Menu principale

LA CRISI.

Aperto da Gogo, Aprile 21, 2009, 18:37:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giggio_VR

ciao Ragazzi ben rivisti a tutti...

la crisi, la crisi...

bell'argomento forse un po' troppo complicato per un semplice impiegato precario da 1000 euro al mese.

però mi hanno fatto vedere sto film "ZEITGEIST"

poi mi hanno fatto vedere "Fahrenheit 9/11"

...e qualche perplessità in più mi è venuta

la mia mente è troppo semplice per credere che gli eventi "straordinari" siano organizzati

una cosa è certa domani torno al lavoro tranquillo e sereno tanto non cambia nulla


ciao a tutti  ;D ;D ;D ;D ;D ;D


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

enomoto

Citazione di: lelef il Aprile 22, 2009, 20:29:51 PM
cioè? se tu non ritieni giusta una legge ti ritieni superiore allo stato e ti senti autorizzato a fare come ti pare?
scusa ma un pensiero del genere è da anarchico.

http://it.wikipedia.org/wiki/Anarchia
chi non paga le tasse non ha niente a che fare con l'anarchia, questo termine viene usato spesso in modo sbagliato,le tasse giuste o sbagliate che siano dal nostro punto di vista vanno pagate , chi non le paga e disonesto nei confronti del prossimo, anche se a me fa inxxxxxre quando penso ai milioni di € che si fxxtxxo i signori che stanno seduti nelle poltrone del governo, dando dei fannulloni ai dipendenti publici quando loro sono strapagati e stra assenti dal proprio posto di lavoro.


uno del mucchio selvaggio

lelef

senza nascondersi dietro ad una definizione presa sulla rete io la penso ad un certo modo e per me è corretto quanto ho scritto
tu la pensi in modo molto diverso da me e per te il significato è un altro
come ben vedi accetto che qualcuno la pensi in modo diverso da me senza incazzarmi.
Tutti i dipendenti che sono in ufficio ed invece di lavorare scrivono sui vari forum usando le risorse dell'azienda non sono un pò fannulloni? :D
invece di prendersela sempre con qualcun'altro se ognuno di noi incominciasse ad comportarsi meno da furbetto (pura utopia) andrebbe tutto molto meglio.

enomoto

#33
io non sono incazzato , ho semplicemente detto che un termine viene utilizato in italia in modo inapropriato.
non sono dipendente publico, io ho una mia attività dal 1999 che ho creato da me,
non mi ritengo affatto un fannullone e scrivo sul forum in momenti che posso permettermi di scrivere, perchè questo e il mio PC e lo utilizzo come mi pare, purtroppo sto risentendo anch'io di questa crisi e ho un po + di  tempo x scrivere sul forum fra un cliente e l'altro poi non e questione di come la pensi , il termine a qui ci riferiamo in italia viene utilizato spesso e volentieri in modo inapropriato, questo e un dato di fatto, chi non paga le tasse e disonesto non anarchico.
mi sono riferito a wikipedia.org x tagliare la testa al toro. i furbetti non li conosco, quì da me ci sono solo comuni mortali e non Tronchetti Calisto Tanzi e tanti altri che hanno fxxxxxo gli italiani.
uno del mucchio selvaggio

Cubanonano

#34
Citazione di: old-cat il Aprile 22, 2009, 20:55:35 PM
Il post di gogo/Einstein dice che la crisi è o può essere un'opportunità, lasciamo perdere le cause, le colpe, le responsabilità, tutto ciò che va bene o va male in Italia...
....o no....!!!!!!!  ???

Concordo!
E' proprio così.... e noi italiani, di solito, siamo più propensi a reagire meglio ed in maniera più tempestiva ai momenti di difficoltà. Credo che faccia parte del nostro patrimonio... (lo dico piano: ce lo insegna la storia che noi siamo più reattivi in certi momenti, vedi ad esempio la ricostruzione dopo la 2^guerra... banale ma è così)

:)
T.S.N.C.

Pierpower

#35
anarchia lavoro etica giustizia
magari parliamone un argomento alla volta

Il mio commento era su quello che voleva dire Einstein. Il costringersi a limitarsi a parlare di un argomento (bene o male ma di quell'a rgomento, per cui del pensiero di einstein, in questo caso) è un buon modo per allenare i muscoli del Cervello (scopo dei temi a scuola) e crescere personalmente e fare crescere gli altri con le nostre idee.

Oppure a chi fa 10km di corsa a piedi dite che è un fesso perchè voi che sapete come gira il mondo usate la macchina?

per imparare bisogna prima disimparare (questa è la ragione per cui è più facile imparare le cose da piccoli) per cui per discutere...
fuori la sovrastruttura da questo topic...

Per quanto riguarda l'interpretazione della frase o mi argomenti perchè la mia interpretazione è sbagliata o non ne affianchi un'altra. Perchè le cose non sono belle e brutte bianche e nere comuniste e fasciste come a uno gira.
Questo non è rispetto delle idee altrui, è qualunquismo, serve a evitare il confronto e anestetizzare il senso critico.  :o
Il dibattito era osannato nell'antica grecia. Argomentare.
amen   :-X

professorPierpaolochequestavoltasièpresounpotropposulserio  :)
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

belzebelze

a proposito, furiosamente ot, su disimparare mi hai fatto venire in mente il soprannome di un mio amico non particolarmente brillante, detto TABULA RASA  :hahaha: