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[10W-40?] olio motore per rabbocco

Aperto da ArTheX, Maggio 09, 2009, 19:06:07 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ArTheX

Mi intrometto dato che devo cambiare olio.
Che ne dite di questo olio non ho trovato il 10w50 ma solol il 10w40


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belzebelze

qui da me comincia ad essere caldo per il 40  ;)

ArTheX

Azz non ne aveva di 50 mo che faccio 2 litri 40 euri  :(
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belzebelze

il 10-50 lo trovi su ebay.co.uk  ;)
che fai? lo tieni per l'inverno  :D

ArTheX

Scusatemi mi dite le differenze tra 10w40 e 10w50
grassie
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Kap

il 50 e' ottimo per l'estate dove si raggiungono gradazioni maggiori dovute al caldo..... ;)
Kap


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HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ArTheX

#6
Grazie Kap Ma se metto il 40 fino a meta giugno e poi metto il 50
causo problemi al motore ?
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belzebelze

è un rischio, dipende molto dalla temperatura esterna  :(

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

ArTheX

Qual'è il limite di temperatura esterna ?
non dovrebbe essere 40 gradi ?
Sto studiando un po on-line  ;D
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Kap

ma per piacere..........non fatevi ste paranoie..... :hmmm:
Kap


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HorneT 09

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rickyx

e' che col 10/40 i monocilindrici ne bevono un po'... e d'estate di piu', detto e stradetto... :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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ArTheX

Ok Grazie rickyx e grazie a tutti
metto il 10w40 per un mesetto poi
passo al 10 15w50  ;)
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SMR73

ciao,quoto rickix,sprtt in questo periodo il 10w40 non dà problemi,se non quello di essere un pò troppo fluido per un motore monocil.,il 15w50 va meglio e cmq in commercio ci sono anche dei 10w60 o 20w60,sciauu
loris

Sebring

#14
Citazione di: ArTheX il Maggio 10, 2009, 00:16:56 AM
Scusatemi mi dite le differenze tra 10w40 e 10w50
grassie

La differenza è che la viscosità a caldo del 10W50 è maggiore del 10W40... Questo dovrebbe garantire una lubrificazione più stabile agli alti carichi specialmente nei punti più critici, primo fra tutti il cuscinetto della testa della biella, che basa il suo intero lavoro sull'olio lubrificante...

Il Silkolene PRO 4 SX lo sto usando io in questo periodo... assolutamente niente da dire, solo che effettivamente la moto ne fa fuori un po'... Il mio utilizzo è prevalentemente in strada a carico medio-basso con qualche puntata settimanale in off ad andatura bassa (dove il motore scalda non poco)... insomma, mezzo litro d'olio rabboccato in 2500km non è poco ma comincio a pensare che anche con il BELRAY 10W60 la cosa non cambi di una virgola...

Devo ancora capire il meccanismo con cui il motore mangia olio...

Ciao!  ;)