Menu principale

affidabilità 450

Aperto da fulgidas, Aprile 22, 2009, 16:45:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fulgidas

ciao, vorrei cambiare la mia xr 650 con una delle 450  ,sono un pò indeciso perche dicono che sono poco affidabili di motore.Volevo chiedere a voi i vostri pareri.Grazie

RAZZO

E' come paragonare l'acqua al vino.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fcs78

Ciao, possiedo un TM450 ad oggi ho fatto circa 10000 km 80% mulattiere impestate e a parte la manutenzione ordinaria ho fatto solo un cambio frizione,  il motore gode ancora di ottima salute !
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1431

SUBA

I 450 attuali sono motori con potenze e regimi molto elevati , i loro punti deboli sono valvole e biella , le valvole in titanio di cui sono dotati hanno il loro punto debole nel fatto che si rompono senza preavviso non si sregolano non danno avvisi e di colpo si rompono . Come durata normalmente ne è consigliata la sostituzione dopo 200 ore ( 100 ore i 250 ) assieme alla biella .
Naturalmente se si fà un uso non esasperato del motore dura di più , ed è per questo motivo che le Ktm hanno il contaore .
Le valvole mediamente non costano più di € 90 l 'una la biella non lo sò .
Per i 450 esistono anche valvole after market in acciao meno performanti ma più durature .
Trattori duri a morire come la serie XR non se ne fanno più , l' unica rimasta ritengo sia la KTM 525 / 530 .  
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Barte

Dipende ANCHE dall'uso... se lo devi usare tutti i giorni per strada, magari a volte anche a gas costante e velocità medie/alte (per il genere di moto), è molto probabile che un 450 di impostazione "race" soffra di più che un grosso mono relativamente spinto come quello del 650.

Io avevo un 525 e in strada l'XR650 è molto più godibile anche se meno "adrenalinica"  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

bizio99

Io sono dell' idea che le racing bisogna comprarle solo se gareggi.
Troppa manutenzione e svalutazione..il gioco non vale la candela.
..prendiamo per esempio il trial.
Negli anni 80 si davano battaglia piloti con Fantic trial 125/240/300 con doppio ammortizzatore posteriore e telaii che oggi sono totalmente diversi...se tu cerchi su internet tra le vecchie foto e video..vedrai che fanno cose impensabili.
Penso quindi che prendere una moto relativamente più leggera e reattiva (racing) sia solo un modo per nascondere le magagne del nostro condurre la moto.
Di certo le nostre prestazioni migliorano, ma poi ? ..alla fine se non si gira con il cronometro sotto gli occhi che importanza ha!?
Per mia esperienza personale ho girato con un trial old style per molto tempo..ho imparato più cose con quella moto che con i Rev.Avendo limiti più marcati, devi per forza guidare con più sensibilità.
Ma questo é un mio parere ;)

fulgidas

Qualcuno mi sà dire qualcosa sulla bmw 450 x

Gogo

Ad un certo Knight, sembra che non gli piaccia più di tanto.....io ne ho viste un paio, kittate per bene, alla partenza della Green Pistons ed erano STRA-belle ;D.....sarei stato curioso di provarla.
A parte questo, per uso amatoriale dicono che è un buon prodotto a patto di sistemare per bene la forcella. Sembra che abbia di serie poca scorrevolezza.... :(

ROBY_HRC

ciao!!

SE PROPRIO vuoi passare ad una moto racing per sopperire alle "carenze" ciclistiche e di peso dell'xr 650 io ti consiglierei una husaberg fe 650.
Una moto racing con un motore molto generoso e sicuramente difficile da spremere visto le potenzialità.ad un prezzo molto competitivo.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

fulgidas

roby a me interessa l'affidabilità delle 450

Barte

Mettiamola così, se segui la manutenzione raccomandata dal costruttore sono affidabili   :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

uncleroby

Citazione di: fulgidas il Aprile 22, 2009, 16:45:59 PM
ciao, vorrei cambiare la mia xr 650 con una delle 450  ,sono un pò indeciso perche dicono che sono poco affidabili di motore.Volevo chiedere a voi i vostri pareri.Grazie


Di questo argomento si dibatte da quando le racing sono uscite, prima 400 nel 1997, poi 450 dal 2002. Quindi ti conviene leggere sui vari forum e documentarti prima di far euna domanda così generica.
Anche perchè di motori 450 ce ne sono di vari tipi per l'enduro: ci sono i cross adattati all'enduro dai vari importatori (CRF450F ad esempio), le enduro giapponesi derivate dal cross ma allestite direttamente dalle casi madre per l'enduro (CRF-X), le enduro preparate dai produttori europei (Ktm, Husqvarna, ecc ecc).

Ognuna ha le sue caratteristiche ben specifiche pur essendo accumunate d adelle caratteristiche di base (motori small block con poco olio ecc ecc)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

enomoto

molto potenti e allo stesso tempo delicate, ci devi stare sopra x quanto riguarda valvole biella distribuzione, anche il pistone va cambiato ogni tanto. bisogna avere manuale originale di dotazione e contaore sempre sotto controllo.
crf un ragazzo qui ci spende sempre tanti soldi ma la moto e una bomba, meglio ktm secondo me
uno del mucchio selvaggio

SUBA

Ho letto su di una rivista che BMW raccomanda un controllo pistone dopo 70 ore di funzionamento
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Lelletto

Citazione di: bizio99 il Aprile 23, 2009, 13:21:12 PM
Penso quindi che prendere una moto relativamente più leggera e reattiva (racing) sia solo un modo per nascondere le magagne del nostro condurre la moto.
Di certo le nostre prestazioni migliorano, ma poi ? ..alla fine se non si gira con il cronometro sotto gli occhi che importanza ha!?
credo che già la questione peso e distribuzione dei pesi sia già uno dei motivi per prendere una moto del genere, dato che mi devo divertire  la domenica mattina e no solo faticare preferisco prendere una moto con 20 /30 chili in meno.. ;)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: