Menu principale

Lunga vita all'XR

Aperto da Ciccio Off-Road, Aprile 17, 2009, 00:39:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

#15
Se hai le risorse economiche puoi comprarne un pò e allestirle per i rally...
8000e la moto nuova+forcelle rovesciate+serbatoio maggiorato+carenatura+roadbook+scarico+cerchi..........  ???.. mi sa che mi conviene di più il KTM 690 Rally Replica   :-X

Senza offesa ma l'XR enduro la preferisco con il suo serbatoione IMS  ::)

Inoltre per il mercato interno mi sembra più azzeccata la produzione di una versione motard  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Ciccio Off-Road

AVEVO PREVISTO ANCHE LA MOTARDATA.
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

Barte

Seriamente penso che sia troppo costoso, dovresti venderle a caro prezzo e a qual punto la gente inizierà a guardare il 690 etc etc..

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Ciccio Off-Road

Forse avete ragione tutti, il fatto è che vedere tutte quelle XR invendute nelle vetrine delle concessionarie mi da................ :-\
Sembrano quasi che mi chiamano e mi sto scervellando per capire per......... :-\
Niente, chi le comprerà comunque dovrà imparare ad amare l'XR così come la amo io e forse anche qualcuno di voi. ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

RAZZO

Citazione di: Ciccio Off-Road il Aprile 17, 2009, 02:06:20 AM
QUESTA E' ESEMPIO DI COSA AVEVO IN MENTE:


Questa photoshoppata mi mancava !!  :D :D :D

Citazione di: Ciccio Off-Road il Aprile 17, 2009, 03:41:35 AM
Niente, chi le comprerà comunque dovrà imparare ad amare l'XR così come la amo io e forse anche qualcuno di voi. ;)

Togli pure il forse !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

romanxr

CICCIO LA COSA SECONDO me..è tanto dovuto all'amore quanto alla folli che ci lega all'xr! ;D
nel senso ma tu di mestiere fai il concessionario?perchè in caso saresti nel giro..e già si può parlare
ma un privato che pnrede 10 moto per rivenderle..la vedo ardua
certo il discorso è che ne uscirebbe 10 esemplari unici e perfetti..però forse nn riusciresti a venderli
anche perchè ormai l'enduro come il motard và avanti in maniera incredibile
vedi milioni di modelli usciti che scorazzano per le città..vedi anche tanta "ignoranza" in materia..un ducatista che si prende un ktm o un xt660 e dopo 3 mesi la ridà via..
noi l'xr l'amiamo per quello che è...gli altri nemmeno sanno che esiste..per questo vedo questo progetto tanto interessante quanto difficoltso
cmq potresto provare a virare il discorso delle moto sulle motard race...no!?!? ;)
RUNNING WITH THE DEVIL

Kap

io allora sono a buon punto............anzi ho anche qualcosa in piu'..........;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

lorexxx

Salve

Be investire 100.000 Euro sulla XR non sembra un affare, la vedo più come una operazione da filantropo/collezionista. Diciamo che se vincessi al superenalotto lo farei anche io ma non per rivenderle ma per farne un museo.


Lorexxx

rickyx

Citazione di: Ciccio Off-Road il Aprile 17, 2009, 01:14:43 AM
Rickyx forse non mi sono spiegato bene io non ho intenzione di montare tutta la moto ma soltanto aggiornare i modelli ancora in circolazione nelle concessionarie. ;)
:) forse allora anche io non mi sono spiegato bene... per aggiornarle e renderle legalmente vendibili come moto immatricolabili dal 2009 in avanti, in questo sistema discutibile e consumista, non basta l'upgrade tecnico estetico a usd etc, ci vuole un motore ad iniezione, l'unico compatibile e' quello del trx 700, la honda non te lo fornira' mai intero, ma a sacchettini di part number, di  tutti i pezzi, pezzettini pezzettinini e pezzettinininiiiiiiiiiiini, inclusi i seeger del cambio la gabbietta a rulli della leva della frizione sul carter sx, e le guarnizioni... con un costo stimato cada motore di oltre 4000eu... (c/I  ndr :D) poi li devi montare anche bene e poi devi presentare alla MCTC il progetto, non voglio demotivarti, ma se pensi ad un investimento amatoriale a perdere ti capisco, ma se vuoi riproporti come nuovo dallara, i tempi sono un po' duri, e purtroppo nel mercato non e' detto che quello che ti piace e in cui credi possa avere il successo meritato, specialmente in un momento come quello che stiamo vivendo con sta crisi . poi i soldi sono tuoi e giustamente ci fai cio' che vuoi. coi miei invece ci apro un bordello esentasse di russe a santo domingo, che e' meno bordello di sta cosa, e di xr me ne tengo una sola..... :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Webbo

a 10gg fa in Italia le XR 650R immatricolate ma invendute erano 7
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ciccio Off-Road

#25
Io ne vedo tre ogni giorno esposte nelle concessionarie di Palermo (Ufficiali Honda) possibile ce ne siano solo altre 4 in tutta Italia?

Citazione di: lorexxx il Aprile 17, 2009, 15:51:52 PM
Be investire 100.000 Euro sulla XR non sembra un affare, la vedo più come una operazione da filantropo/collezionista. Diciamo che se vincessi al superenalotto lo farei anche io ma non per rivenderle ma per farne un museo.
Ho già detto che mi sono lasciato trasportare dall'amore verso questa moto, ma ragazzi 100.000 euro mi sembrano esagerati.
Ho calcolato con sconti vari e ordinazione di parti a stock di 10 una spesa di 8.000 euro a moto, rivendendole a 10.000 circa l'una su 10 moto ci sarebbe un guadagno di 20.000 euro puliti, senza considerare i pezzi di ricambio originali che si potrebbero vendere separatamente, non mi sembrano pochi, sarebbero circa un anno di stipendio di un impiegato medio inclusi i contributi.
Piuttosto il problema è capire se si riescono a vendere 10 XR in un anno. Ecco il mio dilemma.

Citazione di: rickyx il Aprile 17, 2009, 23:34:24 PM
  :) forse allora anche io non mi sono spiegato bene... per aggiornarle e renderle legalmente vendibili come moto immatricolabili dal 2009 in avanti, in questo sistema discutibile e consumista, non basta l'upgrade tecnico estetico a usd etc, ci vuole un motore ad iniezione, l'unico compatibile e' quello del trx 700, la honda non te lo fornira' mai intero, ma a sacchettini di part number, di  tutti i pezzi, pezzettini pezzettinini e pezzettinininiiiiiiiiiiini, inclusi i seeger del cambio la gabbietta a rulli della leva della frizione sul carter sx, e le guarnizioni... con un costo stimato cada motore di oltre 4000eu... (c/I  ndr :D) poi li devi montare anche bene e poi devi presentare alla MCTC il progetto, non voglio demotivarti, ma se pensi ad un investimento amatoriale a perdere ti capisco, ma se vuoi riproporti come nuovo dallara, i tempi sono un po' duri, e purtroppo nel mercato non e' detto che quello che ti piace e in cui credi possa avere il successo meritato, specialmente in un momento come quello che stiamo vivendo con sta crisi . poi i soldi sono tuoi e giustamente ci fai cio' che vuoi. coi miei invece ci apro un bordello esentasse di russe a santo domingo, che e' meno bordello di sta cosa, e di xr me ne tengo una sola..... :D :D :D

Ribadisco il concetto che era solo una fantasia, ma le XR che sono esposte in vendita oggi non sono omologate?
Onestamente non vedo tutti questi problemi riguardo l'omologazione alla fine non si intacca ne telaio ne motore, sarebbero solo degli aggiornamenti tecnici per renderla più moderna.
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

Webbo

tipo cambiare la forcella ?
secondo te non è una parte vitale della moto? e non servirebbe una nuova trafila omologativa o una dichiarazione da parte di un ingengere ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cako

Le Xr esposte in vendita penso siano già immatricolate....per il problema dell'omologazione euro 3...un xr nn immmatricolata oggi non si può più immatricolare...
Se sei incerto...tieni aperto...

Tacco

CICCIO ti sei troppo innamorato dell'icserre! Lasciamola in pace visto che mamma honda non ne vuole più sapere.
E' un progetto indiscutibilmente vecchio, superato da motori e ciclistiche più performanti.
Rimane una splendida moto fuori produzione per amatori.

Se nel campo del fuoristrada anche le vecchie moto hanno un loro fascino la vedo più difficile per il motard. Vedersi affiancare da un K (es.) con 20 cv in più, telaio e ciclistica nati per le "pieghe", in più con una spesa ben minore, potrà far rimpiangere a molti una moto più aggiornata.

Io, dopo il 650 sono tornato al 600. Me ne sono innamorato perchè mi ricorda tante cose belle. Non certo perchè è performante o attuale.  ;)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

fire fox

#29
Straquoto Tacco  ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali