Menu principale

Cavo Frizione

Aperto da rossoferrar, Maggio 04, 2009, 14:09:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rossoferrar

Premetto non so se è il posto giusto pe postare. Due settimane fa mi si è rotto il cavo frizione...ora la moto ha avuto sei proprietari prima di me ci può stare tenendo conto che sono finito in posti con molto fango e un paio di mule dove mi sono piantato............Per cui nell'attesa di ordinare originale con guaina (a proposito qualcuno sa dirmi il costo?) ho cambiato solo il cavo mettendo un morsetto. Mentre rientravo a casa dopo un uscita estrema (bosco con moooolto fango ) ha di nuovo ceduto (ero uscito anche venerdi) E' normale?? Il mio dubbio è che il filo precedentemente montato toccava una volta tirato tra leva e foro d'ingresso perchè il barilotto di ancoraggio non era quello giusto ora ne ho montato uno con un barilotto che entra giusto nella sua sede. Qualcuno ha avuto esperienza a riguardo
Grazie
Andrea "Rossoferrar"

moto
BMW R 1100 RS "La Nonna"
BMW Scarver 650 "La Bimba"
Honda XR 400 R "La Bestia"

Webbo

in fondo al barilotto una volta schiacciato il filo con la vite hai fuso un po di stagno a sigillare bene il tutto ?
sennò compra un cavo completo nuovo e stai tranquillo per un bel po.
anche la guaina interna dopotutto si può rovinare.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

se ho capito bene ti si strappa lato leva...

potresti avere la leva che balla nel braccialetto...
quando tiri la frizione inevitabilmente spingi in basso la leva...
questa lavora storta e il cavo frega.. e dopo poco si strappa...

controlla ed eventualmente smussa i bordi di leva o braccialetto dove tocca..
se non basta cambia il braccialetto ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

rossoferrar

Confermo si strappa da lato leva, in effetti ha un po' di gioco e balla stasera controllo. Altra cosa il cavo onestamente non era tirato al massimo, adesso è bello teso.
Grazie
Andrea "Rossoferrar"

moto
BMW R 1100 RS "La Nonna"

Webbo

la leva della frizione deve avere sempre un po di gioco, la leva dovrebbe poter correrre per 1 cm a vuoto prima di iniziare a tirare il braccetto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giuliano

il cavo nuovo con guaina dovrebbe costare +/-15 euro, se non l'ha in casa la concessionaria honda te lo procura in un paio di giorni. non tenere troppo teso il cavo lasciali un pò di gioco altrimenti quando si gonfia la frizione rischia di restare un pò tirata.

rossoferrar

Ok stasera provvedo a mollare un po' il filo ed in settimana comunque ordino il cavo con guaina originali.
Andrea "Rossoferrar"

moto
BMW R 1100 RS "La Nonna"

gianca charly

Citazione di: giuliano il Maggio 05, 2009, 12:12:14 PM
il cavo nuovo con guaina dovrebbe costare +/-15 euro, se non l'ha in casa la concessionaria honda te lo procura in un paio di giorni. non tenere troppo teso il cavo lasciali un pò di gioco altrimenti quando si gonfia la frizione rischia di restare un pò tirata.

Il cavo frizione per il 600 costa 27€ non credo che quello del 400 costi di meno  ;)
gianca charly