Menu principale

Installazione Mikuni TM42

Aperto da Cako, Aprile 24, 2009, 03:06:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

franzer

#120
allora, ritorno ora dal giro che sarà durato si e no 4 km in totale.....
Avvitando i fianchetti ai lati del radiatore il serbatoio è sceso andando a spingere il carburatore contro il telaio. La manopola del gas era praticamente bloccata perchè tocca il coso tondo che gira ( coime caspita si chiama?)  comandato dai cavi del gas raschiava il telaio.
Morale della favola sono rimasto fermo davanti ad un campo da petanche (bocce) con 300 vecchi che, con mani dietro la schiena, si sono sentiti obbligati a dire la loro..... "ma ti ghe nè bensinnà?" "pè mi a lè a candela" " ma ma che te disci nù l'è u carburtur a lèa nuvu" eccetere eccetera eccetera

morale della favola ho scoperto perchè a smr non partiva. Per non farlo scontrare nè sul serba nè sul telaio va portato in avanti e fatto ruotare/inclinare con la vaschetta vero l'esterno per intenderci. Portandolo in avanti il collettore dell'airbox rischia di pescare aria, per questo ,probabilmente, non riuscivi ad accenderla.
Per montarlo bene probabilmente l'unica è quella di serrare PRIMA la fascetta dell'airbox, poi spingendolo con molta forza in avanti serrare la fascetta dal lato della testa. Cmq l'unico modo per metterlo senza intralci è montarlo non verticalmente.
O piego scaldando il serbatoio o faccio come belze e sego un pezzo di telaio........................

Ma tutti quelli che hanno preso il tm hanno tutti il bl????
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Webbo

puleggia, direi che si chiama puleggia
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cako

Non dire fesserie lo sai benissimo che io avevo il serba originale....
Il carburatore deve lavorare verticalmente....ma deve essere verticale a moto verticale...quando la moto è sul cavalletto e ovvio che sia un po' inclinato...
di spazio ce ne abbastanta... se vuoi ti faccio vedere come va montato...
Se sei incerto...tieni aperto...

SMR73

#123
anche a me stava dritto,la chiocciola dei cavi la metti al pelo e gira bene testina,cmq pensavo anch'io che fosse il collettore che succhiava aria...e purtroppo era solo aria... ;D

....e cmq besugo d'un franz,non mi dai retta,ti ho scritto la configurazione di massima da seguire e poi da regolare di fino sul tuo motore,ma non mi dai retta.... ;D
loris

franzer

cako il carburatore non è perpendicolare rispetto alla moto, non rispetto a terra... >:(
se lo metto dritto la pompa di ripresa tocca il perbatoio.
Citazione di: SMR73 il Luglio 28, 2009, 21:50:49 PM
....e cmq besugo d'un franz,non mi dai retta,ti ho scritto la configurazione di massima da seguire e poi da regolare di fino sul tuo motore,ma non mi dai retta.... ;D

come no! ho rimesso lo spillo come da topa e non ho fatto altro. Prima di toccare i "limiti" della pompa di ripresa la vorrei provare.
E il al primo montaggio mi ha aiutato jar quindi maledetti malfidati credetemi quando vi dico che non ci sta bene. tantè che per metterlo ti pescava aria e a te cako l'ha fatto il meccanico.
Ribadisco che le fascette non possono essere serrate nello stesso momento, che la gomma dell'airbox la si deve tirare e che cmq perfettamente dritto non rimane. se è dritto il robetto di plastica bianca della pompa di ripresa tocca il serbatoio.
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

SMR73

ciao,si ma la vite miscela se è meno di 2 giri rimane troppo grassa,forse c'è ancora il punto rosso di riferimento che avevo fatto io col pennarello,se no fanne uno,chiudi tutto e apri di 2 giri o 2giri e mezzo,poi la provi e vedi come gira,a me da caldo girava bene tra i 2 giri e i 2e mezzo,tieni presente che questo non come il keihin orig,qui svitando smagrisci e avvitando arricchisci.Cià
loris

franzer

a due giri spara fucilate, quindi ho chiuso di poco....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

ArTheX

Comunque io con il BL da 8 litri il carburatore è un po stortino
se no toccava la pompa di ripresa nessun problema per il montaggio
sul bocchettone airbox  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

SMR73

ostia,allora il tuo scarico smagrisce più del mio,oltretutto io ho anche la fiancatina bucata....mah...cmq ha ragione cako,ogni motore è una storia a sè,come le donne,alla fine ti danno sempre problemi... ;D :D
loris

Cako

#129
No no il carburatore L'HO MONTATO IO e prima di andare dal meccanico per la messa a punto l'ho usato una settimana...

Evidentemente sarà il carburatore nato male visto che da problemi a tutti...
L'abbiamo preso in dieci e l'unico che nn ci sta, succhia aria ecc è quello...

che ve devo di'...

Citazione di: franzer il Luglio 29, 2009, 12:35:41 PM
cako il carburatore non è perpendicolare rispetto alla moto, non rispetto a terra... >:(

p.s. il carburatore perpendicolare alla moto spero non ci stia mai  :P :P :P
al terreno il mio lo è...
Se sei incerto...tieni aperto...

franzer

#130
allor, starci ce l'ho fatto stare, ho fatto un giro e: i buchi che avevo prima ci sono ancora un pò.
In accelerazione poco o niente mentre in ripresa i buchi si sentono eccome.
Il tutto è accentuato dalla presenza del db killer.
Allora io la soluzione ce l'ho, vediamo chi indovina. Jeremy "jarhead" Burges mi ha detto che fare. su su vedimao chi ci prende....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cako

La soluzione nel tuo caso pu essere una sola:

NON METTERE PIù LE MANI SUL QUEL POVERO PORCELLO.....e fai fare il lavoro a qualcunaltro.

oppure togli il db-killer....
Se sei incerto...tieni aperto...

ArTheX

#132
Citazione di: Cako il Luglio 29, 2009, 13:55:23 PM
succhia aria ecc è quello...

Forse avevo anche io il problema che succhiava aria ora mi viene in mente
il problema era che non riuscivo a far combaciare i bocchettoni se lo avvitavo lato
airbox non calzava bene dall'altra parte e viceversa vi metto una foto

e non riuscivo a capire il perchè ma quando ho smontato il mono e ho spostato il
telaietto che regge l'airbox i due bocchettoni combaciavano perfettamente ho avvitato
i due bocchettoni (non so come si chiamano scusate) e poi il telaietto ora tutto ok  ;D
non so se ti puo essere d'aiuto
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

franzer

come l'hai messo tu mi toccherebbe il serbatoio. L'aria che entrava a smr  non entrava dove hai indicato dalla freccia, ma lato airbox.
Per poterlo montare senza intralci lo devo mettere più avanti e il dentino che a te spunta rimanecoperto.

cmq mi sto avvicinando alla carburazione ottimale. Ho montato il 150 e và egregiamente, però mi sà che oggi proverò col 147,5.
Adesso però mi viene un dubbio: sono davvero con la posizione dello spillo che forniva la topham? sono alla terza tacca partendo dal basso dello spillo
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

ArTheX

Be chiaro ma era per farti l'esempio anche a me entrava aria lato airbox
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast