Menu principale

Kit per rendere tubeless

Aperto da mario, Maggio 05, 2009, 21:19:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mario

......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

c'è una discussione molto articolata su quel sistema su Solo Enduro, dia un occhio la buon uomo..  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

l'avevamo fatta pure qui riguardo il motardo....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Webbo

si ma quello è diverso Arricky... c'è una camera da bici all'interno gonfiata a 7 bar o giù di li che tiene le spalle del copertone pigiate verso il cerchio, così da poter usare pressioni molto basse del penumatico, anche 0,5, senza stallonare
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

totò90

Sembrerebbe molto interessante!!!
Go hard or go home

Tacco

Due domeniche fa sono uscito con un ragazzo (ALABASTRO utente di soloenduro) che le monta. Lui si trova benissimo. Ha dovuto forare il cerchio per far passare la seconda valvola (della camera interna) all'esterno. Dice che la possibilità di forare la piccola camera interna (peraltro rinforzata) è molto bassa. Ci vuole un chiodo molto lungo e ben piantato. In caso di tagli di copertone o perforazione profonda da chido l'unica è avere una camera piccola da 21 di scorta.

Per i giri domenicali gira con un kit di riparazione tubeless per ovviare a piccoli fori e le bombolette di co2 o una pompetta compatta per gonfiare.

Vista da dietro l'impronta a terra del pneumatico è notevole e la risposta della gomma all'impatto con pietre e gradini (dice lui) è più progressiva e meno "rimbalzosa" rispetto alla mousse.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

mario

La mia curiosità era legata soprtattutto ad avere un' alternativa alla mousse.  La mousse ha il problema dell'uso sull'asfalto. Se questo accrocchio funziona non dovrebbe avere nessun tipo di problema su nessun tipo di percorso e il prezzo è più basso della mousse, oltre ad essere  più facilemente montabile/smontabile
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

più facilmente smontabile / montabile non mi sembra proprio.. o cmq non ai livelli di una camera.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Citazione di: Webmaster il Maggio 07, 2009, 10:43:31 AM
più facilmente smontabile / montabile non mi sembra proprio.. o cmq non ai livelli di una camera.

Nel senso che penso che la cosa più difficile da montare sia la mousse e la più facile la camera e questo sistema stia in mezzo come difficoltà
......nati non foste a viver come bruti.....

Stefano80

non mi convince molto come sistema...
la microcamera dev'essere quasi rigida, altrimenti gonfiandola si allargherebbe..
probabilmente è fatta per allargarsi solo ai lati..

io ora uso camere da 4mm, questo sistema non sarebbe male, ma costa un po troppo..
forse però è "eterno" , invece le camere e le mouse ogni tot vanno sostituite....

dovrei vedere come si monta..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.