Menu principale

scelta dual

Aperto da monoinside, Maggio 19, 2009, 15:33:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

monoinside

io sarei + x il tènèrè ma solamente per le qualità + fuoristradistiche e che cmq in 2 non deve essere malvagio pur essendo mono.
sia a livello di comodità che nell'utilizzo a 360°....
sicuramente non farò mai il giro del mondo...
ma il transalp è sicuramente valido.... ma è tanto  bassa da terra....

:-\ :-\

matteoxr

perchè non un K 690? l'ho provata la settimana scorsa, ha un motore fantastico e non vibra per niente (secondo me)..esistono anche i supporti per le borse e un po' di altri accessori per renderla turistica. Inoltre da quel che ho capito il 690 enduro R è doppia omologazione..

io fossi in te cmq terrei il 650 motard, e magari prenderei un transalp (penultimo modello) per viaggiare. alla fine spenderesti meno che non comprando una moto nuova.

Kap

ci sei mai salito sul Tènèrè??

dicono che e' molto alta.......
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fire fox

#18
Non vedo il problema dell"altezza!!!A ora che ci penso x te Kap si che e" alta  :D ;D :D ;D
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

monoinside

...spero  x te kap ke,(avendo dedotto tu non sia troppo alto di statura) almeno sia valida la regola della "L"... ;D ;D ;D 8) ...
...scherzi a parte...il K non fa per me....anche se il 690R e' davvero bello...stavo cercando un mezzo ideale per la marcia in coppia (il challenge e' piu' un pallino ;) )ma che mi permettesse qualche lieve sterrato...
e sinceramente mi sto orientando sul transalp,vendendo il motard ma tenendo il 600 off...
non mi fa impazzire ma con 2 modifiche starebbe meglio...
prima di tutto non digerisco quelle minuscole forcelle anteriori....sembrano quelle della xtr
secondo il faro stile hornet
terzo il cupolino basso....
infatti almeno x ingannare l'occhio vorrei montare i soffietti paraforcella come quelli dell'xr originali (qualcuno sa dirmi se me li faccio montare all'acquisto la moto rimane in garanzia ufficiale ugualmente?)
e poi un cupolino maggiorato magari fumè starebbe meglio; e per il faro mi studierei qualcosa.
ultimo tocco finale barra di protezione motore.
colore transalp: bianco con cerchi oro vecchio stile.
che ve ne pare? non sarà un AT ma assomiglierebbe  8) 

SUBA

Io ho un Suzuki V Strom 650 e se devi far della strada specialmente in due è comodissima , beve poco ed ha ottime prestazini .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Kap

Citazione di: fire fox il Maggio 24, 2009, 15:56:54 PM
Non vedo il problema dell"altezza!!!A ora che ci penso x te Kap si che e" alta  :D ;D :D ;D

Citazione di: monoinside il Maggio 24, 2009, 16:38:09 PM
...spero  x te kap ke,(avendo dedotto tu non sia troppo alto di statura) almeno sia valida la regola della "L"... ;D ;D ;D 8) .

xche' voi siete due metri??

;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fire fox

Ci mancano solo 10 centimetri :P
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Kap

allora non avete problemi.........il Tacco ci e' salito sopra al Tènèrè ed e' rimasto impressionato dall'altezza............e' salito anche sulla mia e si e' impressionato lo stesso.......... :P :P :P :P
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

monoinside

...io c'ero salito sopra all'EICMA di Milano 2 anni fa...mi sono trovato a toccare per terra con entrambe le piante dei piedi.... ::) ...
...c'è anke da dire ke la moto aveva sotto la base ke la bloccava in equilibrio.... ke immagazzinava 10 cm di ruota ;D ...
...mi sa' ke siamo tutti un po nani 8) ...o e' lui un po' troppo alto...

Kap

cmq se la userai in due e con i bagagli dovresti toccare bene.........io dopo l'esperienza XR solo moto che mi permettano di toccare per terra senza problemi e in qualsiasi situazione.......... :)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fire fox

Allora mi sa che dovrai optare x una minimoto,magari una replica Valentino Rossi :D ;D :D ;D
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Kap

Spiritoso............ >:(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

monoinside

Citazione di: Kap il Maggio 24, 2009, 22:40:18 PM
...io dopo l'esperienza XR solo moto che mi permettano di toccare per terra senza problemi e in qualsiasi situazione.......... :)
...parole sagge ;) ..quante volte mi sono ribaltato con il 600 perche' non toccevo e poi era troppo pesante!!
..comunque entro martedi' la scelta ufficiale...chi la spuntera' tra il transalp o il tènèrè?lo scoprirete nella prossima puntata di scelta dual...
p.s.qualcuno sa ripondermi alla domanda posta qua sopra?(se monto i soffietti all' acquisto in conce ufficiale honda, la moto rimane ugualmente in garanzia della casa??? :-[ ::)
o mi conviene aspettare la fine di questa? ???)