Menu principale

bike computer

Aperto da Tomminoo, Aprile 06, 2009, 00:15:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

ciao a tutti oggi ho comprato da decathlon un computerino x bici da montare sul mio trattore

ma nn so bene come impostare le misure corrette della ruota e a che distanza dal perno ruota montare i sensori :-[ :-[ visto che avendo un wheel size (ruota compresa la gomma) pari a 1821,2 e questa misura nn corrisponde a nessuna misura nella tabella delle istruzioni!!
qualcuno di voi che ha montato un computerino simile può aiutarmi?
grazie ragazzi
ciaoo

fire fox

#1
Che fondo scala ha il giuiellino?
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Tomminoo

ciao fire fox al negozio mi hanno detto illimitato ??? ??? ???
ma nell'impostarlo che misure devo inserire?
e a che distanza dal perno devo fissare i sensori? :-[ :-[ :-[

RAZZO

Citazione di: tomminoo il Aprile 06, 2009, 00:22:37 AM
ciao fire fox al negozio mi hanno detto illimitato ??? ??? ???

Cioè ?

Misura anche Mach1, Mach2, etc .... ??

:megalol:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM


Barte

#5
Tra l'altro la stessa ditta li fa anche specifici per moto...
http://www.trelock.de/trelock/t2/en/info/scooter_uebersicht.php

La distanza non c'è nelle istruzioni? Prova a vedere su una bici + o - a che distanza sta e poi cerca di mantenerla anche sulla moto..

Mi viene un dubbio...non è che funziona via radio, eh?  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

La distanza dei sensori è ininfluente ... piuttosto dev'essere giusta la circonferenza.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 06, 2009, 00:53:41 AM
La distanza dei sensori è ininfluente ... piuttosto dev'essere giusta la circonferenza.  ;)

Honda-Razzo.
infatti razzo!!a che distanza dal perno devo fissare i sensori?(uno fisso da qualche parte , e uno sul cerchio) questo proprio nn lo so! e le istruzioni sono composte solo da disegni x le impostazioni principali ma nn spiegano le cose di base x il funzionamento!!
qualcuno che ne ha montato uno simile deve aver fatto in qualche maniera corretta!!
illuminatemi :) :) :)
ciaoo

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO

Citazione di: tomminoo il Aprile 06, 2009, 02:35:41 AM
infatti razzo!!a che distanza dal perno devo fissare i sensori

Provo a dirtelo un'altra volta ... la distanza dal perno ruota è ininfluente.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

visto che conta i giri della ruota, se fissi il sensore sul canale a a 1 cm dal perno conterà sempre uguale!!!
mettilo dove ti viene più comodo..

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Tomminoo

#11
Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 06, 2009, 10:12:30 AM
Provo a dirtelo un'altra volta ... la distanza dal perno ruota è ininfluente.  ::)

Honda-Razzo.
ihihih nn avevo capito bene!!! :D :D :D   grazieee
Citazione di: Stefano80 il Aprile 06, 2009, 11:25:13 AM
visto che conta i giri della ruota, se fissi il sensore sul canale a a 1 cm dal perno conterà sempre uguale!!!
mettilo dove ti viene più comodo..


ok capito grazie :P


Citazione di: gbking il Aprile 06, 2009, 09:43:40 AM
http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-sigma.htm
king sei semplicemente stupendoooo!!!!! :D :D :D :D :D
mi perdo nelle stronzate!!!!e tu come al solito.....
grazieee ciaoo ;) ;) ;)


io vorrei farlo agire sulla ruota posteriore (wheel size 1978) qualcuno di voi lo ha già fatto?
dove lo avete posizionato il sensore?
ciaoo

Tomminoo

#12
ciao a tutti alla fine ho posizionato il sensore sulla ruota anteriore e inserendo la misura della ruota anteriore 1882 (come da topic guida) è completamente sballato....sui 50 effettivi mi segna 100 e passa!!!
allora ho misurato la mia circonferenza ruota effettiva ed è venuta fuori la misura 1852 (cerchio da 17 con canale 3.5 e pneumatico 120/60)ora lo provo e vediamo un pò se ho risolto!!!
ciaoo


niente da fare nn è tarato neanche neanche con questa misura!!! :-X :-X :-X
come posso fare?? aiutooo
ciaoo

Webbo

30 mm di differenza non possono dare un errore del doppio... non ti pare ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

depe

su alcuni mettono un calcolo da fare con dei coefficienti, ed il risultato è quello da scrivere nel computerino prova a leggere bene le istruzioni.








il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm