Menu principale

Installazione Mikuni TM42

Aperto da Cako, Aprile 24, 2009, 03:06:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cako

esatto il comando cmq è il rapido domino con corsa 73°/28mm.

i cavi che ha Barte dovrebero andare anche sul nostro mikuni....i cavi li ho pagati 40 euri.
Se sei incerto...tieni aperto...

franzer

ed eccomi qua... montato, godere, leggero, bello...ok

Premessa: io non ci capisco una ceppa ma mi piacerebbe.
Montato il carburatore con il getto come cako giù di una tacca e max 155. La provo prima con la marmitta senza db killer, faccio un giro tirandogli il collo e la moto va bene, molto forte con appena qualche incertezza (vuoto) ai giri medi aprendo poco. Torno nei box dal mio meccanico (jarhead) il quale attribuisce quel piccolo vuoto al getto massimo troppo piccolo ( cako infatti monta 160 e la moto è circa come la mia). Decidiamo così di rialzare lo spillo ma in un secondo momento.
Monto il db killer per andare a ber euna birretta e la moto si ritrova con la carburazione in mona ( :P ). Sembra di guidare un 2 tempi freddissimo, altro che incertezze.... non sa nulla!
Srivo qui per ignoranza in primis e poi perchè le cose mi sembrano contrastanti... se senza db killer aveva un massimo leggermente insufficiente, perchè una volta montato peggiora ? se il db killer fa passare meno aria dovrebbe anzi andare meglio con il getto copracitato.... voi cosa dite?
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Bracco

Franz è normale la tua situazione.

Anche io quando monto il DbKiller sull' Ajko ho le tue stesse sensazioni, ecco perchè preferisco non montarlo ed avere tutto il resto in regola (fari, frecce, clacson, specchietti, inclinazione targa, etc, etc,), perchè almeno se mi fermano mi invento qualcosa al momento. (comunque basta non andare a tuono nei centri abitati).

Non troverai un compromesso. Mettila a posto per il full open e poi stai sacrificato con il fondello.

Okkkio che il fondello montato il materiale fono assorbente subisce un usura moooolto più veloce se vai sempre sui di giri. Ti conviene andare con un "filo di gas".

Salut

franzer

Citazione di: Bracco il Luglio 27, 2009, 09:37:29 AM
Franz è normale la tua situazione.

Salut

davvero!? una carburazione per entrambe le configurazioni so che è impossibile da trovare, ma con il carburatore originale levando il db dovevo solo svitare di un giro e un quarto la vite pilota... Ora c'è un abisso di differenza.......
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

RAZZO

Se c'è un abisso di differenza è perchè adesso hai un carburatore serio che va settato di fino.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SMR73

ciao,guarda che se rimetti lo spillo originale smagrisci la carburazione,piuttosto abbassa ancora di una tacca lo spillo e vedi come va,ma dovrebbe migliorare o se è solo un'incertezza gioca con la vite miscela,caz...l'unico sfigato che dava dei problemi in accensione sono io....ciaaaaaaaaaooooooooooo
loris

JarHead^

#96
Loris se abbassi lo spillo smagrisci,io lo alzerei di una tacca per riportarlo cosi in configurazione originale,cako si è permesso di abbassare una tacca a fronte dell'aumento del getto max a 160, franz ha ancora il 155. ;)

SMR73

ciao jar,forse mi sono spiegato male,io ho abbassato di una tacca la rondella,quindi ho alzato lo spillo e ho ingrassato,se lo abbassate ancora di una lo ingrassate ancora un po',non so se cako ha smagrito,io appunto perchè usavo il 155 ho ingrassato.. :P ;D...
loris

franzer

confrontando il database delle carb e mettendo a confronto arthex 145 spillo original e fondello mezzo tappato e cako fondello mezzo aperto giù di una e 160 tiro codesta conclusione:
l'incertezza che ho senza db killer è data da una mancanza di benzina ( se guardo cako)
il supervuoto che ho con il db killer è dato da troppa benzina (se guardo arthex)
dico bene? perchè vorrei capirci qualche cosa pure io.....

meno male che ci sei tu jar.....prenoto un'altra seduta nel tuo box....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

JarHead^

Beh a questo punto propongo di ripristinare lo spillo in posizione originale poi proviamo e ragioniamo.
Se con il dbkiller la moto peggiora a logica mi viene da dire che attualmente la moto è tendenzialmente grassa.

Ok Loris non ci siamo capiti, ovviamente avevo inteso il posizionamento dello spillo e non della clips.

ArTheX

Ho il 150 ora  ;)
Pompa di ripresa ritardata al massimo
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

franzer

Se riuscissimo a trovare un settaggio in maniera tale che tra stappata e tappata devo solo regolare la vite pilota e il getto del massimo  sarebbe una cosa splendida.... Almeno non me lo sto a menare con spilli e co.
lo spillo sono convinto di metterlo come da originale.

Questione pompa di ripresa posticiperei il problema... So appena che p un arricchitore e che mi fa diventare più duro il gas. altro non so. Wikipedia non è stata molto di aiuto
Cmq oggi vado a fare un giro e vedo un pò bene come và la moto, cosa cambia con la vite pilota e che tipo di incertezza è senza db killer.
Bravo arthex che me l'hai detto, sto prendendo voi come riferimenti, le vostre esperienza sono sciroppo di miele! 
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cako

Come citato da Jar e cm ti avevo detto in privato tu lo spillo non dovevi toccarlo...
Dovevi lasciarlo come in origine sulla 3^ tacca.

Il compromesso è difficile da trovare per lo scarico influisce tantissimo sulla carburazione. o stai li ha cambiare sempre i getti o ti fai un db-killer finto e stai open.

Se sei incerto...tieni aperto...

SMR73

ciao frà dammi retta,metti lo spillo originale,quindi rialzi di una tacca,io mi trovavo meglio,era più pronta la moto,poi svita di due giri il registro della pompa di ripresa,non sull'innesto ma sul disinnesto,la vite piccolina che ti ho fatto vedere,poi giocatela con la vite miscelazione (inizia con 2 - 2e 1/2 giri dal tutto chiuso) e vedrai che va da dio,io a parte i problemi di partenza poi andava che era una meraviglia,poi dimmi com'è,sciauuu
loris

franzer

io lo spillo non l'ho toccato, non so manco come si fà....
Cmq torno ora dal giro: oltre ad aver scoperto che la benzina sui collettori belli caldi non prende fuoco ( il tubo ci si è sciolto sopra), riscopro che anche senza db non va una ceppa. Forse un pò meglio ma male malissimo. Qando l'ho provata da jar, preso dalla foga di aver più potenza ho fatto il giro del circondario  a tutto gas.
Prende bene i giri solo quando entra la pompa di ripresa. Pochi gradi di gas prima di questa ci sono delle voragini di erogazione. Si che il detto è se sei incerto tieni aperto, ma aprire tutto a metà curva non lo trovo particolarmente salutare....
Nel complesso parte meglio di prima ( e prima partiva alla prima....), la tua moto è strana forte loris....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI