Menu principale

Problemi di accensione xr650

Aperto da bolla82, Aprile 11, 2009, 17:15:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bolla82

Ciao ragazzi.
Ho un problema con la moto(xr 650r)! :angry2:
Ero pronto per partire ma il porco non era altrettanto pronto e ho sudato alla grande per accenderla.
E ogni volta che la spengo è la stessa faticaccia.
Quando pedalo per acc. lo spurgo del carburatore(quello davanti alla ruota post) fa uscire benza.
Pensavo fosse ingolfata così ho svuotato la vaschetta ma il problema non è sparito.
Così ho tolto la candela,ma non era zuppa di benza come pensavo.Sembra che la benzina non entri nemmeno nel cilindro ma esca direttamente dallo spurgo.
Che può essere?Sapete aiutarmi?
Da poco(150km) ho montato un pistone alta comp. e l'albero a camme,ma prima di oggi non mi ha dato problemi.
Aiutoooo! :aiuto:

rickyx

se e' stata ferma tanto potrebbe essere normale, se invece la usi spesso, c'e' la carburazione che e' proprio da mettere a posto.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

bolla82

Ho usato la moto tutta la settimana e partiva al primo colpo senza problemi.
Oggi invece si è presentato il problema.
Potrebbe dipendere dalla temperatura ambiente più alta di oggi?
Come dovrei modificare la carburazione?
Grazie.

rickyx

comincia ad alzare solo un filo il minimo, poi prova con mezzo giro a svitare di vitina del pilota
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

scot

anche a me' era successo ..non partiva e faceva pipi' ....ho dato un colpo col manico del cacciavite (nn troppo forte!) alla vaschetta del carburatore ..avevo  letto qua nel forum che il galleggiante si ipoteva bloccare,ed  è andata bene ..magari non è il tuo caso ma tentar non nuoce..
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giorgiomaerio

Ciao,
quando ero piccolo avevo un'HM CRE 50 Six che mi faceva diventare matto per il tuo stesso problema. era il pernetto del galleggiante che restava incastrato. prova a smontarlo, pulirlo, soffiarlo col compressore e rimontarlo.. ha tutta l'aria di essere un problema simile. la benza te la butta fuori anche quando la moto è spenta col rubinetto del serbatoio aperto? (io non lo chiudo mai, mi dimentico  :-\)

Fex

Io fossi in te ed avrei questo problema...

Dal momento che la benzina non sembra arrivare al cilindro isolerei il rpoblema all'impianto di manutenzione e in particolar modo al carburatore quindi mi assicurerei di: 1. Avere i getti puliti e liberi (se la benzina non passa è una buona motivazione avere un getto osruito) 2. Controllare galleggianti e spilli di sorta (Se la gommina in punta allo spillo è segnata dal foro è da sotituire in quanto non "tappa" bene il buco) (al contrario del sottoscritto con le donne) 3. Revisionare magari il carburo (Tanto con con pochi euro te la cavi per le guarnizioni e idem x spillo etc... tanto ormai il carburatore ce l'hai sul tavolo e non ti costa nulla revisonarlo e quando lo rimonti sei certo che hai escluso una possibile fonte del problema) (Io farei così). 4. Sostituire la candela che male non gli fa.

A mio avviso risolveresti il problema. spero di esserti stato utile. Per qualsiasi domanda, critica, consiglio... sono sempre qui!

Ciao.

Fex

bolla82

Incredibilmente oggi la moto è partita al primo colpo!
Probabilmente c'era qualche porcheria nel carbu.Almeno così credo!
Grazie a tutti per gli utilissimi consigli.Veloci e precisi come sempre.


RAZZO

Citazione di: bolla82 il Aprile 13, 2009, 01:51:00 AM
Probabilmente c'era qualche porcheria nel carbu.Almeno così credo!

Molto probabile .... forse sono i residui di Tana delle Tigri.  :P :P :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bolla82

Propabile visto che per quella occasione avevo lasciato montato in K&N!  :-X