Menu principale

L'XRISSIMA DI LISANDRO

Aperto da lisandro, Aprile 20, 2009, 16:22:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lisandro

Ciao a tutti e grazie anticipatamente,
dopo molte ricerche sono riuscito a comprarmi un xr del 90 quella con canna cromata che poco non è e con il freno a tamburo dietro che invece è proprio poco...
arrivo' cosi'.....




ragazzi miei era veramente orrenda senza parlare poi che perdeva olio dappertutto che mancava la vitina in ottone dal carburatore che dietro frenava a tempo come se dopo un po' non ci fosse piu il freno almeno che non ci si saltasse sopra..... non esisteva il condensatore ne tantomeno il regolatore ma nonostante tutto girava da dio stava precisa una volta trovato il punto morto partiva al volo.
allora decisi di iniziarla a demolire e iniziai la mia avventura xr......
scoprii questo fantastico sito e mi misi sotto.
ahh dimenticavo la acquistai per 400 euro passaggio incluso e la sono andata a prendere in bosco in un capanno su di una mulattiera.


tutto procedeva per il meglio tranne i ricambi originali,quando l'omino honda mi chiese 18 euro per quella vitina in ottone mi si prese un colpo che quasi tentennai a dire dai dammi anche un set di guarnizioni... ma trovai il coraggio una volta smontato il tutto le opere di pulizia risultarono piu' facili,acquistai ben tre kit per assemblare un freno a disco posteriore ma a dir il vero erano tutta robaccia cosi' decisi di rivenderli e di mettermi con la santa pazienza alla ricerca di un xr radiata negli sfasci da cui prendere il posteriore ma nel frattempo il lavoro andava avanti.
la fortuna volle che per poche decine di euro trovai sul sito un tipo che mi vendette uno scarico acerbis che almeno per quanto ne so' e ne ho montati due o tre tra cui anche un'arrow sahara e una leovinci,per l'xr è veramente perfetto leggero con uno scoppio affascinante e bello da vedere,ma purtroppo dovetti tagliarlo inclinarlo e saldarlo di nuovo che in quella posizione non mi piaceva proprio.


una volta sistemato lo scarico nella posizione da me tanto amata,inziai a rimontare il tutto alla fine usci prorpio una bella moto con un codino cemoto e qualche taglio ai fianchetti sembrava aver preso 10 anni


E' si iniziai di nuovo ad andare in giro in moto prima avevo un kx 250 da cross che a malincuore vendetti per acquistare la belva(a volte lo rimpiango era leggero).
Poi arrivo' il danno,mentre tiravo la terza in una salita stupenda la moto si inchiodo' ne piu' e ne meno come fece il boosterino col 100 Pinasco capii subito che il danno era grosso e dovetti tirar giu il motore per accorgermi che la st...za si era succhiata il cancello dell'aria e solo dio sa come era riuscito a passare tra le valvole.
mi ripresentai all'omino honda fasce,guarnizione di testa,gia che c'èro gommini valvole,e uscii triste.
Al cilindro essendo cromato non poteii raccontare nulla la valvola si risolse con una rettificata si piego' pochissimo e riassemblai il tutto.
Dopo poco tempo girando per uno sfacio vicino casa per la verita' ero andato a cercare un fanalino per la macchina di mia madre vidi nel mucchio moto un xr....... non volevo crederci era del 96 e aveva la forcella ed il cerchio anteriore distrutti la acquistai per 250 euro.
sostituii il tutto pre avere un freno a disco posteriore ed un mono con il serbatoio integrato dopo poco al solito sfascio trovo la forcella di un cr 250 in ottime condizioni completa di cerchio anteriore e grazie a voi che mi avete passato il progetto la monto,
Ora la mia moto è cosi'.. spero vi piaccia



ciao a tutti
accetto ogni tipo di consiglio o di idea
bella raga

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Tomminoo

che bella sandro complimenti ;) ;) ;)
abbiamo la stessa forcella...un'altra robba eh!! :D :D
ciaoo

lisandro

E' VERO è un altra roba poi col fatto che queste piaste mi hanno fatto perdere un po' di sotto sterzo mi sembra che vado proprio piu' forte in discesa
cazzzzz ieri ho scoppiato un paraiolio che sai dirmi tutto so come revisionarla
è fica l'xr mia èèèèè
zitti che mo gli devo fa la distribuzione e misa che faccio coincidere il tutto con la riverniciatura del telaio che grigio alluminio tipo quello del 400 mi fa morire

Tomminoo

grigio?? ??? ???
a me piace da morire bianco , gli da un tocco di sportivo da paura , ma quelli so gusti!!!
bella proprio :P :P :P

belzebelze


old-cat

Bel lavoro  :cimplimenti:, mi piace come hai rifilato i fianchetti, anch'io avevo fatto qualcosa di simile, ma i tuoi mi piacciono di più  ;).
Una cosa sola: l'adesivo rosso sulla mascherina.... lo lasci così o pensi di rifarlo!!!???..... ;D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

gilleslalay

Gran bel lavoro!!
Hai fatto rinascere una XR

Bravo!!
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

nejed

compliments.... vivissimi.. Bellissima la moto,direi rinata ma complimentissimi per la tua dote meccanica. anche io ho fatto rivivere un xr 650 del 2000 ma in veste motard. e tutto con le mie manine..... SUDDISFASIUN!!!!!
Luca

belzebelze

Citazione di: old-cat il Aprile 20, 2009, 20:20:03 PM

Una cosa sola: l'adesivo rosso sulla mascherina.... lo lasci così o pensi di rifarlo!!!???..... ;D
::)





la seconda che ho detto :huhu:

Fileno

bel lavoretto lisandro  ;)

complimenti

Fileno

lisandro

#11
grazie a tutti
belze sei proprio forte non ci crederai ma mi hai regalato un sorriso
ed altrettanta gioia a pensare che ti sei messo a ritoccare la mia moto bravo hai reso perfettamente l'idea sei forte con fotoshop penso che lo faro' giallo
bella belze

il problema è che la mia idropulitrice è potentissima e che di fanga da staccare, ve lo assicuro soprattutto la domenica sera,ce nè un secchio e gli adesivi mi durano come natale e santo stefano quelli sul parafango arrow li ho attaccati domenica mattina son gia belli che staccati

Barte

Bel lavoro, complimenti!  ;)

Non mi convincono solo il parafango posteriore e il metodo di fissaggio della mascherina portafaro  ::)

Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Bella Lisandro!!! Appoggio le osservazioni di Barte! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO

Complimenti per il restauro ..... hai scritto un post che sembra una fiaba !!  ;D :applausi:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM