Menu principale

[HONDA FMX] albero a camme xr600 su honda fmx: esiste hrc o HOTCAMS?

Aperto da campo81, Maggio 07, 2009, 14:20:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

campo81

salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum anche se gia da tempo leggo i vostri messaggi.
ho acquistato di recente una fmx, molto carina ma abbastanza scarsa di potenza. ho montato gli scarichi completi leovince, kit dynojet e filtro aria ed eliminato il recupero gas di scarico. parlando col mio concessionario e emerso che lui su questo motore fa una modifica tipo riprofilare i condotti in aspirazione e scarico, abbassare di qualche decimo la testa e per ultimo sostituire l'albero a camme.
il lavoro della testa lo faro fare da un meccanico della zona( appena ne trovo uno che sa allargare oppure eventualmente ho un tornitore di fiducia).
il problema ora e reperire il giusto albero a camme: quello dell xr600 va bene ma vi chiedo se ne esiste un modello HRC e volevo sapere se nessuno ha mai usato quello della hotcams e ceh differenze ci sono.
parlando col venditore italiano hotcams mi dice che l'unica differenza e che l'hotcams non ha il decompressore ma a detta sua non compromette la messa in moto.
aspetto risposte ed eventualmente chi ha un buon albero a camme lo prego di contattarmi.
saluti.

belzebelze


rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

campo81

mi e stato detto che parte lo stesso, pero mi e stato detto dal venditore che importa gli hotcams.
al di la di questo volevo sapere se rende di piu l'hotcams oppure l'originale honda e se ne esiste uno hrc

Webbo

l'albero HRC la HRC non lo commercia più da 10 anni, se ne trovi ne trovi di usati
sennò dovresti farti montare sull'hotcams il decompressore auto, ma è un bel lavoraccio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

campo81

quindi niente hrc, o monto quello xr originale oppure quello della hotcams cosi senza modifiche sperando che non abbia problemi nella messsa in moto..

Barte

Puoi tenere d'occhio Ebay, magari US, e cercare quello HRC..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

marsiglia13

#8
 
il hot cams non molto bene vi ha problemi di cementazione. occorre fare retailler i vostri alberi ha 248 gradi da parte di un preparatore preparare il ta bullone e mettere un pistone  je  alta compressione. .en 10.5 kgs

campo81

cosa intendi per cementazione?
vorrei sapere se secondo e uguale la testa del dominator cosi mi allargo quella e mantengo la mia originale.

Gasolina76

#10
Ciao , per il fattore testa... non è una questione di all'argare i travasi e sopratutto...che ci fai dal tornitore? la testa deve farla chi ha delle basi..di fluidodinamica e che sappia metterci le mani...e non a caso...lsennò la testa la butti e basta...nel senso...che non renderebbe nulla...e nel caso peggiore...vai a perdere.....
Io ho montato diverse Hot Cames e non ho mai riscontrato problemi di cementificazione delle stesse.
Un'altro lavoro molto interessante su motori di concezzione vecchia....è lavorare le valvole e sede valvola con angoli di chiusura e apertura con profili più racing...e su certe teste di modifica anche il cielo della testa...

Insomma...non è proprio da tutti avere dei risultati ;)





campo81

innanzi tutto grazie per le varie risposte.
ho un ultimo quesito prinma di acquistare o lhotcams oppure l'originaler honda xr:
il mio meccanico mi dice che mettendo lìhotcams guadagno da basso ma perdo in giri  massimi. voi sapete niente? esistono le tabelle dove vengono riportati i gradi di apertura dell albero xr per paragonarli con hotcams?
oppure voi sapete niente in merito?

Barte

Citazione di: campo81 il Maggio 20, 2009, 13:49:37 PM
il mio meccanico mi dice che mettendo lìhotcams guadagno da basso ma perdo in giri  massimi

Caso mai il contrario!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

secondo me fra la camme fmx e quella xr600 non cambia nulla...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

prince.xr

#14
anche secondo me