Menu principale

scelta dual

Aperto da monoinside, Maggio 19, 2009, 15:33:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr


Cubanonano

Complimenti! Vai di bianco... :ok:
E usa anche il porco, che è notoriamente geloso e permaloso... ;D
T.S.N.C.

Kap

SEcondo me il porco non lo userai piu'........... ;D ;D ;D

io prenderei la nera e poi fatti regalare un paracoppa visto che l'unica pecca dei proggettisti Yamaha su quella moto e' far passare i collettori sotto............ :limort:

per il resto............aspettiamo le foto e una bottiglia di prosecco a ogni utente..... ;D ;D ;D

;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

uncleroby

La XT660R la affitai nel 2004 a Maiorca e ci feci 250 km in un giorno tra superstrada e strade di montagna.
E' una moto economica e finita in modo.. economico.
Più che una enduro è una naked monocilindrica per via del peso elevato, della larghezza e del tipo di guida più da Gentleman Rider che da Endurista.
Le vibrazioni sono contenute e la sella ampia e abitabile per due.
Il motore ha una buona coppia.

Diciamo che, per un uso turistico/commuting va benissimo, per il resto non mi piace ne emoziona per nulla.

Dati.
Peso: 177 kg circa in ordine di marcia
Potenza: da 42 CV alla ruota.

La X-Challenge è di una classe superiore ma ha una sella più scomoda e un monoammortizzatore ad aria poco efficiente (va cambiato al volo per smanettare).

La Tenere 660 ha deluso alcuni utenti di drz-italia per via del peso, della frenata e dei vortici creati dal cupolino...

La Transalp 700 non è male nei colori HRC...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

monoinside

#49
...allora raga?stamattina ho reinizziato a lavorare(ero fermo per infortunio nrd.) e non sapete ke fatica...ero davvero rinco...dopo una notte insonne causa eccitazzione :P ...sono contento e penso di aver fatto la scelta giusta(spero ;) )...stassera poi sono ancora passato a chiarire piccoli dettegli al conce...tra cui il colore...e' ufficiale...:nera...(mi piacevano entrambe,ma ha vinto in volata perche' se l'avessi presa bianca mi davano quella presente in conce,su cui(credo) facessero provare a salire tutti i possibili acquirenti,e la mia prima moto ufficiale NUOVA la volevo solo mia :P :-* )....anche se magari patira' un po' troppo la polvere...
...ke dire? mi dispiace per il 600,tanto... :( anche se la possedevo da poco l'xr ti strega subito..
...ma ieri pomeriggio,ancora indeciso sulla formula per l'acquisto della tenerella,sono sceso in garage...ho girato il manubrio del porco..e ci siam guardati occhi nella mscherina.... :-*  :-*  :-* ...
...e li' ho capito quanto fosse importante per me il 650,la mia prima XR :-* ...
se e' vero ke il primo grande amore non si scorda mai...io ho avuto la possibilita' di continuare a viverlo...e sonoDAVVERO FELICE DI AVER PRESO QUESTA DECISIONE...(oviamente risentendone finanziariamente...)
...fatto sta' ke ora sara' compito mio continuare a non trascurare ne una,ne l'altra...lavorare per mantenerle entrambe.ma sono felice.tanto. e domani vado in cantiere col porco,al posto del furgone :beffe: ...
...e non vedo l'ora di ritirare il nuovo acquisto ;D ...
poi le cose di rito su questo grande forum...foto,commenti,ecc,ecc con brindisi finale...
kap, il prosecco l'ho finito ieri sera :sbevazza: ...ti va bene un po' di DOLCETTO O BARBERA delle mie zone?
..e' ottimo,chiedi a FLY che e' della langa :sbevazza: :D ...
ringrazzio tutti per i vari pareri e consigli e spero nella vostra eventuale collaborazione in futuro  ;) ...
tank you!
p.s. kap ti confondi con l'xt....r o x....il tènèrè ha i collettori laterali ;) ....per fortuna!
p.p.s.il transalp hrc era stupendo come me l'ero immaginato,ma a parte il prezzo,i nodi cruciali sono stati le forcelle ant davver piccole e la luce a terra,troppo poca  :-\ ..
p.p.p.s. dal 600 ho levato alcune cose,tra cui la mscherina montata..ora l'appendero' in camera per tenere sempre vivo il suo ricordo....
:angelo: :santo: :angelo: :mavieni:

Webbo

e allora al meeting piemontese su e giù per i monti vieni con il tenerè ?  veroooooo ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

monoinside

#51
...sinceramente non lo so'... ::) ...ho ritrattato nell'altro topik ke avrei voluto fare anch'io il giro off,ma solo dopo ho visto ke sul tenere tocco in punta di piedi :P...
quindi se come giro e' abbastanza easy si puo' fare,altrimenti SM...vedro' Mario anche cosa mi dice.... :-[

ROBY_HRC

Ciao !!

complimenti per l'acquisto!!
Esteticamente mi piace molto il tenerè.Ho provato quel motore sulla xt660 r (quella motard).
Purtroppo una vera pompa.
Il mio collega l'ha venduta (xt-r) perchè era voleva prendere il tenerè nuovo convinto che fosse una moto totalmente diversa.(lui la usa a livello diportistico , non è uno smanettone ed ha la necessità di portarci la morosona da 1 metro e 80 per 80 kg).
Alla fine l'ho convinto a prendere un bilicilindrico (multistrada 1100)...e spendere quasi il doppio.

Alla fine è quello che ho fatto anche io.
Volevo la moto per fare il coglioncello , andare in mulattiera ed andare in vacanza con la morosa.
Morale della favola...ho tenuto il mio xr400 (motard ed enduro) ed ho preso a 7500 euro un ktm 950 sm-r del 2007 che è una bomba sotto tutti i punti di vista.
Il mono per me nei trasferimenti autostradali è veramente troppo impiccato.
Il mio k a 100km/h non riesce a tenere la sesta (troppo lunga).In sensa ad un pelo di gas faccio i 120 e i 17km/l e li posso tenere eternamente.
e ti dico che se avesse la doppia omologazione ci metterei anche i cerchiazzi da 21 per fare qualche sterratone.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

monoinside

#53
...ciao Roby!....sai ke ti dico?che avevo fatto un pensierino anche io al SMR 950...risultato?
...hai avuto davvero fortuna a trovarlo a quel prezzo.
..io sono riuscito a rintracciare 2 unita' di quel modello...un privato del mio paese voleva 85oo€ per uno 06 con 9000km;
l'altro in un conce con i leovince km 18800 ma 07 ne voleva ADDIRITTURA 9000!!!!!!!!!!!!!!!
e dovendo anche fare i conti con il budget per non fare il passo piu' lungo della gamba la scelta era tra xtz e transalp...
pur sempre pero' valutando la convenienza...se meglio rottamare o permutare il 650 ...
...alla fine io con il porco con le 17 mi diverto troppo....ma  dover rinunciare a un tramonto dietro le montagne, su una classica strada militare,in perfetto stile "adventure" :-* ,propio non ne avevo voglia... ;)
indubbiamente il bicilindrico del transalp a livello turistico era migliore...ma a livello totale ,per quello ke cercavo io in una moto non credo...
dovro' confidare nel mono a iniezione per fare qualke viaggeto al mare in 2(per lo piu' la mia morosa e' alta un metro e un natta ::) )...e kissa...in futuro...un desert tour da solo :-* :P :D

Kap

allora hai preso il tènèrè!!!

avevo capito che prendevi l'XT-R........ :( :(

Cmq hai fatto bene,anch'io avrei scelto l'ultima.......almeno e' una moto nuova.........ieri sera mentre tornavo dal lavoro ne ho beccata una al semaforo e mi sono messo di fianco.........e' davvero alta......penso che non avrai problemi da quel punto di vista!!!!...... ;D ;D ;D

quando la prendi e la provi per bene facci una recensione......anche per conoscerla un po'.......l'unica cosa che potrebbe dar fastidio (da quello che ho letto) dovrebbero essere delle turbolenze dovute al cupolino......... ;)

P.S. il Barbera va benissimo......... ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Cubanonano

Citazione di: Kap il Maggio 28, 2009, 11:44:59 AM
avevo capito che prendevi l'XT-R........ :( :(

Ero convinto così anche io...   ???  :) A questo punto complimenti per il Tenerè!
Tra l'altro non lo sapevo che lo fanno anche nero...

T.S.N.C.

Barte

Che prezzo si riesce a strappare? Se non sono indiscreto...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

monoinside

#57
Citazione di: Kap il Maggio 28, 2009, 11:44:59 AM

avevo capito che prendevi l'XT-R........ :( :(
..rieccomi qua dopo le smanettate di oggi con il porco...cazzarola in cantiere si e' riempito di polvere...il nero e' grigio :-[ :-X
...comunque per quello ke riguarda l'xt R,mi era stata proposta,anche scontata a 5500 SU STRADA o 5400 se prendevo il blu 08...ma nel pomeriggio di martedi',quando sono tornato per fare l'acquisto,il tipo prima di farmi aprire bocca mi dice ke aveva controllato e il blu(unico colore di xt ke mi piaceva)aveva solo piu' la versione X, [neanche il cagoso rosso nero di quest'anno]solo piu' nero dunque..ma intanto avevo gia' deciso ke 3/4rate in piu' non mi avrebbero cambiato la vita,e quindi tènèrè.. :P
...cmq kap,intendi problemi come luce a terra o come altezza sella?
per entrambe alla fine e' ok ;) ...
stamattina mi ha chiamato il conce per dirmi ke stassera sarebbero gia' arrivate le targhe :o ( e' propio vero ke in Italia basta l'euro a far muovere la burocrazzia :hmmm: ) e sapere a che punto ero con l'assicurazzione...
....SE TUTTO VA BENE LA RITIRO GIA' SABATO!!!!!!!!!!!! :D
...e allora dopo lavoro sono passato da la' per chiarire la situazione...
scendo dal porco e una tempesta emotiva mi assale....SCENA DA FILM ORROR,DA NON AUGURARE A NESSUNO...
mi trovo il meccanico ke sta' smontando LA MIA ORMAI ex PICCOLINA :occhioni: :occhioni: :piagnone: :ohno: ...
(ERA GIA' TUTTA A PEZZI....SPERO NON ABBIA SOFFERTO :( )
..e li tipo mi fa....-" gli avessi riffatto frizzione,filtro,cambiato forcelle anteriori  ed entrambi i freni a disco questa moto ti faceva ancora un bel po' di km..."
..mi sono sentito davvero male :-X  :stelle: ...lo scricchiolio del coltello nella piaga tornava a girare senza tregua...e stavo quasi per mettermi a piangere :tristino: ...quando prosegue dicendo(sempre il meccanico)...:"-guarda la' il tuo nuovo acquisto...ti gusta!?..."
..allora mi sporgo un po' in avanti e vedo sporgere un parafanghino nero...e poi un cupolino... :o ...
...mi sono fiondato su di lei ..e il fascino della"moto nuova puzzosa di conce" mi ha ipnotizzato...
era ,ed e', davvero bella...alla faccia del nero ke snellisce..:mi e' sembrata ancora piu' grossa ke la versione bianca...forse perche' avendo la moto un colore unico "tutto scuro" l'ha ingigantita parecchio!
piccola carezza alla sella, e poi giro d'ispezzione sui particolari..:catena grigia nuova appena ingrassata,plastiche grige ancora lucenti,adesivo del concessionario vicino al logo tènèrè :P...e poi il tasto magico!!!!!! tutto subito non ho capito ke fosse quel tastino strano :P...
giro il chiavino e con un "cirrrrrrr" parte....oooooooooooooooh!!!!!!!! :o magia!
intanto si eran fatte le 19.30 e stava chiudendo...e continua dicendomi...METTILA DENTRO TE!
..VOLO IN SELLA e mi e' sembrato di non esser mai salito su un moto...completamente spaesato,mentre la guardavo da "lassu" sulla sella pensavo"se cado con questa sono davvero dolori..(unica nota positiva in quel momento,mi sembrava di toccare meglio con i piedi!)..poi infilo la prima,giro del cortile e ingresso in officina. :yezz: :shh: [primo ]
...infine tasto dolente..mi dice che tutta la roba smontata fino a li' dalla mia xr potevo riprendermela(qualcosina la mettero' nel mercatino se per caso vi serve ;) )...tranne il MOTORE :-\ ..........
"PURTROPPO" e' andata cosi' sta' volta....spero di ritirare il660 sabato...
e per l'ultima volta,HO FATTO UNA CAREZZA AL TELAIO DOVE POCO PRIMA MONTAVA IL CODINO  DEL 600...  e con una lacrimuccia e un "ciao" sono venuto via...domani le fanno gia'il funerale :piagnone: :tristino: :piagnone: :sniff: :sniff: :angelo:
........................................................R.I.P........................................................................
p.s...finito anche il barbera... ;D
p.p.s.dimenticavo: il tènèrè e a 6990€ di listino piu' circa 200€ di burocrazia siamo a 7200€...
..incentivi statali per motociclo 500€ + sconto concessionario 500€= 6200€...
io infine ho chiuso a 6000 su strada,perche' il mio ha le "grafike"  '08..: il nero 09 sul serba ha logo yamaha con da un lato fascia rossa e dall'altra bianca...
il mio e' piu' "elegante"...serba tutto nero,solamente logo yamaha con a sinistra il logo bianco piccolino "TèNèRè"(SCRITTINA +DISEGNINO DELLE 2 DUNE :P )

monoinside

#58
...raga....un contrattempo....positivo.... ::) .....me l'ha fatta ritirare gia'.....
....................................stassera ;D ;D ;D ...........................
e ora sono venuto 2 minuti su' dal garage per darvi la news..........ma tempo 5minuti e ritorno sotto.... 8)
...prime impressioni?...
per me ke sono di corporatura normale,per i pochi km ke ho fatto,mi e' sembrato di esser il "king of the road" da lassu' sopra :o ...
...e vibrazzioni ,PER ORA,quasi impercettibili :o ...
a domani per altri aggiornamenti ;) ....

monoinside

...allora, accetto pareri  ;) ...