Menu principale

Lunga vita all'XR

Aperto da Ciccio Off-Road, Aprile 17, 2009, 00:39:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ciccio Off-Road

Ieri ho riflettuto su un fatto: credo che tutti sappiamo che la XR così come è adesso sia destinata a scomparire dai listini delle moto in vendita, anche la Dall'ara nel 2010 non la venderà +.
Nella mia città ci sono diverse concessionarie con una XR in esposizione, ritengo che la Dall'ara ha venduto tutte le XR a tutti i concessionari Honda italiani, in previsione dell'uscita dalla produzione dell'anno prossimo. :-\
E se le comprassimo tutte noi? ::)
Mi spiego meglio si potrebbe realizzare una XR + moderna ed al passo con i tempi. :)
Avevo pensato di comprarne una decina e rinnovarele a livello tecnico e rivenderle mettendo su un bel business. 8)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

RAZZO

In boca al lupo.  ;) ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Ciccio Off-Road

#2
Prima di tutto analizziamo le migliori cose della XR:
Il telaio, robusto;
Il motore coppia e potenza indiscutibili.

Partendo da questi due punti fermi io rinnoverei:
La forcella, con quella a steli rovesciati;
Una piastra in alluminio anzicchè in plastica, per la versione enduro;
Una bella pinza a 4 pistoncini con un disco a margherita, per la versione motard.
E tanti altri piccoli dettagli per renderla più moderna.
Inoltre la tanga BL Italia con i convogliatori della CR gli darebbe il look giusto per rimanere al passo con i tempi per tantissimi altri anni.
Attendo le vostre opinioni. ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

RAZZO

Discorsi triti e ritriti .... senza offesa, eh ?  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

e........ comprare 10 motori del quad 700 che e' iniezione... senno' niente euro3 e ti rimangono sul groppone, i motori vecchi te li compro io, giusto per togliemi qualche soddisfazione....  :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

jerryout

 ??? visti i tempi che corrono ... poi..soldi per l'acquisto + soldi per l'aggiornamento (tanti)+guadagno =prezzo di vendita (credo improponibile) , perciò se non trovi un filantropo perdutamente innamorato del porco che vuole buttare un bel po di € credo che l'operazione sia difficile da realizzare  ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

Ciccio Off-Road

Azz.... :o
Non avevo pensato all'omologazione che palle, ma l'idea del 700 non è male. ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

Ciccio Off-Road

Citazione di: jerryout il Aprile 17, 2009, 00:52:31 AM
??? visti i tempi che corrono ... poi..soldi per l'acquisto + soldi per l'aggiornamento (tanti)+guadagno =prezzo di vendita (credo improponibile) , perciò se non trovi un filantropo perdutamente innamorato del porco che vuole buttare un bel po di € credo che l'operazione sia difficile da realizzare  ;)
Scusami Jerry ma quanto costa una KTM 690 oggi? :-[
Io credo che con un costo simile riuscirei ad aggiornare l'XR.
Quando nel 2007 ho comprato la mia XR mi hanno fatto lo sconto del 10% (una moto) e se ne prendo dieci?
Poi contatto una ditta di forche (Marzocchi, Showa ecc....) dieci forche quanto me le fanno pagare?
Di BL Italia già sappiamo.
Io non la vedo così impossibile come dite voi.
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

RAZZO

Difficile fare affari con una moto che non è più in produzione.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

Citazione di: Ciccio Off-Road il Aprile 17, 2009, 00:53:02 AM
Azz.... :o
Non avevo pensato all'omologazione che palle, ma l'idea del 700 non è male. ;)
beh... se non l'ha fatto il dallara che in questo campo puo' molto, e' dura... anche perche' i motori la honda non li vende interi, devi comprare tutti i pezzi, pezzettini pezzettinini e pezzettinininiiiiiiiiiiini, inclusi i seeger del cambio la gabbietta a rulli della leva della frizione sul carter sx, e le guarnizioni... con un costo stimato cada motore di oltre 4000eu... poi li devi montare anche bene...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Ciccio Off-Road

Razzo Onestamente non capisco le tue critiche mi sembrano un po troppo disfattiste. :hmmm:
I ricambi ci saranno ancora in giro per qualche anno no!
E poi io ne vorrei realizzare 10 mica 1000, preferirei delle critiche + costruttive da uno come te.
L'amiamo tutti l'XR? siamo dispiaciuti tutti che non la produrranno +?  o sono io che ho sbagliato forum. :(
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

Ciccio Off-Road

Citazione di: rickyx il Aprile 17, 2009, 01:08:00 AM
beh... se non l'ha fatto il dallara che in questo campo puo' molto, e' dura... anche perche' i motori la honda non li vende interi, devi comprare tutti i pezzi, pezzettini pezzettinini e pezzettinininiiiiiiiiiiini, inclusi i seeger del cambio la gabbietta a rulli della leva della frizione sul carter sx, e le guarnizioni... con un costo stimato cada motore di oltre 4000eu... poi li devi montare anche bene...
Rickyx forse non mi sono spiegato bene io non ho intenzione di montare tutta la moto ma soltanto aggiornare i modelli ancora in circolazione nelle concessionarie. ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

RAZZO

Non sono disfattista ..... ma realista ..... questa ne è la riprova :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=3054.0

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Kap

direi che gia' lo stiamo facendo di migliorarla no............ :)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Ciccio Off-Road

#14
QUESTA E' ESEMPIO DI COSA AVEVO IN MENTE:
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!