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Installazione Mikuni TM42

Aperto da Cako, Aprile 24, 2009, 03:06:28 AM

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Cako

Ogni motore ha una vita propria...
per lo spillo è una belinata...c vogliono 2 minuti... se vuoi domani ti preparo un tutorial.... :P
Se sei incerto...tieni aperto...

franzer

seguendo il consiglio di bracco ho fatto il lavoro tornato da una grigliata all'una di notte ad oltranza e devo dire che i risultati sono stati ottimi! ho trovato lo spillo, smontato, riposizionato nella tacca corretta e richiuso.
L'unica cosa non si può affermare che il tm stia comodamente sulla moto senza intralciare sul serbatoio, bisogna inclinarlo rischiando di far toccare sul telaio quel robo tondo che viene fatto girare dai cavi del gas. Al momento lo spillo si trova sulla terza tacca partendo dal basso, è la tua arthex vero?? finisco di rimontare e la provo
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

ArTheX

Citazione di: franzer il Luglio 28, 2009, 11:07:22 AM
Al momento lo spillo si trova sulla terza tacca partendo dal basso, è la tua arthex vero?? finisco di rimontare e la provo

Franzer non so lo spillo è in configurazione come mandato dalla fabbrica  ;)
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SMR73

ciao frà,è giusto,alla terza tacca dal basso è in posizione standard,poi fai come t'ho scritto precedentemente e vedrai che va,tieni presente che è molto sensibile alle regolazioni,quindi alla ricerca del giusto settaggio gira poco alla volta la vite miscelazione,cià
								
loris

franzer

missione compiuta! la moto ora va bene, la devo testare un pò su di un giro lungo però risponde bene. La pompa di ripresa ora come ora dà la sensazione di essere il nos... non saprei se anticiparla o ritardarla.... Secondo voi se in sottocoppia la si fà entrare mi annega il  motore o invece riesce a bruciare tutto arrivando in coppia in brevissimo tempo?
altra cosa: arthex il secondo fondello che stai usando è come questo? e il  tuo terminale è a canna forata dritta o a camere?
scusa la foto di merda.... non si vede benissimo cmq ha 4 file da 4 buchi ed è leggermente piegato




P.S. incredibile come con uno spostamento di un mm dello spillo la moto è cambiata radicalmente.... :o
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TIRO A CAMPARI

SMR73

 ;D te l'ho detto che è molto sensibile,è quasi umano....riguardo la pompa te l'ho dato com'era standard,dopo un po' di prove ho visto che sull'attacco è meglio lasciarlo così,se no nell'apri/chiudi a bassi medi/giri va male,sul disinnesto puoi gestirla come meglio credi a tuo piacimento non dà problemi,almeno a me...cià
loris

ArTheX

Allora io la pompa l'ho ritardata al massimo se no si ingolfava ogni volta che la spegnevo
e diventavo pazzo per accenderla  :(  e poi mi dava dei buchi all'apertura del gas
io del TM ho messo il 150 di max il min e lo spillo come da fabbrica ho ritardato la pompa
di ripresa ed ho giocato un po con la vite miscela premetto ho filtro K&N fiancatina chiusa
scarico leovince completo dbkiller il secondo più aperto
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franzer

#112
anche io monto il K&N, i tuoi collettori e solo lo scarico è diverso. Mi devi saper dire se il tuo terminale è a canna forata dritta o a camere! Se sei senza fondello e ci guardi dentro vedi qualcosa ? o un tubo di rete che và giù fino in fondo?  perchè se è così saprei già all'incirca la carburazione con il mio db killer...
grassie venexian
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ArTheX

Allora io dentro ci vedo un'altro tubo molto più piccolo se non hai fretta
questo pomeriggio smonto e fotografo comunque mi sembra che il Webbo
ha il mio stesso scarico  ;)
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franzer

vai sereno arthex ce ne sono tanti altri con il leo omologato! non stare a sbatterti!
tanto uno di questi finirà a leggere e risponderà! ;)
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ArTheX

Eccoti servito l'interno dello scarico

DB Killer

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Cako

quello ovale sarebbe la canna forata...che va giu...
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franzer

Citazione di: Cako il Luglio 28, 2009, 13:53:36 PM
quello ovale sarebbe la canna forata...che va giu...

grazie cako pensavo fosse il suo buco del...... la serratura di casa. Vabbè che mi si deve dire tutto però.... :P :P :P :P ahahahah

Grazie arthex! mi sa che siamo troppi diversi....non sei il mio tipo :P :P :P  tutta quella roba dentro io non ce l'ho, indi mi passerà più aria, indi devo dare più benzina di te...
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Cako

Ma adesso che getto hai messo? col 155 e spillo tirato su sulla 3^tacca dovresti essere a posto...
Se sei incerto...tieni aperto...

franzer

#119
Citazione di: Cako il Luglio 28, 2009, 14:08:51 PM
Ma adesso che getto hai messo? col 155 e spillo tirato su sulla 3^tacca dovresti essere a posto...

esatto, non voglio dire di essere a posto perfettamente finchè non faccio un bel giro lungo. La vite pilota aveva un giro e l'ho svitata un pò. non saprei minimamente dire quanto, è in un punto assurdo... meno di due giri di sicuro. Oggi pome gli mondo il db killer e vedo un attimo, spero solo che svitando la vite pilot funzioni tutto ok.
Cako la pompa di ripresa tu come l'hai messa?

P.S. con il nuovo carburatore la moto fa mooolto più casino (e già prima...) e compressione ne ha persa un botto!
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