Menu principale

fiancatine decorate in finta fibra di carbonio?

Aperto da giorgiomaerio, Maggio 14, 2009, 00:32:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgiomaerio

Ciao,
è possibile secondo voi applicare i fogli adesivi di finta fibra di carbonio nelle fiancatine dell'xr?? oppure viene una ca...a? è un'idea che ho da un pò...

Webbo

a che pro ? fingere che i fianchetti siano di carbonio ?
ci sono ditte che fanno un trattamento di carbon look alle plastiche, chiaramente non si può tornare indietro.
personalmente è una cosa che non farei mai, o sono di carbonio o non lo sono..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giorgiomaerio

al pro che sono belle le fiancatine in carbonio... sinceramente non ho idea se le costruiscano o no.. le fanno? nel caso sapresti per caso quanto possono costare?

Barte

La penso anche io come il Webmaster...

Comunque potresti usare qualcosa del genere:
http://www.rallyshop.it/index.php?main_page=product_info&products_id=1030

Ti avviso però che ricoprire la fiancatina destra non è così semplice come sembrerebbe...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tomminoo

Citazione di: Barte il Maggio 14, 2009, 02:13:38 AM
La penso anche io come il Webmaster..

Ti avviso però che ricoprire la fiancatina destra non è così semplice come sembrerebbe...

bestemmierai nn poco davvero ... ti consiglio di farti aiutare da qualcuno a tenerti il phon e a tenerti ferma la fiancatina mentre stendi la pellicola ... cmq viene un ottimo lavoro...sembrano nuove alla fine!!!! ;) ;) ;)

giorgiomaerio

grazie :)
ma si può fare anche con la classica acqua e sapone, oppure viene una porcheria???

gianpivr

Per me viene una porcheria, è una tamarrata vera e propria al di là del fatto che tu riesca ad attaccare bene o male la pellicola.
Esiste pure un trattamento per la plastica su cui spalmano a caldo la pellicola a trama di carbonio, è come uno smalto, però alla lunga si sfalda e soprattutto è molto brutto da vedere in quanto bordo e parte interna sono visibimente di plastica. Personalmente non lo farei mai e utilizzerei gli euro risparmiati per qualcosa di più utile, ti assicuro che si vede anche da lontano che è una cosa finta e posticcia.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

giorgiomaerio

mmh... si penso tu abbia ragione. più in la vedo sei riesco a trovare le parti che mi servono in carbonio, non hanno costi assurdissimi come pensavo. il paramotore l'ho trovato ad esempio, a circa 90€

Bracco

Quelli che fanno le grafiche usano degli adesivi molto "morbidi" anti bolle.

Se vai da loro anche anche il film in similcarbonio.

Io l'ho gia provato nero opaco sulla mia e non ho avuto grossi problemi.  Montato e rifilato al volo con un taglierino dopo il riportino della plastica, sembra verniciato come la parte superiore che è realmente verniciata a forno. ;)

Il problema si pone solo dove ci sono le rientranze per i bulloni reggisella e i ganci lato filtro.

Salut

ArTheX

Accidenti ho sentito un'eresia finto carbonio noooooooooooo
ci ho messo tre mesi per fare un po di pezzi e tu vuoi mettere
il finto carbonio NO NO NO lasciale cosi è un insulto al Sig. Carbonio
Hehehe sto scherzando comunque mettiti via un po di euri e
prendile in carbonio vero  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

giorgiomaerio

infatti farò così :)
solo.... quanto possono venire a costare?

franzer

in un negozio di nautica mezzo all'ingrosso costa 36,5 euro al metro quadro.......se no vendono un nastro alto circa 5 cm che costa 3,5 euro al metro.....eviti gli scarti e spendi meno, ti sbatti solo un pò di più e nel risultato finale si vede cmq che non è un pezzo unico.....ma questo poco importa (secondo me)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

ArTheX

Citazione di: giorgiomaerio il Maggio 14, 2009, 19:29:36 PM
infatti farò così :)
solo.... quanto possono venire a costare?

Il problema non è il costo è che non si trovano azzolina
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

giorgiomaerio

purtroppo me ne sto accorgendo  :( sembra di andare a cercare oro a gratis