Menu principale

HELP: Consigli per Casco Cross/Enduro

Aperto da XR125_ZeroNove, Aprile 21, 2009, 22:57:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kap

se proprio non ne puoi fare a meno allora vai di visiera........ :)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Vittorio67

Se sei semplicemente miope, potresti usare delle lenti a contatto morbide settimanali.
Costano poco e danno poca noia.

Se sei anche astigmatico è + complicato usare le lenti,
perchè se ti si spostano anche di poco, sulla pupilla, non vedi + bene.

Se userai la moto prevelentemente su strada, prendi un casco con visiera.
La visiera si alza e insieme si alza anche il tettino parasole.

Per il fuoristrada è + professionale un casco senza visiera, con gli occhiali da cross.

E lo dice uno che ha sempre usato in off un casco stradale..  ;D
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Barte

Prendi un casco con la visiera, a metter le lenti sei sempre in tempo, quando andrai a scuola a Febbraio con  partenza alle 7.45 mi ringrazierai  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR125_ZeroNove

... e allora vado liscio come l'olio !!!!

Ultima cosa: marca del casco va bene la Givi o mi tira dietro un prezzo da farsi venire 4 infarti tutto d'un botto ???

XR125
XR 4 EVER ! ! ! - ANDARE IN MOTO NON E' UN OBBLIGO ...

Barte

Vai su marche conosciute e meglio se il casco NON È in policarbonato ma in fibra (generalmente in policarbonato sono quelli di fascia medio-bassa), insomma meglio spendere un pò di più ma avere la certezza di un casco "di qualità".
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Citazione di: Vittorio67 il Aprile 23, 2009, 20:38:11 PM
Se sei anche astigmatico è + complicato usare le lenti,
perchè se ti si spostano anche di poco, sulla pupilla, non vedi + bene.

Io le uso ... pochi problemi a dir la verità.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR125_ZeroNove

Citazione di: Barte il Aprile 24, 2009, 23:29:29 PM
Vai su marche conosciute e meglio se il casco NON È in policarbonato ma in fibra (generalmente in policarbonato sono quelli di fascia medio-bassa), insomma meglio spendere un pò di più ma avere la certezza di un casco "di qualità".

Ok, io continuo a prendere nota...  ;)

XR125
XR 4 EVER ! ! ! - ANDARE IN MOTO NON E' UN OBBLIGO ...

Kap

Citazione di: Vittorio67 il Aprile 23, 2009, 20:38:11 PM
Se sei anche astigmatico è + complicato usare le lenti,
perchè se ti si spostano anche di poco, sulla pupilla, non vedi + bene.

Vitto aggiornati......adesso le lenti a contatto a ogni sbattimento di palpebra si lubrificano e si riposizionano........ :D :D :D :D ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

XR125_ZeroNove

#23
Oggi, entrando in un negozio di accessori x moto ho visto questo casco della AIROH http://www.airoh.com/prodotti/Modular/Tr2Color.html e mi è piaciuta l'idea della mentoniera removibile e dallo schermo parasole integrato ... Vorrei sapere un vostro parere ...
Grazie. :rimbalza:

XR125     

<<< ( questo ha la mentoniera bianca, dalla foto assente )
XR 4 EVER ! ! ! - ANDARE IN MOTO NON E' UN OBBLIGO ...

arcont66

Ma scusa spigami se hai già gli occhiali da vista che te ne fai della maschera da cross tanto non fai fuoristrada al massimo ti prendi qualche moscerino  ;D ;D
poi se ascolti mè lascierei perdere i due cashi dell'Airoh per cui hai chiesto notizie che a parte l'omologazione da scooter con quello che costano ti prendi un casco in fibra
questo è quanto ciao
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Cako

Purtroppo il tr1 e tr2 per quando accattivanti e belli esteticamente non sono in fibra... segui il consigliodi arcont
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

#26
La mentoniera amovibile è solo di bellezza se cadi non sperare che ti protegga la faccia  :-X

Purtroppo di caschi on/off con la visiera non ce ne sono molti a parte l'Hornet-DS e l'Arai Tour-X che hanno prezzi già più impegnativi anche se probabilmente giustificati della qualità.
Potresti prender in considerazione il Marushin X-Moto che a quanto dicono non è male ed è in fibra.
X-MOTO

Qui c'è il test di due caschi Marushin: LINK

Dovresti trovarlo con prezzi attorno ai 170-190e
Miata...because life is too short to drive a Golf.

tagliaerbe

 :) ciao mattia....anch'io porto gli occhiali da vista e uso la maschera dalla SCOTT gli OTG ,apposta per i "quattrocchi" ;D...e non danno nessun fastidio...e la moto la uso solo in fuoristrada...estate-inverno-pioggia-sole..gli occhiali mi si appannano solo quando mi stendo e non riesco a farla ripartire.... :brucio:  per il casco..oddio io ne ho cambiati tanti..alla fine ho deciso per l'Airoh stelth..leggerissimo,comodissimo e bellissimo....costa..ma a mio parere ne vale la pena  ;)

gianca charly

#28
Con tutto il rispetto io non prenderei mai L Airoh Stealth x andare in strada  8) Al contrario invece di un uso in fuoristrada dove le velocita sono molto ridotte specialmente in mulattiera
Piuttosto prenditi il Marushin con la visiera ho potuto toccarlo con mano e veramente fatto bene  ;) e poi per un uso cittadino e per tutti i giorni la visiera e molto comoda specialmente con il freddo
L Airoh e un casco molto leggero e per renderlo leggero secondo la mia modesta opinione bisogna mettere meno materiale x la calotta quindi in caso di urto...  :-X
Se non e cosi allora spiegatemi perche pesa 200-300 grammi in meno del mio Arai VX proII  :hmmm:
gianca charly

tagliaerbe

Non è una questione di meno materiale....ma della qualità del materiale...basta sfogliare le riviste del settore,dal motard-cross-enduro,il 90% dei piloti usano lo stelth...e quelli vanno forte..tanto forte..e quindi.. ;)....io non ho mai avuto caschi chiusi,ma credo che la pioggia sulla visiera dia più fastidio che con la maschera(puoi mettere le pellicole a stappo che sono molto comode)...per il freddo..oddio ragazzi..io questo inverno con la neve avevo freddo ovunque mani-piedi....tranne che in faccia.. ;D