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La Belva mi ha lasciato a piedi ...............

Aperto da TOTOMOTO, Maggio 08, 2009, 22:18:10 PM

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Astug





Citazione di: mattia il Maggio 10, 2009, 11:22:57 AM
Quoto Tagliaerbe.

I sintomi sono quelli di :
centralina
statore

per lo statore invece servirebbe avere un tester regolato su "ohm" nel momento in cui si spegne, se il guasto è come (sempre )accade negli stadi iniziali "a caldo".

Lo statore lo si puo sempre testare: tester su ohm , positivo con  cavo colore nero/rosso della centralina  e negativo a massa, adesso la tolleranza nn la ricordo con precisione, una ricerca nel forum o il manuale d'officina lo riportano ;)


Mattia

#16
La misura  è tra i 230 e i 320 Ohm (a 20° C).
Però se il guasto è intermittente, misurandolo quando funziona è molto probabile che tu ottenga valori giusti.

Misurandolo quando , dopo riscaldato,  non funziona dovresti ottenere un valore di molto fuori range, o circuito interrotto o un valore molto basso (collasso dell'isolante e cortocircuito di parte delle spire).

In generale i guasti inermittenti sono i più difficili da identificare, per questo consigliavo un approccio "per esclusione" , nei limiti del possibile.