Menu principale

HELP: Consigli per Casco Cross/Enduro

Aperto da XR125_ZeroNove, Aprile 21, 2009, 22:57:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

Citazione di: tagliaerbe il Aprile 27, 2009, 23:23:36 PM
Non è una questione di meno materiale....ma della qualità del materiale...basta sfogliare le riviste del settore,dal motard-cross-enduro,il 90% dei piloti usano lo stelth...e quelli vanno forte..tanto forte..e quindi.. ;)....io non ho mai avuto caschi chiusi,ma credo che la pioggia sulla visiera dia più fastidio che con la maschera(puoi mettere le pellicole a stappo che sono molto comode)...per il freddo..oddio ragazzi..io questo inverno con la neve avevo freddo ovunque mani-piedi....tranne che in faccia.. ;D

Ciao Tagliaerbe scusami ma allora secondo te Arai usa materiali obsoleti e pesanti? come ho detto in precedenza non metto assolutamente in dubbio la qualita di Airoh ma non paragonarmela ad ARAI! secondo me il Marushin e un buon prodotto giapponese con un buon costo   :) poi la questione che i piloti usino Airoh che e si un ottimo prodotto ma ricordati che gli SPONSOR la fanno da padrone  ;)
gianca charly

tagliaerbe

ciao gianca..non volevo dire quello, ARAI è un'ottima marca ed il Marushin è un bel casco,anche come grafica(anche l'occhio vuole la sua parte).. ::)..la scelta del casco è un pò sogettiva...chi la vuole cotta chi cruda...io personalmente credo che jet e made in china a parte i caschi oggi siano tutti validi....poi andrebbero testati contro i muri per vedere se reggono  :o (meglio evitare...non credi ?)...per gli sponsor,sono d'accordo per l'abbigliamento e adesivi...nel motociclismo purtroppo ci si fà male a volte ci si ammazza ,anche e nessuno si mette in testa strati di banconote e basta... ;)...

Barte

Ammesso che i caschi dei "top rider" siano uguali a quelli in vendita comunque loro lo cambiano anche una gara si e una no.....e i soldi delle sponsorizzazioni fanno il resto
La storia degli Airoh "troppo" leggeri l'ho già letta da qualche parte e non mi ero fatto una buona idea...

Ritornando On Topic dimenticate un paio di particolari...ha un'XR125, lo deve usare per andare a scuola tutto l'anno e ha gli occhiali...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

tagliaerbe

ciao Barte,sono d'accordo sul fatto che i "top rider" cambiano casco una gara si e l'altra pure..(beati loro  :()...ma sulla garanzia di sicurezza non ci sorVOLANO  :D....per gli occhiali.. li porto anch'io da sempre e non ho mai avuto nessun tipo di problema o fastidio con nessuna marca di casco (ho sempre avuto caschi off fin di tempi del glorioso cagiva WMX 125  :-* )...e non vogliamo considerare la figura nel presentarsi a scuola sull'XR (125)col tuo bel casco da cross... ;D

Barte

#34
Purtroppo la sicurezza di un casco si evince solo quando fai il botto  :P
Finchè non cadi e picchi "la capa" anche un casco cinese da 29e è sicuro  :D
Senza ovviamente voler paragonare l'Airoh ai caschi cinesi...è solo una battuta!

Comunque, senza andare ulteriormente OT, abbiamo dato i nostri pareri ora valuterà lui  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR125_ZeroNove

 8) 8) 8)

Ovviamente il giretto pomeridiano ci sta sempre eh eh eh eh eh ...
Ringrazio tutti per i vostri ESSENZIALI consigli, ne terrò conto per l'acquisto  :yezz: :yezz: :yezz:
Guardandomi un po in giro sono capitato in questo sito di un negozio di caschi qui a Milano e ho visto questo casco della ARAI http://www.solocaschi.it/template.php?pag=36627 ( quello nero ).
Poi ho visto questo ( il casco a sx ) della SCORPION http://www.solocaschi.it/template.php?pag=52479, è senza visiera, però nella descrizione dice: " [...] Visiera aerodinamica completamente regolabile. Riduce il sollevamento a velocità elevate. [...] " ma.... ndo sta la visiera aereodinamica ? bah!  :idea1: :idea1: :idea1:

XR125
XR 4 EVER ! ! ! - ANDARE IN MOTO NON E' UN OBBLIGO ...

Cako

Intendono la visiera dicaimo parasole o parafango superiore....non la visiera al posto della mascherina...
beh del genere penso che il tuor-x sia il migliore...e anche il più caro....
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

Di on/off con la visiera di gamma, "premium" diciamo, ce ne sono pochi...Arai Tour-X, Shoei Hornet DS e qualche BMW...tutti così ad occhio dai 400 in su.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR125_ZeroNove

Citazione di: Barte il Aprile 29, 2009, 01:02:20 AM
Di on/off con la visiera di gamma, "premium" diciamo, ce ne sono pochi...Arai Tour-X, Shoei Hornet DS e qualche BMW...tutti così ad occhio dai 400 in su.

MINKI@!  :aahh: :aahh: :aahh: :svenimento: :svenimento: :svenimento:

XR125
XR 4 EVER ! ! ! - ANDARE IN MOTO NON E' UN OBBLIGO ...

XR125_ZeroNove

Citazione di: XR125_ZeroNove il Aprile 28, 2009, 23:55:49 PM
8) 8) 8)

Ovviamente il giretto pomeridiano ci sta sempre eh eh eh eh eh ...
Ringrazio tutti per i vostri ESSENZIALI consigli, ne terrò conto per l'acquisto  :yezz: :yezz: :yezz:
Guardandomi un po in giro sono capitato in questo sito di un negozio di caschi qui a Milano e ho visto questo casco della ARAI http://www.solocaschi.it/template.php?pag=36627 ( quello nero ).
Poi ho visto questo ( il casco a sx ) della SCORPION http://www.solocaschi.it/template.php?pag=52479, è senza visiera, però nella descrizione dice: " [...] Visiera aerodinamica completamente regolabile. Riduce il sollevamento a velocità elevate. [...] " ma.... ndo sta la visiera aereodinamica ? bah!  :idea1: :idea1: :idea1:

XR125

Riprendendo le ultime risposte, ieri sera, gironzolando nel sito della ARAI ho trovato il Tour-X 3, quello che vi avevo già segnalato ... Ci sono una marea di versioni, una delle quali mi ha colpito molto, la versione Luster Red http://www.araihelmet-europe.com/php2/ita/index.php?page=tourxOR ... Purtroppo il famoso negozio "SOLO CASCHI" tiene solamente due modelli: uno Bianco e l'altro Nero e amen.
Provo a contattarlo x vedere se si può fare qualcosa oppure mi presento di persona ...
Vi faccio sapere per i prossimi sviluppi e/o eventuale acquisto! :yezz:
P.S Il costo di questo casco da "SOLO CASCHI" si aggira sui 180 €  ;)

XR125 8)
XR 4 EVER ! ! ! - ANDARE IN MOTO NON E' UN OBBLIGO ...

Barte

Bianco è il più bello  :-*

180e? Il TOUR-X? Mmmmmm...sei sicuro di aver capito/letto bene?

Forse è il prezzo di qualche ricambio  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

anfatti me sa proprio... sono caschi da minimo 400 euro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR125_ZeroNove

Mi avete messo la pulce nell'orecchio ...  :scratc: :scratc: :scratc:

XR125
XR 4 EVER ! ! ! - ANDARE IN MOTO NON E' UN OBBLIGO ...

Barte

è una pulce bella grossa!
Comunque fai un giro o telefona ma vedrai che gli Arai su quei prezzi si aggirano..  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

p3trux

porto anche io gli occhiali, se tu volessi comprare un casco cross puoi tranquillamente farlo prendendo una maschera apposita io ho la scott, se ti interessa cerco tra il ciarpame il nome del modello. Se non porti occhiali dalla motatura grossa, tipo occhialoni da sole che vanno in questo periodo puoi tranquillamente portarli sotto, nessun fastidio