Menu principale

FASATURA VALVOLE XR 650

Aperto da SMR73, Maggio 14, 2009, 13:45:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fede954

 :D :D :D :D :D :D :D
Cavolo tra poco io e i soci ogm saremo dottori ;D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Sebring

#61
Eh beh... magari prima o poi viene fortissima la voglia di provare lo stage2... Dalle recensioni che mi avete fatto mi sembrava più sensato però procedere per gradi! :)
Cooooooooomunque...


Visto che stasera non ho una mazza da fare, ecco qualche fotina...

L'albero originale... in evidenza i fori di lubrificazione...
Per chi, come me, temeva di dover tirare madonne per estrarre i cuscinetti, segnalo che non sono neanche forzati sull'albero... basta girare l'albero verso il basso che i cuscinetti cadono fuori...






Work In Progress...  ;D




Albero originale (con tutto l'accrocchio dei decompressori) VS Hotcams




E....... il protagonista in sede...
Segnalo anche un'altra cosa... la ruota dentata, a differenza dell'albero a camme originale, calzava sull'hotcams con un lieve gioco radiale...
Ah, poi qualcuno mi spiega perchè cacchio le valvole sono ricoperte di quel verdino shifoso??? che è? sono ammuffite????  ;D ;D ;D ;D ;D




E' tutto...


Ciao!  ;)

rickyx

e' la vernice dell'ingresso di casa di soichiro che e' avanzata. il progetto prevedeva la verniciatura totale delle molle, ma visto che non bastava, negli anni hanno ridotto le spire verniciate per accontentare tutte le xr.. :D :D :D
ps  e' un codice di colore che indica i kg del k della molla..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Sebring

Non ci avevo mica pensato!
Bell'idea! ;)

Webbo

hai ingrassato i lobi dell'albero prima di richiudere ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Abbiamo ingrassato i lobi con grasso al molibdeno.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Sebring

Citazione di: Webmaster il Gennaio 16, 2011, 11:15:25 AM
hai ingrassato i lobi dell'albero prima di richiudere ?

uèèèèèè... sem minga chi a fa balà la scimia....
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Sul manuale c'era scritto, roby ne aveva addirittura due tolle...

Coooomunque ho appena riaperto i coperchietti per controllare il gioco valvole...
Le valvole di aspirazione sembrano a posto...

La valvola di scarico sinistra ha 0.2 scarso (OK secondo ricky), quella destra ha 0.35!!!!!!!!
Ommmmmioddddioooooo... Vabbè, dopo provo a correggere e riaccendo il motore... Vediamo se lo scampanellio c'è ancora...

Vi riaggiorno... ;)

beppoxr65o

Bella lì  ;D ;D ;D ;D gran lavoro Sebring!!!!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Sebring

Tutto a posto!  :)
Ho rifatto per benino il gioco valvole...
La valvola di scarico destra aveva preso davvero troppo gioco dopo "l'assestamento" del nuovo albero a camme... Ho ricorretto il tutto, acceso, ed ecco sparito il rumoraccio metallico...
Confermo che l'avviamento a pedale non è più difficoltoso di prima, forse solo un po' più duro... Però va tutto benissimo....


SGRAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTT


Grazie ancora ai soci per la collaborazione e a voi per i vostri pareri che mi hanno aiutato a fare 'sta scelta...

Ciao!  ;)

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Sebring

Ebbravo arrricky....

Comunque sono anche stato mezz'ora a guardare quello stronzissimo "plunger", che ho pure fotografato...
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D





for info.... degli altri, visto che te l'avrai già visto tante volte... :)


Ciao... ;)

Square91

Buonasera, qualcuno potrebbe ripostare le immagini? sono in fase di studio, ho da montare la nuova catena ed è la prima volta che mi accingo a fare un'operazione simile.