Menu principale

computer di bordo al posto del quadro antiquato?

Aperto da giorgiomaerio, Aprile 07, 2009, 19:44:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tony fish

non comprare assolutamente il gpt!!!!

io ho preso una fregatura micidiale, si è rotto prima il sensore che sembrava fosse introvabile, e poi tutto il computerino che è andato in assistenza (per altro assente  e incompetente) e non è più tornato (e poi il mio meccanico che mi faceva da riferimento purtroppo ha anche chiuso)

evitare gpt!!!

Barte

Prenditi un Trailtech specifico per XR con la sua staffa di fissaggio e magari anche il case di protezione :ok:


Citazione di: tony fish il Aprile 09, 2009, 18:20:04 PM
evitare gpt!!!
Cavolo all'epoca lo volevo prendere pure io  :-X

Citazione di: Bracco il Aprile 09, 2009, 17:47:57 PM
...e sono talmente seri che a distanza di due anni me lo hanno sostituito con un Vector senza problemi. (NB la garanzia USA vele un anno)
Alla faccia della scarsa onestà che regna nel nostro Bel Paese.

Il cliente ha sempre ragione! ....ma in USA di più  ;D

Miata...because life is too short to drive a Golf.

giorgiomaerio

capito, grazie mille a tutti...
sapete per caso se è possibile fare contrassegno? e altrimenti, sapete di più sul gruppo di acquisto?

old-cat

Domandina:
dovrei prendere anch'io uno strumento per la mia motoretta, e non saprei tra VAPOR o SIGMA. Con un contaKM da bici (SIGMA, appunto) potrebbero esserci problemi al momento della revisione?
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

ArTheX

In teoria si ma dipende da chi fai la revisione  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

giorgiomaerio

ma il computer di bordo teoricamente dovrebbe essere messo a libretto????

michele1825

SE HAI DUBBI.... ACCELERAAAA!

Bracco

#22
Sarebbe utile conoscerne le caratteristiche ed il prezzo per esprimere un giudizio.  ;)

Salut

daniele70

Apperò, Michele, sembra bello sto strumento ma non l'ho mai visto prima....devo proprio cambiare il mio vecchio GPT perchè divelto.
Sai dirmi quanto costa?
I dati tecnici si trovano sul sito di easymotors?
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Bracco

#24
Trovato su ebay.

Caratteristiche molto simili al Trailtech Vapor anche se le caratteristiche di quest'ultimo sono, voltometro a parte, un pelino migliori ed in più viene fornito con kit apposito per XR-650R.

A questo punto, affidabilità a parte, è da valutare solo l'estetica, visto che i prezzi sono allineati.

Salut

michele1825

su ebay a 125 euro comprese le spese di spedizione,io lo sto acquistando! ;D
SE HAI DUBBI.... ACCELERAAAA!

michele1825

#26
Ciao a tutti finalmente e arrivato lo strumento per la mia xr che e fantastico!
Vi annoto le funzioni e caratteristiche
Tachimetro
contachilometri totale e due parziali
contagiri digitale e a barra
rilevamento di due temperature differenti con due sonde
voltometro
orologio
livello carburante( ma non e il mio caso)
impostazione velocita massima che non si vuole superare
impostazione fuori giri con l'accensione di una spia rossa
impostazione della cambiata (io ho impostato che 4500 giri si accende una spia gialla,a 5500 una spia arancione e 6500 spia rossa)
impostazione delle temperature massime
impostazione della scala grafica contagiri(da 0 a 8000 da 0 a 15000 da 0 a 20000)
impostazione della luminosità display da 1 a 5
impostazione che però ancora non ho capito bene il tempo che si impiega ad arrivare a una certa velocita tipo da 0 a 100.
impostazione del tempo trascorso tra una distanza e l'altra (e anche questo ci sto lavorando per capire come si fa visto che il manuale e tutto in inglese)
Credo che non mi sono dimenticato niente,per il montaggio danno una staffa a manubrio ma a me personalmente no piace molto allora o optato per un altro sistema:

Ho costruito una base in acciaio inox che ho lucidato arrotondato gli pigoli prima di montarla.

poi ho messo del materiale morbido per attutire le vibrazioni che ho ritagliato bene in un secondo momento.

e alla fine il risultato e questo




SE HAI DUBBI.... ACCELERAAAA!

mmigliorisi

Niente male! :applausi:

Com'è la visibilità dello schermo in pieno sole? E di notte?
Dicevano: "Che te ne fai di una saltafossi?"

michele1825

sotto il sole si vede benissimo ,e di notte uno spettacolo!!!!
solamente che se non riceve una corrente costante di 12 v non si accende l'illuminazione e l'xr al minimo non ti da i 12 v devi almeno andare a 3000 giri ,una batteria tampone sarebbe ideale o un regolatore di tensione dedicato io ne ho acquistato uno che dicono che e regolabile sia l'entrata che l'uscita da 1,2 amp ma lo sto ancora aspettando quando arriva vi aggiorno .
SE HAI DUBBI.... ACCELERAAAA!

Webbo

io ho un regolatore dc/dc che con un ingresso da 8 a 18V, da sempre fuori 12, è della RACO, preso su RS

se il tuo è quello postato in un'altro post non so se va bene, quello era a corrente costante non a tensione costante.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.