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PROBLEMI IMPIANTO ELETTRICO...HELP!

Aperto da Josh, Aprile 20, 2009, 12:27:21 PM

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Josh

Ciao a tutti...ho passato tutta la domenica attaccato alla mia moto...ma non ne sono venuto a capo..e chiedo a voi guru dell'xr un aiuto..
La moto in questione è una honda xr 440 del 2004...il vecchio propietraio ha semplificato l'impianto elettrico...e non ci capisco più nulla...I fari funzionano correttamente (ma è collegato solo l'anabagliante)...ora volevo collegargli un GPS ed un Road book...ma con il tester ho notato che il voltaggio è basso...infatto anche il gps si accende e si spegne...ed il roadbook non gira affatto...
é normale?
In più ho dovuto escludere il micro dello stop...perche di sera in curva appena frenavo il faro anteriore diminuiva la sua potenza e non vedevo più una mazza...
Inoltre ho notato che tutta la moto è a massa...se io metto il più e meno collegato al tester , commutando l'iterruttore fari rimane la continuitaà (è impossibile!!!) ma una volta acceso il motore è il contrario...
NOn ci capisco molto di elettronica...me la cavo molto di più sulla meccanica...qualcuno può "illuminarmi" la giusta via!!!
Grazie mille in anticipo
Ciaoooooooooooooo

jimbo

Azzardo una risposta: nel semplificare l'impianto, il precedente proprietario ha ridotto gli avvolgimenti dello statore, in modo da ridurre l'assorbimento di potenza al motore. Così facendo ha però sacrificato l'impianto elettrico, che non è più in grado di alimentare correttamente nemmeno i "carichi normali".
Se guardi alcuni topic relativi allo statore del 600 ti puoi fare una idea più precisa di quello che dico.
L'unico modo che mi viene in mente per sapere come intervenire sarebbe quello di verificare quante bobine sono rimaste sullo statore, ma dovresti aprire il carter per farlo...
Se è come penso non hai molte alternative: o cambi lo statore e ne metti uno "standard" in grado di erogare la piena potenza, o ti rassegni a installare delle batterie a pacco per alimentare GPS e roadbook, con però il limite di doverle staccare dalla moto per ricaricarle ed il rischio di rimanere in panne prorpio sul più bello per scarica delle stesse...

Auguri!
;)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Josh

Questa mia moto era pronta dakar (ha fatto alcune tappe)...aveva tutto sopra (roadbook,gps,ecc) quindi non penso che abbia toccato gli avvolgimenti dello statore...
Boh...non so che fare...anche io stavovalutando l'idea delle batterie...ma ho sempre paura di un guasto e restare al "buio"...
Ciao

Webbo

per essere sicuro dovresti trovare un cablaggio centrale completo
verifica anche che lo statore non sia uno maggiorato aftermarket
e controlla di avere il raddrizzatore con condensatore dietro la mascherina.

magari fanno andare tutto l'impianto in alternata con un semplice ponte..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Josh

CIAO...DIETRO LA MASCHERINA NON HO NULLA...HO UN SOLO REGOLATORE DI CORRENTE SOTTO IL SERBATOIO E NIENT'ALTRO....NORMALE???FORSE è QUESTO IL PROBLEMA???

Webbo

forse è tutto caricato su uno solo dei due avvolgimenti dedicati ai servizi della moto.
oppure li hanno collegati insieme e tutto va solo in alternata.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Josh

Azzzzzzzzzz....sono in crisi...
Qualcuno non ha uno schema elettrico dell'Xr400?
Sul sito non ho trovato nulla...

Grazie
ciao

Webbo

tieni buono quello del 600 in pratica è uguale
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Josh

Ciao...
ok...il problema credo che sia prorpio la mancanza del raddrizatore dietro la mascherina...se qualcuno ne ha uno da vendere ho messo anche l'annuncio nel mercatino...
Ora ne ho uno di un CRE 250...sarà compatibile?
qualcuno potrebbe postare una foto del raddrizzatore dell'XR 400 o similare?Così mi faccio un'idea di com'è fatto...
Grazie
Ciao

Webbo

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EddioGaddy

Ciao,
se è compatibile con quella della XR250 forse riesco a procurartelo!

Eddio
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