prima volta, il troncone rimasto era perfettamente tagliato e fissato a quello perso con un rivetto.  :hmmm:

Va beh, onde evitare di spendere patrimoni nel suo originale (da segare sicuramente per accorciarlo) ho sentito parlare di cavalletti da montare sul forcellone ma non ho trovato niente in giro:
-dove si comprano?
-sono validi per il motard? (ner senso che non è che poi mi sta troppo ritta la moto)
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

gbking

Genga, secondo me su ebay trovi usato un cavalletto originale e lo paghi pochi euro... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Geng@

#2
Per ora non ho trovato niente...
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

gbking

Magari con un po' di pazienza....
Se no potresti far saldare un tondino in acciaio al trancio di cavalletto che ti è rimasto ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

genga, un buon saldatore ti risolve il problema, non comprar nulla  ;)

Tomminoo


Geng@

Citazione di: belzebelze il Aprile 02, 2009, 22:07:58 PM
genga, un buon saldatore ti risolve il problema, non comprar nulla  ;)

Ero per evitare l'approccio rusticano... ma se non c'è alternativa  :hmmm:
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Geng@

Mah, con un pezzo solo (e tagliato in diagonale  ??? ) speriamo che non venga un troiaio e regga più di un mese.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

belzebelze

#9
se sei un esteta sono cazzi tuoi  :P a me è riuscito a saldare entrambi i pezzi staccati della parte che attacca al telaio  ;)

Tomminoo

Citazione di: belzebelze il Aprile 02, 2009, 23:15:26 PM
a me è riuscito a saldare entrambi i pezzi staccati della parte che attacca al telaio  ;)
belze anche a me si è staccato sul telaio e devo farlo saldare...viene bene come lavoro?

fanfo

il cavalletto sm della moto smembrata su ebay l'ho preso io, a me hanno saldato il telaietto dalla bmw ad ossigeno e poi c'ho caricato più di prima

belzebelze

Citazione di: tomminoo il Aprile 02, 2009, 23:36:17 PM
belze anche a me si è staccato sul telaio e devo farlo saldare...viene bene come lavoro?
non è bellissimo ma tiene alla grande  ;)

Geng@

Citazione di: belzebelze il Aprile 02, 2009, 23:15:26 PM
se sei un esteta sono cazzi tuoi  :P a me è riuscito a saldare entrambi i pezzi staccati della parte che attacca al telaio  ;)
:D purtroppo o per fortuna lo sono  ;)
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Geng@

Finalmente un po' di tempo per sistemare la bimba.  :)
Allora ho deciso di modificare il moncone di cavalletto che ho aggiungendo all'esterno un tondino d'acciaio saldato di lunghezza giusta e piastrina in fondo.
Ora c'è da capire la lunghezza giusta del cavalletto per il 600 in configurazione motard.
Mi serve la misura totale che metà cavalletto l'ho perso.
In alternativa se qualche anima pia riuscisse a misurare l'inclinazione del proprio sm potrei ricavare le misure giuste er la mia.

Grazie, vi amo segretamente.  :-*
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.