Menu principale

Installazione Mikuni TM42

Aperto da Cako, Aprile 24, 2009, 03:06:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ArTheX

#30
Grazie vediamo oggi se riesco a farla detonare di meno  ;D
Comunque raga dei 10 tm sono l'unico con problemi di
carburazione azz sono sfigato allora  :P
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Cako

No anch'io devo carburarla...non me l'ha fatta i mecca e ancora da lui...
il pernetto indicato da te è il finè corsa della pompa di ripresa quello di cui parlavo nei post precedenti con SMR73...
Se sei incerto...tieni aperto...

ArTheX

Allora sono tornato da poco ho fatto un 50 km
allora ho avvitato la vite pilota di un giro e un 1/4
getto max 145 la moto non detona più  ;D
Altro problema la moto prima partiva alla prima/seconda
scalciata sia da caldo che da freddo ora da freddo parte
poi da calda devo sudare 4 camice mi è capitato per strada
che da 2 a 1 si è spenta e poi 10 min per farla partire bhoooooooooo
attendo vostre info in merito forza guru della carburazione  ;)

ps il vicino di casa voleva chiamare i carabinieri per che ha detto che non sono Vale
proprio bello il Leo con il secondo fondello  :diavolo2:
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Webbo

se da calda non parte bene direi che è grassa di minimo..
prova con la vite pilota, togli in po di benza
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ArTheX

#34
Allora Web c'ero arrivato leggendo vari topic
ma il mio problema è questo:
Se io tolgo un po di benza la moto si accende
al primo secondo kik  pero quando corro in
rilascio mollo cannonate
Se io con la vite pilota tolgo un po di benza
e metto un getto di max piu alto posso risolvere?
Scusatemi ma sono alle prime armi con la carburazione

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Cako

#35
Monta il 150 e svita un un poco la vite pilota che agisce sull'aria...

p.s. la mia moto è ancora dal mecca appena la finisce vi dirò la configurazione
Se sei incerto...tieni aperto...

gianpivr

Ci sono scoppi e scoppi in rilascio: alcuni sono realmente dovuti a carburazione magra, molti altri che spesso in molti confondono sono dovuti semplicemente ai gas di scarico che che bruciano dell incombusto incontrando temperature più fresche nello scarico stesso. Gli scarichi aperti amplificano il fenomeno e aggiungere benzina in queste situazioni è solo un modo per diminuire sensibilmente il gap termico tra incombusto e temperatura dell aria nello scarico, ovvero si ingrassa laddove è inutile. Gli scoppi per magrezza sono proporzionali e costanti alle pistonate del motore, quelli "normali" sono più diradati e spesso quasi casuali.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

SMR73

ciao raga,una divagazione,magari ingiustamente do la colpa al tm per le scalciate a vuoto,può essere che si sia sgranato qualke ingranaggio della messa in moto?perchè noto che dopo aver azionato il decompressore non aggancia bene,non fa più quel TIC con il pedale,che dite?o può essere che arrivi troppa benza?dopo un po' ke scalcio si sente puzza di benza,quindi temo ingolfato e poi detona con un boato dalla marmitta,aiutoooo voglio farlo partireeeeeeeeee,grassie
loris

vincenzo

Ciao SMR73. A me è successo che per installare i cavi durante il montaggio del tm 40, a furia ri aprire e chiudere l'accelleratore a motore spento (non scorrevano bene all'inizio, colpa della manopola posizionata male) ho ingolfato di brutto il motore. La moto non solo non partiva, ma avevo difficoltà a trovare il punto morto e vai con scalciate a vuoto...lo stesso mi è successo con il carb originale quando si è incantato il gallegiante....Comunque ti accorgi immediatamente dell'eccesso di benzina smontando la candela. Nel mio caso era appunto completamente bagnata. Fatto asciugare il tutto è partita con mezza pedalata.

SMR73

ciao,la cosa strana è che a pedivella appunto non parte,però una che a spinta s'accende,poi gira come un orologio,se la spengo a pedale zero,non ne vuol sapere...mah...spero di trovar una soluzione,ciao
loris

Cako

Ma neanche da calda parte?
Hai provato a giocare con la vite pilota...stringendola ingrassi un po' e a pedale a me partiva...
Se sei incerto...tieni aperto...

vincenzo

Ciao, una volta avviata la moto (a spinta) hai provato a fare un giro  abbastanza lungo per vedere se va veramente bene?

fede954

Fatti trainare fino a 20-30 km/h, metti la seconda, tiri la leva del compressore e vedrai che parte e sgolfi per bene il motore ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

ArTheX

Eccomi allora ho scaldato la moto armato di pila e cacciavite  :P
Sono partito magro e man mano che sentivo le detonazioni
avvitavo mezzo di 1/4 e man mano fino che sono arrivato penso
al punto giusto premetto avro fatto 5/6km pero ora in rilascio non
detona più ne fa propio qualcuna ma da quello che dice Giampivr
non sono detonazioni da magrezza

Ora passiamo al getto massimo come faccio a regolarmi se devo
metterlo più grande scusate ma sto imparando ora la carburazione  ;D

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

fede954

Un bel giro con delle belle tirate come si deve, possibilmente con candela nuova, il motore ovviamente deve spingere senza incertezze, poi una bella sgasata e stop, spegnere il motore.
Osservare il fondello dello scarico e la candela, devono avere un bel grigio ne troppo chiaro ne troppo scuro, purtroppo con la benza verde il classico nocciola non viene più fuori.......
Se troppo magra il colore è più chiaro
Se troppo grassa il colore è più scuro
;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)