Menu principale

Installazione Mikuni TM42

Aperto da Cako, Aprile 24, 2009, 03:06:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cako

Si le tacche sono 5 e la terza è quella in mezzo...da topham arriva così.
Se sei incerto...tieni aperto...

ArTheX

Citazione di: franzer il Luglio 30, 2009, 12:57:38 PM
come l'hai messo tu mi toccherebbe il serbatoio. L'aria che entrava a smr  non entrava dove hai indicato dalla freccia, ma lato airbox.
Per poterlo montare senza intralci lo devo mettere più avanti e il dentino che a te spunta rimanecoperto.

Qui si vede meglio per capirci non ne andavo fuori quando ho smontato il
telaietto che regge l'airbox è andato ok
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

franzer

ah io del telaietto non ho smontato nulla.....sarà per quello?

cmq sono sceso ancora con il getto del massimo, ho provato il 147,5. Va sempre meglio ma ancora non mi convince.
La prossima mossa mi sa che abbasso lo spillo e metto come max il 150. Voi che dite?
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

fanfo

Citazione di: Cako il Aprile 24, 2009, 03:06:28 AM
...
Cavi e comando Gas:
Per semplicità ho lascito gli originali montati all'originale e ho trovato dal ricambista i cavi domino ricambio ktm per exc-f 250 completi di registri e curvetta rigida per:
comando gas rapido domino ricambio ktm per 950 adventure( che il più rapido tra quelli che monta la gamma ktm a detta del ricambista).
....

io in giro trovo solo i cavi domino specifici per il rapido sbk e i ktm cross enduro 4t, sono quelli?

http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#italiano/motocicli/partiedaccessori/comandogasacceleratore/fuoristradacrossendurosupermotard.php

Cako

Si dovrebbero essere quelli...in caso domani se riesco a vederlo guardo il codice sulla guaina.
Se sei incerto...tieni aperto...

fanfo

#140
può essere utile
http://www.mikuni.com/pdf/hsr_tuningmanual_021003.pdf

che ne pensate della vite di regolazione 59a, dovrebbe permettere un "agevole" regolazione anche con il serbatoio originale


BARNES

questo carburatore si monta comodamente anche con il serbatoio originale ?
oppure bisogna fare delle modifiche come con il fcr 41?

Grazie
HONDA XR650R SM 2003

fede954

Se lo prendi con i comandi gas a sx monta tranquillamente ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

BARNES

Ho chiamato dell'orto e mi fanno del kit completo di cavi 580 iva compreso !!! :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X
non so ma mi sembra un po troppo !
HONDA XR650R SM 2003

fede954

#144
Nooo i cavi lasciaglieli, risparmi circa 80 euro.......
Fatteli tu con guaine e fili per biciclette ;)
Il prezzo del carburatore comunque è corretto, anch'io quando lo presi da topham in germania spesi 499 euro, se non lo prendi in gruppi di acquisto il prezzo è quello :(
Se vuoi fai 2 km e vieni a casa mia che ti faccio vedere il carburatore, cavi ecc. ho la moto mezza smontata e senza serbatoio ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

uolter72

#145
sisi, confermo.

Il prezzo e' quello.

soldi spesi bene direi.

Come gia' evidenziato, diciamo pure che il carburore te lo paghi in circa 8000 km.

Percorro circa 9-10 km a litro in piu' rispetto al cessone originale.....

fatti un po' di conticini.

e poi si gode alla grande..

Fede fagli fare pure un giretto pero'......

daniele70

Hola! il prezzo mi sembra alto, l'ho pagato anch'io la stessa cifra ma qualche anno fa.
Comunque sia il carburatore poi ti ripaga dando schiena alla moto e per il consumo di carburante mi ritengo più che soddisfatto.
Per i cavi segui il consiglio di fede, prendili da bici, con la guaina intarna in teflon.....io...pensa te, ho messo su cavi della frizione e una volta all'anno li annaffio col wd40, ma vanno egregiamente  :D :D

Citazione di: uolter72 il Febbraio 18, 2011, 19:10:14 PM
Percorro circa 9-10 km a litro in piu' rispetto al cessone originale.....

Ps:uolter, sei sicuro?
Saluto  ;) :) :) ;D ;D :D :D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Phyl

Citazione di: BARNES il Febbraio 18, 2011, 18:04:01 PM
Ho chiamato dell'orto e mi fanno del kit completo di cavi 580 iva compreso !!! :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X
non so ma mi sembra un po troppo !


Prova a chiedere al Kronos che l'aveva trovato poco tempo fa ad un prezzo interessante!!!

uolter72

si, sono sicuro danie'...

con il chiodo originale (tieni presente che io la tengo enduro e non supero MAI i 100 km/h, mai) al max arrivavo ai 16 a litro...

ora mi ritrovo con quasi il 25.....

diagnosticato, verificato, testato.

Io sono ingrippato malamente con i consumi perche' faccio molti km a settimana......

con la BMW metto 10 euro al giorno e mi ritrovo sempre a secco, e quando non la uso e ho voglia di impenno con la xr 650 e' la stessa cosa......
quando attacca la riserva con serbatoio a dx fino a seco percorro 26 km, sempre.
con il rubinetto sinistro sfioro i 23-24......

Phyl

Citazione di: uolter72 il Febbraio 19, 2011, 00:20:18 AM
quando attacca la riserva con serbatoio a dx fino a seco percorro 26 km, sempre.
con il rubinetto sinistro sfioro i 23-24......

Vabbè, ma quando attacca la riserva uno ci va con la mano che più leggero non si può per il rischio di restare a piedi, con una guida un po' più normale consuma un po' di + dai!  ;)