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[Calo di potenza/rombo/compressione] Weekend Caporetto

Aperto da fanfo, Maggio 11, 2009, 12:12:21 PM

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fanfo

Ho iniziato con il cerchio posteriore mangiato dal dado della cruna, ho continuato con il casco che mi è cascato in terra ed ho rotto il sistema di ritegno della visiera, e dulcis in fundo ...

... ero a manetta (era il secondo giorno in versione motard) ed ho sentito un botto, subito dopo un calo di potenza/rombo/compressione, sono arrivato a casa in punta d'accelleratore, non appena accelleravo la moto non andava.

Ho depositato la moto e non avuto neanche il tempo di controllarla, che può essere successo?

Webbo

aprire motore...
sbiellato ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giorgiomaerio

concordo... mi era successo nella ktm... 1500 di danni. auguri!!

fanfo


Barte

Non è detto che la sbiellata debba essere sempre così distruttiva...

Non tutti i pistoni decidono di andarsi a fare un giro fuori dal carter come quello di Mastro Rickyx  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Stefano80

se non fa rumori sospetti.. tipo diesel..
magari il problma  è minore...

magari una valvola che noo apre..

o un manicotto del carb  staccato ed aspira aria..

intanto fai un controllo visivo e poi prova a riaccenderla...
senti SOLO come gira al minimo
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giorgiomaerio

la mia andava, eppure aveva l'albero motore quasi spezzato in 2... lo stesso meccanico che ha fatto il lavoro non riusciva a capacitarsi di come mi abbia riportato a casa, nonostante il gravissimo danno.... motore dotato di una grande anima. faceva un rumoraccio di trattore incredibile, e non camminava nulla, solo al minimo.
se non fa rumoracci o almeno un tintinnio è improbabile abbia sbiellato. però una controllata occorre purtroppo darla..

belzebelze


fanfo

mmah il rumore del motore era meno del normale, secondo me è qualcosa all'airbox o al manicotto del carburatore stefano80 docet

Barte

Forse allora è solo qualcosa da poco...te lo auguro!
Controlla scrupolosamente la moto altrimenti sono solo congetture....
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mattia

Aggiungo lo "sgratt" ai maroni alle ipotesi tutte plausibili fatte sopra dagli amici.
Dacci buone notizie.

JarHead^

Belin vedo che l'ottimismo è il "profumo" del forum  :sticazzi:

fanfo

ho controllato i manicotti e sembrano ok, anche la cassa del filtro sembra a posto.

magari non ci avevo mai fatto caso io, ma il terminale della marmitta originale è tutto a sezione cilindrica o è come schiacciato/risucchiato proprio sopra la ruota posteriore?

potrebbe essere che per la catena di distribuzione lenta sia scappato qualche dente e ci sia il motore fuori fase?


RAZZO

Citazione di: fanfo il Maggio 11, 2009, 23:29:28 PM
magari non ci avevo mai fatto caso io, ma il terminale della marmitta originale è tutto a sezione cilindrica o è come schiacciato/risucchiato proprio sopra la ruota posteriore?

E' schiacciato su tutte le XR.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

#14
Citazione di: fanfo il Maggio 11, 2009, 23:29:28 PM
potrebbe essere che per la catena di distribuzione lenta sia scappato qualche dente e ci sia il motore fuori fase?

quanti km  ha il motore x credere che la distribuzione sia lunga?
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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