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differenze l'xr 600r e xr 650 r consigliatemi

Aperto da killers, Maggio 10, 2009, 21:32:54 PM

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enomoto

#15
secondo me e troppo vecchia del 91, un conto se la hai già un conto e comprarla oggi nel 2009, io volevo sapere il 650  che stai confrontando di che anno e? perche se e del 2000/ 2003 allora a anche un valore aggiunto della doppia immatricolazione  ;)
pistone 102 non so cos'e ,poi io il 600 non lo conosco, io ho il 650 del 2003,
e una bomba ha un'ottima trazione anche a bassi giri , un vero endurance coi controcoxxxxni  :diavolo2: :metal: :diavolo2:
mi dispiace il carburatore che e uno schifo, ma anche il 600 chi c'elà mi ha detto che presenta gli stessi problemi,
si ingolfa facilomente , in enduro può succedere spesso che ti si roveshi la moto ma il 650 si ingolfa ogni volta che si rovescia :cappio:
ma se dovessi scegliere tra 650 o 600 io prenderei il 650  ;)
uno del mucchio selvaggio

arcont66

#16
siamo sempre lì dipende da cosa ci fai
se è per quello che dici enomoto m dispiace ma in enduro forse non c'è differenza tra 600 e 650 poi se vuoi avere anche la possibilità del motard allora vai sul 650

e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

enomoto

#17
infatti io non ho mai provato il 600, ma qualche kg in più lo ha o no ?
uno del mucchio selvaggio

paoloxrr


Gogo

Citazione di: Cako il Maggio 18, 2009, 13:26:31 PM
il 650 e prodotto dal 2000...
quelle immatricolate negli anni 2000-2001-2002-2003 hanno la doppia omologazione.
quelle immatricolate negli anni 2004-2005-2006-2007-2008 hanno o l'omologazione con cerchi da enduro o con cerchi da motard

Non è propio così....la mia è immatricolata nel 2003 ma è un modello 2004 e non ha la doppia omologazione ma è euro 2.
L'immatricolazione non conta, conta l'anno dell'omologazione della moto che cambiò propio nei modelli prodotti per essere venduti nel 2004. Infatti i modelli dal MY 2004 sono a singola omologazione ed euro 2. I modelli MY pre 2004 sono a doppia omologazione e ed euro 1.
Ora non si puo più però, fino a dicembre 2008 se compravo un xr 650 nuovo MY pre 2004, rimanenza di magazzinio, avrei avuto comunque la doppia omologazione.....ora non si potrebbe fare perchè da dicembre 2008 non si possono più immatricolare moto euro 1 o forse anche euro 2...non ricordo con chiarezza...

Citazione di: paoloxrr il Maggio 21, 2009, 16:55:47 PM
il 650 sarà 4-5 kg più leggero

Il 650 sarà un 10 kg più pesante del 600  ;)

paoloxrr

#20
CitazioneIl 650 sarà un 10 kg più pesante del 600  ;)
non credo che il 650 sia 140 KG

Barte

Credi male perchè se non è 140 poco ci manca  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

#22
il 600 diciamo 123-125 kg a secco (ma secondo me son pure pochi), 2,3 kg di olio, 8 litri di benza (se non erro) siamo a sui 133, 134 kg, e secondo me il 650 coi liquidi è ben oltre 140 kg, a secco pesa 131 kg, aggiungi olio, benzina e liquido radiatore (non so quanto ne vada)  ;)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18394.msg135354#msg135354
l'ha pesata lui!  ::) senza liquidos  ;)

paoloxrr

ci sono delle testate giornalistiche che portano il 650 sui 122, ed altre sui 128.
forse questi sono pesi a secco e quindi siamo vicini ai 140!!!!
vedendo poi il vecchio topic, direi che siamo ben daccordo tutti....

Barte

No...quelli sono i pesi dichiarati un pò ottimisticamente da mamma Honda.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

paolo, se RC30 dice 140KG senza benzina significa 140KG senza benzina :leggi:

Psyco

Tempo fa ho messo la mia sulla bilancia, con scarico interamente after market, senza pedalini per passeggero, strumentazione acewell, ventola di raffreddamento e paramotore in acciaio due mm, mascherina cemoto, sterzo senza traversino e il pieno di benzina.
Totale 135 kg, parlo di xr 650 r.

Barte

#27
Psyco non mi sembra molto attendibile la tua misurazione non fosse altro per il fatto che senza benzina peserebbe 125kg  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Psyco

#29
Provate a pesare insieme lo scarico originale completo, la mascherina originale, la strumentazione originale, lo sterzo, il paramotore, il porta targa con luce post.originale e i pedalini passeggero, poi mi dite. Inoltre quando l'ho pesata mancavano frecce e specchietto, era in assetto off.
Comunque lo dice la bilancia e non io, tra l'altro parlo dello strumento di un centro revisione , tarato e controllato periodicamente.
Se riflettete un'attimo, il brp non è poi cosi enorme rispetto ad altri, il telaio in alluminio lo aiuta parecchio, l'unico vero neo è il motore, quindi cambiando i pezzi su indicati il divario va ad appena 10 chili circa e vi garantisco che è abbastanza veritiero.