Menu principale

carburatore xr 600 su motore Dominator

Aperto da dido64, Aprile 22, 2009, 14:24:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dido64

Colgo l'occasione di presentarmi  e farmi una domanda:sono possessore di un Xr 600 93 (e un Xr 600 94  donatore d'organi) .Ho appena richiuso il motore della donatrice d'organi e la diagnosi è:albero a camme s-cementato bilanceri andati e cilindro rigato(evidentemente il precedente proprietario ha corso senza olio).Vi volevo chiedere se montando il motore dominator in blocco sull'xr 600 si può usare il carburatore dell'XR600  e ,se si, si devono assolutamente cambiare getti max e min oppure lo si può lasciare originale avendo prestazioni inferiori ?


grazie  ragazzi ciao

Campolone

L'operazione è fattibile, per i getti ovviamente bisognarà fare un po di tentativi.
In ogni caso benvenuto e se hai voglia leggiti il regolamento del forum, usa la sezione presentazione nuovi arrivati per presentarti e usa il tasto "cerca" per cercare le info di cui hai bisogno. Vedrai che ci sono decine di post dedicati all'argomento.  ;)
XR 600R '95

Mattia

Oltre a quello che troverai nella ricerca sul forum, metto il mio cent.

Se piede e testa di biella non sono andati, e il cambio è in ordine ti conviene sistemare il tuo motore, per via del fatto che assieme al motore Dominator ti serve il suo imipanto elettricco (centralina + un regolatore trifase).

Per esperienza i motori Dominator che trovi in giro non è che siano sta prelibatezza come condizioni interne.
Se non puoi guardare sotto il coperchio punterie non comprare nulla. Rimane comunque sempre la variabile data dal cambio, che anche sulle Dominator (abusate) si devasta.