Menu principale

scelta dual

Aperto da monoinside, Maggio 19, 2009, 15:33:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kap

prova a sentire da loro.......ma prendi la 700 allora??
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

monoinside

#31
...oggi provo ad andare a vedere ancora in un altro conce multimarca e sento quanto mi fa sia per il transalp ke per la tenerona...ma dubito sorpassi la proposta del conce dove avevo preso il porco....ora come ora siam 60% transalp(tanto per fare il deficente in mezzo hai boschi ho sempre l'xr) 40 per la yamaha.ma come ho gia' detto domani sara' ufficiale...
e comunque si',il 700.al momento ne aveva 2 di usati,o meglio 3:uno del 97,l'altro 89,l'altro 04....ma tutto preparato rally raid,con serba maggiorati ecc...pero' in conto vendita.non mi sono info piu' di tanto su quest'ultimo perche' niente permuta :-\

rossoferrar

Dopo aver visto la discussione posso solo dire che se vuoi viaggiare  un po' e concederti strade bianche anche con il passeggero la Transalp è la scelta migliore. Non conosco la nuova transalp ma la mia prima moto è stata una transalp nel lontano 96 e mi ha portato da Milano a Londra in coppia con kit borse GIVI, ill bicilindrico aiuta nei lunghi trasferimenti e poi è eterno (ci ho fatto 60.000 km e non ho mai avuto grossi problemi)!!!!
Andrea "Rossoferrar"

moto
BMW R 1100 RS "La Nonna"
BMW Scarver 650 "La Bimba"
Honda XR 400 R "La Bestia"

monoinside

...ci credo indubbiamente...ma come dicevo qua sopra la mia incognita era (ed e') ke la nuova transalp e' piu' bassa da terra rispetto le versioni precedenti... :( ...e in piu' la ruota anteriore e' una 19 anzike' 21....

rossoferrar

Concordo, la mia che era la seconda serie aveva la ruota da 21 davanti ed i fuoristrada leggeri non erano un problema. La nuova in effetti appare più stradalizzata però tieni conto delle tue esigenze se ho ben capito la moto da off resta per cui cerchi qualche cosa di più stradale ed alla fine le strade bianche  con la gomma da 18 non sono un problema a patto di andare tranquilli.
Andrea "Rossoferrar"

moto
BMW R 1100 RS "La Nonna"
BMW Scarver 650 "La Bimba"
Honda XR 400 R "La Bestia"

monoinside


Kap

quante paranoie........ per quello che si puo' pretendere da una Transalp che differenza fa??

http://www.youtube.com/watch?v=RUPAIm5TKEY&feature=PlayList&p=FC68D01D9563FE0E&index=0
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

monoinside

...la differenza e' ke per avere la moto che vorrei dovrei mettere il bicilindrico del transalp sotto il telaio del tènèrè :P ...
...ci sentiamo stassera...ora vado a trattare fino allo sfinimento ;D

MicbotarD

#38
premetto che non ho idea dell'anno della moto che pensi di comprare evenutalmente usata..
ma ho avuto transalp e africa twin... spendi 2 soldini in più ma è un altro pianeta...
ci ho girato la grecia in lungo e i nlargo e va davvero stra bene...però forse è euro zero..
se no x challenge è stra bello (a chi piace..ovvio..) ed è comodo anche in 2.

"spendi 2 sodlini in più" era riferito all'africa twin... mi ero spiegato male...
è una moto che se non hai avuto la snobbi se l'hai usata un po la ami...
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Kap

L'Africa e' un mito e con due soldini diventa immortale,pero' a quanto pare Mono ha lo stesso mio problema (altezza) e con l'Africa oltre all'altezza da terra ci devi aggiungere il peso.........sai quanti ne cadono da fermi??

:-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

monoinside

"...da'da'da'da'!....da'da'da'da'da'da'da'!....bestia ke roba"(alla massimo boldi ;D )....
..sono ore palpitanti...di tensione pura... ;D :-X ;D ....stamattina e' accaduto quello ke mai piu' avrei pensato....
...ho tentato il tutto per tutto andando a rompere le "cuje"al conce che ho sempre scartato,perche' non troppo puntuale nelle riparazzioni :hmmm: ,del mio paesino...l'unico che avrei scartato....
...e invece?a livello di "money" il migliore....
YAMAHA UFFICIALE....
sono salito sul tènèrè....e toccavo in punta di piedi :hmmm: ....
e poi?colpo di scena...mi fa la proposta  per....XT r....blu come vuole casa yamaha...08....
ha inizziato a raccontarmela sui motori simili,ecc...ecc...
..poi eventuali formule di permuta sul mio SM....(mi darebbe il tenere a 4200 su stada);
e su rottamazzione per il 600 off( mi darebbe entrambi a1000 in meno[5500 e 6200]);
....fumata bianca rimandata a stassera.... ::) :-[
...p.s. l'africa l'ho sempre desiderata tantissimo,ma destino vuole ke ho sempre trovato esemplari messi male o con tanti km :( :-\ :-X

matteoxr

#41
mono ma l'XT secondo non è troppo simile alla tua xr?

monoinside

...magari un po' meno ostica nei confronti del passeggero ;) ...dai, vedrete :D

MicbotarD

bè credo comunque che il confronto sia  sempre tra mezzi validi on off (un po più on..)
magari però butta anche un occio all'usato...non tanto per comprarne una usata
ma per vedere quanto si svalutano col tempo i modelli.
disolito yama svaluta un po più di bmw e honda.
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

monoinside

..."NOTIZIE DA TG.COM.. :D ..:era nell'aria e mancava solo l'ufficialita':Ivano "MONOINSIDE" nella prossima stagione vestira'(anche)i colori della Yamaha.
Dopo ore estenuanti di contatti fra procuratori e team manager della casa del dyapason(scritto giusto :P ?)e' giunto l'accordo che leghera' l'ANCORA l'icserrista di Busca 8) alla casa giapponese per i prossimi 4 anni, il tutto con un'operazione da 6000€circa(ho tenuto il porco sm ;D)...
..."-SONO FELICE CHE LA TRATTATIVA SIA GIUNTA A BUON FINE...LA YAMAHA E' UNA GRANDE TEAM E' HA TUTTO PER VINCERE,SONO SICURO CHE INSIEME CI LEVEREMO PARECCHIE SODDISFAZZIONI...
..NON VEDO L'ORA DI INCOMINCIARE... ;D "-le prime parole di #mono# dopo la firma...
...gia' nella prossima settimana i primi test...(si spera)" ;D ;D ;D ;D ;D
...RAGA L'HO PRESA! domani do' solo piu' conferma per il colore.in casa sono disponibili bianco e nero.purtroppo non l'azzurro..
..sono orientato al black...pareri? :P