Menu principale

superpulizia tuta in pelle

Aperto da franzer, Maggio 15, 2009, 12:46:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

franzer

ho appena preso una tuta molto bella della dainese, usata. E' in ottimo stato ma vorrei lavarla per farla tornare nuova, determinati trattamenti su determinati tessuti fanno tornare questi come nuovi.........mooorbidi e profumatiii. se levo le protezioni e la porto in tintoria sono in grado di far qualcosa del genere?
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cako

chiedi in tintoria....per l'esterno ci sono i kit specifici per pulizia della pelle...
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

Se vai in un negozio che vende tute in pelle sicuramente conosceranno qualche laboratorio specializzato che fa questi lavori...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Se la porti in tintoria te la sistemano sicuramente però si fanno anche pagare !!

Per mantenerla nel tempo puoi utilizzare i prodotti specifici e la crema Nivea per ammorbidirla.

Honda-Razzo.



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

franzer

Crema nivea? quella per le mani??
al momento è a mollo nella vasca da bagno con sapone di marsiglia e acqua calda...
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Barte

Visto che è usata puoi farla igienizzare e pulire...ma informati prima del prezzo mica che ti costi come la tuta nuova!
Poi come curartela da solo come ti ha detto H-R  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

franzer

igenizzare, bravo barte! aggiungo un pò di amuchina nella vasca! che da buon bagnino so che: la percentuale di antibatterico non influisce nello sterminio totale ma solamente nel tempo di sterminio, o almeno il cloro funziona così. in una piscina la quantità di cloro deve essere sufficiente per sterminare tutto entro 30 secondi....... con questra info dormirete SICURAMENTE sonni migliori!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

RAZZO

Intendevo la crema Nivea per il corpo ... quella liquida nel tubetto.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

#8
Nivea Body...quella per le mani voglio vederti a stenderla  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

franzer

 :D :D :D :D :D :D

ahahahah grasse ristae stavo giusto pensado come si poteva spalmare ahahahah pennellino....spatola..... booooo!
ok grazie di nuovo a todos!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Webbo

forse era meglio l'acqua fredda al posto della calda..
se non la incremi appena asciutta (asciugare all'ombra e al fresco ) ti sembrerà di cartone.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

franzer

prima compro la nivea allora, poi la scolo.....olio johnson? unge a palla
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

jeannot

Su questo posso forse aiutarti visto che uso tute di pelle da 15 anni!
Secondo la mia esperienza il modo migliore di lavarle esternamente è di farci una doccia... si la devi indossare e farci la doccia, sembra strano ma se non la indossi fatichi molto di più perche la pelle non è in tiro e lo sporco si annida tra le pieghe.
Se puoi fatti aiutare da qualcuno ( io ho iniziato con la mamma e poi sono passato alla moglie dando così una risposta al quesito che da sempre mi incuriosiva: Cosa mi serve una donna in casa?!? Scherzo.) che provvederà a lavarti dove non puoi arrivare ( schiena, etc..).
Dopo la dovrai stendere per asciugarla ma mi raccomando non al sole!!!
Quando sarà bella asciutta devi ingrassarla o con prodotti specifici o con il più economico grasso di foca che puzza un po' ma va sempre bene.
I prodotti se non vuoi spendere troppo ti consiglio di acquistarli da calzolaio perchè quelli specifici da motociclista li vendono più cari e devo dire che non ho mai apprezzato vantaggi evidenti.
Un altra cosa, ti consiglio di non esagerare con il calore dell'acqua di lavaggio che a lungo "cuoce" la pelle e neanche con i lavaggi, si fa un po' schifo ma è meglio lavarle il meno possibile!
Spero di esserti stato d'aiuto.
Pain is temporary...Glory is forever!

XR17

Ho visto che nelle pelliccerie-pelletterie di solito fanno anche il lavaggio dei capi in pelle.  :)
Non so quanto costi però...  ::)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

franzer

sinceramente ci avevo pensato ad infilarmi nella doccia con la tuta....però ero un pò titubante, ma adesso non più!
la prossima volta che torno a casa mi ci infilo diretto...e già che ci sono dò una pulita anche a me stesso medesimo! :D ;D :D.
grazie del consiglio!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI