Menu principale

.... oddio il ritorno dei ciucciamanubri e i motardari ....ci risiamo

Aperto da Il Regolarista, Aprile 05, 2009, 21:32:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Si però partire dal presupposto che nessuno abbia la vostra (nostra?) stessa passione mi pare sbagliato..
Sono convinto che ci siano molti "ciucciamanubri" che hanno più passione (sempre che ci sia un metro per misurarla...) di voi (noi).
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze


Pierpower

Sabato ero in auto, uno con R1 mi passa all'esterno di una curva lunga e veloce cieca sarà stato sui 160, io ero a 110.
Alla fine della curva c'è un incrocio e noi (motociclista e io) avevamo la precenza. Il punto è che lui l'ha attraversato a 160!!
:-\


Pierpaolo

Mi sono scervellato per capire se avesse un senso acquistare (per sfruttare) una moto da 160km/h in prima.
Sono arrivato alla conclusione che non ha senso.  :-\
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

e.n.r.i.

Citazione di: Il Regolarista il Aprile 05, 2009, 21:32:07 PM
Puntuali come le rondini arrivano pure in questa nuova stagione , ovviamente con la nuova rr..zz.. un pò meno magari per la crisi che c'è , ma eccoli i peggiori "motociclisti " spuntano davanti ai bar ........

di solito questi personaggi fanno l'assicurazione semestrale, usano la moto da aprile a settembre e  SOLO nel weekend: basta organizzarsi o aspettare.

riguardo alla passione/cultura motociclistica non voglio certo generalizzare, però noto che quando vado a spasso di domenica con la z750 e incrocio gli sciami di zxrrcbr, i "piloti" si slogano il polso per salutare; la volta che ero fermo con la gomma dietro squarciata si slogavano il collo pur di guardare dall'altra parte.
l'unico che mi ha dato una mano è sceso da una r65 un po' consumata...


Kap

Citazione di: Pierpower il Aprile 08, 2009, 22:56:36 PM
Mi sono scervellato per capire se avesse un senso acquistare (per sfruttare) una moto da 160km/h in prima.
Sono arrivato alla conclusione che non ha senso.  :-\

forse xche' non hai mai avuto una moto del genere...........sono emozioni diverse solo che a volte (molto spesso) vengono usate male e mettendo a rischio la vita degli altri e la propria............ :-\ :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Citazione di: e.n.r.i. il Aprile 20, 2009, 16:13:01 PM
di solito questi personaggi fanno l'assicurazione semestrale, usano la moto da aprile a settembre e  SOLO nel weekend: basta organizzarsi o aspettare.

È anche vero che CERTI personaggi durante la settimana sono dediti ad altre loro grandi  passioni quali...che sò...una potrebbe essere........il LAVORO?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

monoinside

Citazione di: Barte il Aprile 20, 2009, 16:23:17 PM
È anche vero che CERTI personaggi durante la settimana sono dediti ad altre loro grandi  passioni quali...che sò...una potrebbe essere........il LAVORO?
... ;D se la loro passione e' il lavoro sono artigiani come me :D ....ma dubito....
....sara' cosi' un po' dappertutto,ma ricordo ke l'estate scorsa ero in un cantiere sulla statale che porta al colle della Maddalena(ke scende in Francia) e minimo,vedevo passar decine di moto al giorno :( ....
...e io sotto il solea  rodermi il fegato :-X ....
...invidio davvero ki ha cosi' tanto tempo da poter usare la moto assaporando al max questa passione...
...purtroppo ki lavora per conto proprio guadagna in base alla resa :-\ ....
...non per niente la mia XR e' del 04-'03...ed ha neanke 4000km... :-\ :-\ 

jerryout

Citazione di: Kap il Aprile 20, 2009, 16:22:35 PM
forse xche' non hai mai avuto una moto del genere...........sono emozioni diverse solo che a volte (molto spesso) vengono usate male e mettendo a rischio la vita degli altri e la propria............ :-\ :-\ :-\
io di moto così ne ho avute due , in particolare l'R1 , moto che sicuramente non ho mai sfruttato al massimo per due motivi molto semplici , uno non mi chiamo Rossi e due... dove ? però posso descrivere quello che provavo quando tiravo al limitatore le prime 3..4 marce .. brrrrrr... adrenalina ....a me vedere la strada che si rimpicciolisce sentire la spinta di tutti quei cavalli sotto il culo , sentire l'anteriore che galleggia e l'urlo del motore a 12000 giri ..... fare un curvone a 150 km/h in piega e aprire tutto in uscita .... sono sensazioni forti ......e pericolose , infatti ho detto addio alle stradali ..per ora   ::)
riguardo la cultura motociclistica credo che si stia ormai perdendo a favore delle mode , il saluto in effetti bene o male ancora in molti lo fanno salvo poi non dirti nemmeno ciao se ti fermi a bere un caffè nello stesso posto  :(
mi è capitato di essere l'unico a fermarmi  per vedere come stava un "collega" disarcionato da una manovra azzardata di un automobilista .
insomma per quelli come me di una certa età c'e' sempre stato un codice di comportamento non scritto da rispettare ... forse ora si stà un po perdendo ...o mi sbaglio ?




"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

monoinside

Citazione di: jerryout il Aprile 21, 2009, 00:51:57 AM
mi è capitato di essere l'unico a fermarmi  per vedere come stava un "collega" disarcionato da una manovra azzardata di un automobilista .
insomma per quelli come me di una certa età c'e' sempre stato un codice di comportamento non scritto da rispettare ... forse ora si stà un po perdendo ...o mi sbaglio ?





...pienamente d'accordo...per molti oggi fare il saluto e' un gesto puramente da fighi :-X ....sono rimasto 3 volte a piedi con il domy,di cui 1 a un raduno....e tutti alla partenza mi sono passati sui piedi senza cagarmi di un tiro...limitandosi a guardarmi :angry2: ...

belzebelze

Citazione di: monoinside il Aprile 21, 2009, 20:46:19 PM
...pienamente d'accordo...per molti oggi fare il saluto e' un gesto puramente da fighi :-X ....sono rimasto 3 volte a piedi con il domy,di cui 1 a un raduno....e tutti alla partenza mi sono passati sui piedi senza cagarmi di un tiro...limitandosi a guardarmi :angry2: ...
Citazione di: belzebelze il Giugno 24, 2007, 17:47:01 PM
Motociclisti? E'come pensare che i mafiosi di oggi abbiano la stessa etica di quelli di 50 anni addietro, non se ne parla, via donne e bambini nella calce viva. A titolo di esempio, mio padre mi diceva di fermarmi sempre quando c'è un  motociclista in panne, e l'ho sempre fatto pensando fosse doveroso (mi fermo sempre, anche per le auto). Luglio di due ann fa, con 40 gradi ed un 15/40 (olio motore), spacco tutto e resto a piedi su una complanare, 14,30 del pomeriggio. Tutti i cellulari dei miei amici erano spenti causa pennica; mi sono fatto 17 chilometri a spingere il porco con stivali e pantaloni a 40 gradi. Su 15 moto passate il più gentile non mi ha fatto il pelo ai 180 orari (ma la maggior parte sì) :angry2:, e gli unici che si sono fermati erano due albanesi con una 127 rustica, fate un pò voi.
certo che sta cambiando tutto, inevitabile, i claudiani del motociclismo  :(