Menu principale

Installazione Mikuni TM42

Aperto da Cako, Aprile 24, 2009, 03:06:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Phyl

Visto che mi confermi che hai il tm 42 ti chiedo anche un chiarimento: nel tuo primo post dici di aver alzato lo spillo di una tacca e così la moto non partiva nemmeno, più recentemente dici di aver abbassato di una tacca lo spillo. Cosa vuol dire, che sei tornato alla tacca di partenza o che sei sceso di una tacca rispetto alla configurazione di quando ti è arrivato?

SMR73

ciao,allora attualmente ho :

filtro in spugna aperta e fianchetto forato (3 fori)
scarico completo leovinci competition o qlcs del genere
l'ho provata col 152,5 e va,ora voglio provarla col 155,poi vi dirò

ciao ciao
loris

Cako

#62
Citazione di: PHILIPPE il Maggio 07, 2009, 10:40:55 AM
Visto che mi confermi che hai il tm 42 ti chiedo anche un chiarimento: nel tuo primo post dici di aver alzato lo spillo di una tacca e così la moto non partiva nemmeno, più recentemente dici di aver abbassato di una tacca lo spillo. Cosa vuol dire, che sei tornato alla tacca di partenza o che sei sceso di una tacca rispetto alla configurazione di quando ti è arrivato?


Si scusa ho fatto un po' confusione in sto topic.
ora sono sceso di una tacca rispetto alla configurazione di quando arriva:
arriva che è sulla terza tacca( in mezzo) ora è sulla seconda a partire dall'alto mentre quando avevo provato che non partiva l'avevo messo alla quarta tacca a partire dall'alto.

avendo il getto da 160 la moto soffriva le aperture di gas violente a bassi regimi con lo spillo sulla terza tacca.
ora va bene e a gas spalancato tira ad ogni regime.

sper ti essermi spiegato
Se sei incerto...tieni aperto...

Phyl


bolla82

Citazione di: fanfo il Maggio 07, 2009, 10:30:17 AM
questo primato sarà mio

la mia in versione definitiva avrà la remus titan (che devo lucidare prima di montare), il k&n (al seguito di un mio cugino che, prima o poi verrà in italia :angry2:)

mi scoccerebbe smazzarmi per la carburazione e poi rifare il tutto
Niente da fare! Sono sicuro che sarò io l'ultimo! ;D
Non mi fido a montare il carbu prima del meeting di Verona.Non vorrei mi facesse smadonnare troppo.
Da quello che leggo bisogna perderci un pò di tempo.

Bracco

Citazione di: bolla82 il Maggio 07, 2009, 23:34:06 PM
Niente da fare! Sono sicuro che sarò io l'ultimo! ;D
Non mi fido a montare il carbu prima del meeting di Verona.Non vorrei mi facesse smadonnare troppo.
Da quello che leggo bisogna perderci un pò di tempo.

Così però sarai anche l'ultimo ad arrivare alla fine del meeting  :P

Salut

teppo

Ragassuoli, non lo avete letto il foglietto di istruzioni allegato al carburatore, consultabile pure sul sito della Topham ?
Vi dà le indicazioni di che getto di massima montare a seconda di che configurazione di scarico e filtro aria avete !
Il resto sono finezze: ho girato mesi con il getto di minima magro e la moto andava comunque meglio che col Keihin originale, per cui il getto di minima che avete montato può andare lostesso che poi adesso è caldo e la carbu si ingrassa da sè.
Quindi un pò di animo: tenete lo spillo come ve lo siete trovato, montate il getto di max giusto fra quelli in dotazione a seconda di quanto avete aperto filtro e scarico, adattate dei cavi gas e poi su il carburatore senza paura !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

SMR73

ciao,dove hai trovato il foglio d'istruzioni?nei nostri non c'era,sul sito topham dov'è?così lo vado a cercare,grassie ciao
loris

bolla82

Citazione di: Bracco il Maggio 07, 2009, 23:42:51 PM
Così però sarai anche l'ultimo ad arrivare alla fine del meeting  :P

Salut
Chi va piano va sano e lontano.... :P

fede954

Nella scatola del mio carburatore c'era il foglio con le istruzioni in tedesco, in parole povere dice che il getto max 145 va bene per fiancatina chiusa e scarico originale, fino al 155 per fiancatina aperta e scarico open....... niente di che......
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

SMR73

ok,grassie,quindi appena riesco monterò il 155 e vediamo se me la metto per cappello o se spenge der tutto... ;D
loris

SMR73

ciao raga,allora finalmente oggi ho finito e ricomposto il porcellino e...va anche :P ;D..mi sembra d'aver torvato la giusta configurazione che ora vi comunico:
- come già detto fincatina bucata (3 fori da circa 32mm di diametro l'uno)
- leovince titanio non omologato completo
- filtro aria in spugna aperta
- tm 42 con getto max 155 getto min originale vite miscelazione aperta di 2giri dal tutto chiuso
- pompa di ripresa che apre dopo circa 2mm di corsa e stacca a circa 2mm dal fondo corsa,quindi lavora parecchio
- rapporti 15/45 forse fin troppo corti

impressioni: va che è una meraviglia,incertezze zero,a qualunque regime si spalanca strappa le braccia,in rilascio pare rambo con l'M16 e la candela è nocciola chiaro,quindi penso che il 160 di max di cako non sia poi così esagerato.
buon sabato sera a tutti
loris

Phyl

Citazione di: SMR73 il Maggio 09, 2009, 23:16:04 PM

- pompa di ripresa che apre dopo circa 2mm di corsa e stacca a circa 2mm dal fondo corsa,quindi lavora parecchio


Scusa l'ignoranza (io mi ero limitato ad avvitare del tutto la vite della pompa di ripresa perchè non son capace più di tanto  :P), ma come si fa a regolare la pompa di ripresa in questo modo?

P.S.: colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti per come state "sviscerando"  :o l'argomento!!!!!!!

ArTheX

Da quello che ho capito tutta avvitata
è ritardata al massimo come c è l'ho io
pero vorrei sapere per giocarci un po  ;D
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Cako

#74
Citazione di: ArTheX il Maggio 01, 2009, 11:59:17 AM


Con quella segnata dalla freccia si regola la fine dell'azionamento della pompa di ripresa...(avvitando si anticipa la fine, svitando si ritarda)

con l'altra a sinistra si regola 'inizio del suo funzionamento(avvitando si ritarda, svitando si anticipa)
Se sei incerto...tieni aperto...