Menu principale

ADATTABILITA' CERCHI EXCEL CON ASSE DEL CERCHIO DA 17 SU XR -HELP ME-

Aperto da Hypermotard-RM, Maggio 13, 2009, 22:54:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Hypermotard-RM

Se la largezza dell'asse del cerchio della mia XRrona è di circa 14,5\15 cm posso adattarci un cerchio con larghezza 17..??Ho assolutamente bisogno di delucidazioni perchè ho praticamente chiuso una trattativa per dei favolosi cerchi excel comprensivi di disco anteriore e corona essattamente come li ho sempre sognati..Ciao e GRAZIE
Monocilindrico 4 tempi 650...What else??

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Hypermotard-RM

Grazie della tempestività Rickyx e ho capito cosa intendi..Ma potresti spiegarmi il senso del procedimento come se avessi 5 anni? :P Ciao e grazie
Monocilindrico 4 tempi 650...What else??

Webbo

ma tu parli della distanza tra le facce disco / corona del mozzo ?
se l'originale è 148mm, come puoi far stare uno da 170 mm ?
le modifiche sono pesanti..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Hypermotard-RM

Grazie Webmaster..purtroppo era proprio questo che volevo sapere.. :-\ ..Credo che sia meglio annullare l'ordine...
Monocilindrico 4 tempi 650...What else??

Hypermotard-RM

#5
Se può essere d'aiuto i cerchi in questione sono ant 16,5 x 3,50 e posteriori 17x5..sono montati su un RMZ450 e mi conferma di averli provati anche su un CRF450..
Monocilindrico 4 tempi 650...What else??

fanfo

Citazione di: Hypermotard-RM il Maggio 14, 2009, 04:20:11 AM
.... e mi conferma di averli provati anche su un CRF450..

li ha provati con il girocatena storto, perchè il crf450 ha 148 come l'xr650, per averlo in linea dovresti spostare verso l'esterno il pignome di 22mm (non so se è possibile/conveniente) e poi forse fare scampanare la ruota

Gogo

Non credo che vadano bene......il posteriore è troppo "largo".  :-\
Concordo col Web e fanfo. La distanza tra i piani di appoggio della corona e del disco deve essere 148mm.

Webbo

anche se la misura di 170 fosse stata presa estenramente a disco e corona, recupererebbe si e no 1,2 cm, uno spostamento di corona di 1 cm è troppo, con il pignone non ce la fai, oltre a far segare alla catena il telaio sopra la pedana.
ma oltretutto credo che non ci sita proprio dentro al forcellone

mi pare improbabile che siano riusciti a farlo stare dentro un CRF
ah, e non so quanto sia facile trovare gomme omologate da 16,5 "
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MARCO969

Il disco è circa 4 mm e la corona forse 5mm quindi al meglio delle ipotesi dovresti spostare la pinza all'esterno di un cm e più......

...troppo complicato e forse impossibile.........io lascerei stare.....
...vendo disco freno a margherita da 240x122 4 fori, per mozzo posteriore CR vari anni.....

Hypermotard-RM

#10
GRAZIE DAVVERO RAGAZZI..SIETE STATI BRUTALI MA MI AVETE RISPARMIATO 700euro DI CERCHI SUI QUALI MAGARI AVREI DOVUTO SPENDERCENE CHISSA' QUANTI ALTRI PER FARLI ANDARE,CHISSA' POI CON QUALE RISULTATO..Ciao a tutti
Monocilindrico 4 tempi 650...What else??

p3trux

Citazione di: Hypermotard-RM il Maggio 13, 2009, 22:54:00 PM
Se la largezza dell'asse del cerchio della mia XRrona è di circa 14,5\15 cm posso adattarci un cerchio con larghezza 17..??Ho assolutamente bisogno di delucidazioni perchè ho praticamente chiuso una trattativa per dei favolosi cerchi excel comprensivi di disco anteriore e corona essattamente come li ho sempre sognati..Ciao e GRAZIE

scusate ma mi sembrava chiedesse dei perni ruota, se nn hai già annullato l'ordine è una modifica semplice che hanno fatto in molti, io personalmente no ma so che basta fare due boccole per il tuo perno, in pratica dei cilindretti di metallo per far coincidere cuscinetti e mozzo

scusate avevo capito male

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.


Hypermotard-RM

#14
 ;) tranquillo..io mi sono spiegato peggio :P
Monocilindrico 4 tempi 650...What else??