Menu principale

HELP: Consigli per Casco Cross/Enduro

Aperto da XR125_ZeroNove, Aprile 21, 2009, 22:57:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Ne abbiamo già parlato sono gli SCOTT OTG  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

nereoXR

Arai tour X a 180 euro????Propongo gruppo di acquisto immediatooooooo,temo saremmo in  mooolti....
IL colore??? A quel prezzo va bene anche da verniciare!!!! :-[

Cako

Lo prendo subito anch'io a quel prezzo anche se ho già tre caschi....
Se sei incerto...tieni aperto...

XR125_ZeroNove

#48
Errata Informazione: il titolare o commesso del negozio si è confuso con la marca, modello e price  :mattarello: :mattarello: :limort: ... Succede (?!), ha scambiato il casco Arai Tour-x con quello dell' AIROH S-4 che, a guardarli non c'è tanta differenza :martello2: ... La versione più carina ( ce ne sono due e basta ) è questa http://www.airoh.com/prodotti/OffRoad/S4Free.html . Questo casco è molto carino e... sempre se non si sbaglia, dovrebbe raggirarsi sui 180 € ...
Ciapa su e porta a cà  :sisi:

XR125 :angry2:
XR 4 EVER ! ! ! - ANDARE IN MOTO NON E' UN OBBLIGO ...

gianca charly

#49
No no nessuna differenza sono uguali anzi nei materiali e meglio Airoh..    ::)  :P :D :D :D
gianca charly

Barte

Anche l'Airoh è un buon prodotto offerto ad un buon prezzo..  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

p3trux

Citazione di: Barte il Maggio 09, 2009, 16:14:41 PM
Anche l'Airoh è un buon prodotto offerto ad un buon prezzo..  ;)
se mi è consentito dissento, per quel che ho potuto constatare di persona l'airoh fa dei caschi un po troppo leggeri per i miei gusti, sinceramente il tour-x mi sembra un altro pianeta al confronto

tagliaerbe

 ??? scusate ragazzi non riesco a capire...sembra che la leggerezza di un casco  sia un difetto,come fossero un paio di corna :D  :( l'Airoh ha quel peso semplicemente perchè utilizza kewlar e carbonio,e col carbonio ora ci fanno i telai di moto che imbrigliano 200 e passa cavalli (Ducati docet) al contrario di altri che utilizzano fibre di vetro e kewlar.....senza tralasciare che Airoh è un "made in Italy"..e come diceva la Madonna.."Ciccone"    Italians do it better  :P....comunque :fate vos , dicevano i latini quelli , che andavano in giro con le bighe con le ruote di legno  ;)

Barte

#53
Citazione di: p3trux il Maggio 09, 2009, 21:54:02 PM
se mi è consentito dissento, per quel che ho potuto constatare di persona l'airoh fa dei caschi un po troppo leggeri per i miei gusti, sinceramente il tour-x mi sembra un altro pianeta al confronto

Infatti ho detto BUON prodotto a BUON prezzo...
Arai fa prodotti al TOP con prezzi............adeguati  ;D

Citazione di: tagliaerbe il Maggio 09, 2009, 22:52:43 PM
??? scusate ragazzi non riesco a capire...sembra che la leggerezza di un casco  sia un difetto,come fossero un paio di corna :D  :( l'Airoh ha quel peso semplicemente perchè utilizza kewlar e carbonio,e col carbonio ora ci fanno i telai di moto che imbrigliano 200 e passa cavalli (Ducati docet) al contrario di altri che utilizzano fibre di vetro e kewlar.....senza tralasciare che Airoh è un "made in Italy"..e come diceva la Madonna.."Ciccone"    Italians do it better  :P....comunque :fate vos , dicevano i latini quelli , che andavano in giro con le bighe con le ruote di legno  ;)

È invece all'R&D Arai che fanno? Pettinano le bambole tutto il giorno?  :D
Con tutta la tecnologia e i materiali che dici è strano che l'Airoh costi solo 180e  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

tagliaerbe

ciao Barte  :D :D pettinano le bambole e poi ci mettono il casco  :D :D...oddio io non mi lamenterei se tutte le case facessero dei buoni prodotti a prezzi acessibili a tutti....invece....io personalmente ho preso lo steth,e ti garantisco che quando ho cacciato i 300 euro mi sono girate un pò le palle....però il sacrificio alla fine mi è "pesato" un pò meno  :P

p3trux

può darsi che mi si taccia di qualunquismo, ma io ci ficco la testa dentro e deve essere il top, questo il mio pensiero. chiunque debba comprare un casco può fare una semplice prova per controllarne la rigidezza: lo prenda e lo schiaccidall'esterno, quello che si flette di meno è il migliore, a ognuno la propria classifica

Cako

#56
Se ti piace il nero opaco l' airoh s4 su ebay c'è anche a meno...
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

#57
Citazione di: p3trux il Maggio 10, 2009, 00:44:14 AM
può darsi che mi si taccia di qualunquismo, ma io ci ficco la testa dentro e deve essere il top, questo il mio pensiero.

Quoto.
Spendiamo 300e per un carburatore non vedo perchè non spenderli per il casco.

L'Airoh ha avuto un boom negli ultimi anni, grazie in buona (grande) parte ad un marketing vincente unito a prezzi accessibili e grafiche accattivanti.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Prima son da spendere per casco, tuta guanti e stivali...poi dovremmo pensare al tuning sulla moto...
Se sei incerto...tieni aperto...

tagliaerbe

 :) ciao ragazzi..sul fattore sicurezza sono pienamente d'accordo con voi..prima la salute e dopo il resto..io personalmente anche quando cambio le manopole ed esco a provarle metto anche la pettorina e collare.. ;)...è sull'equazione peso-qualità che non sono d'accordo  ???..altrimenti facciamoceli fare in porfido rosso o in marmo rosa e abbiamo risolto  ;D... sulla flessione ,con tutto rispetto,mi sembra un modo un pò empirico per valutare la qualità di un casco,oqni materiale ha valori di rigidità diversi..anche i ponti in cemento armato si "devono" flettere,altrimenti si spezzerebbero come un bicchiere di cristallo.. :(