Menu principale

Automodelli Touring 1/10 scoppio come resistere a tanta meccanica???

Aperto da Lupin, Aprile 21, 2009, 02:06:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

Ed ecco qualche foto del mio ultimo giocattolino Viulentissimo!!!

Carbonio, ergal, titanio da tutte le parti.
Motore a scoppio da 40000 giri/minuto, trazione integrale, 80000 regolazioni, velocità 110 km/h circa.

Vado a girare a Melzo ogni weekend.

La media oraria in quella pista è di circa 80 km/h





" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Ciccio Off-Road

#1
E' una Kyosho?
Ecco la mia:




Io come secondo lavoro realizzo carrozzerie per 1:10, se hai bisogno fammi un fischio, eccoti alcuni esempi:



by Ciccio "Team Le Planeur"

l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

RAZZO

Citazione di: Lupin il Aprile 21, 2009, 02:06:10 AM
velocità 110 km/h circa.

:o :o :o

Si riesce a comandare un aggeggio di quelle dimensioni a 110 Km/h ??  ??? ??? ???

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Lupin

Assolutamente!!! Non hai idea della tenuta di strada di questi mezzi. E' incredibile: barre antirollio, ammortizzatori a olio, camber, caster, campanatura, convergenza, altezza da terra, drive ratio , differenziali con oli densissimi e 1000 altre cose.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gianca charly

Ho anche io un modellino ma e un truggy  :) ST-1 della Thunder Tiger
Ho cambiato l olio nei differenziali in 3 differenti gradazioni e anche quello degli ammortizzatori  :)  anche la mia ha moltissime regolazioni del camber ecc. il mio motore e un 4.6 di cc mentre il tuo dovrebbe essere da 3.5 giusto?
gianca charly

JarHead^

i 3.5 si montano solitamente sulle 1:8, le 1:10 hanno motori piu piccoli...2.1cc se non ricordo male..

Io ho avuto svariati modelli 1:8, avevo acquistato anche un 1:10 per provarla nel momento in cui avevano cominciato a diffondersi ma non mi avevano entusiasmato,sono restato fedele all 1:8.
L'anno scorso ho acquistato per sfizio un Monster truck,precisamente un Savage X, e devo dire che come svago non ha eguali...ti diverti ovunque,se recupero qualche foto dei modelli le metto.  ;D

ps: belle carrozzerie ciccio  ;)

Barte

Io proprio qualche giorno fa mi sono imbattuto in questi su youtube  8)

LINK
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Pierpower

Ciao, capisco benissimo quello che intendi...  ;)
io me ne ero innamorato a 16-17 anni, ero sul punto di acquistarle poi ho desistito...
sono veramente un tripudio di meccanica: effetto ackermann, caster, camber, convergenza, differenziali, sospensioni, altezza da terra, tutto tutto regolabile!

Però ho una domanda: quando si guidano, si ha una percezione di quello che sta accadendo all'auto (senso del limite) oppure si va sempre più forte basandosi sull'esperienza e il limite non è percepibile?
grazie
buon divertimento
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

Blashyrkh

Secondo me sono mezzi che vanno bene solo su pista, non adatti all'uso cittadino di ogni giorno  :sisi:

gianpivr

Citazione di: Blashyrkh il Aprile 21, 2009, 22:57:26 PM
Secondo me sono mezzi che vanno bene solo su pista, non adatti all'uso cittadino di ogni giorno  :sisi:
Bhè, ovviamente si usano sulle piste dedicate... Pure io ci ho corso qualche anno, ma con le 1:8. Il problema è che sti giocattoli danno assuefazione, sono come una droga e ogni particolare lo si "deve" comprare. Poi se si comincia a fare qualche gara la spesa comincia essere molto elevata.
Cmq per rispondere a h-r, le piste sono sempre levigatissime, ci sono 1000 scelte di gomme e di assetti e velocità dei servicomandi, per cui sì, con un po' di esperienza non è difficile pilotarle, mentre se si è alle prime armi è non poco complicato finire un giro senza essere finiti fuoristrada o aver perso il controllo del bolide :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Lupin

Il limitre rimane percebile e sempre affidato ad una guida corretta, una curva impostata male o una brusca manovra scompongono il modello che va in derapata o testacoda. Per cui il limite può essere innalzato con un corretto assetto e varie modifiche ma il perfetto comportamento rimane legato alla guida.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Blashyrkh

Gianpi, era una battuta :sisi:
Potevo dire che non vanno bene per andarci al lavoro, ma ho preferito restare sul vago :sisi:

gianpivr

#12
E' la faccina che mi fuorvia... non riesco ad interpretarla per cui non ho colto l aspetto ironico, anche perchè non è mica il primo che vedo pilotare automodelli su suolo pubblico...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pierpower

scusate se mi intrometto ma...

Gianpi, sai la gratitudine che mi lega a te ma questa volta...

:vetro:

:D :D :D :D :D :D :D :D

Pierpaolo  :)

Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

gianpivr

Non ho capito cosa intendi pier... :o
Volevo significare che lo smile :sisi: non lo riesco ad interpretare, ha un significato anonimo per me... Visivamente non mi comunica nulla e non ho capito il senso che dava alla frase
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-