Menu principale

Preventivo riparazione BRP

Aperto da davi2204, Maggio 19, 2009, 16:04:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

davi2204

Ciao ho un grosso problema con la mia xr 650 e vorrei avere un parere/consiglio da voi:
la scorsa estate la mia moto è rimasta senza olio e di conseguenza ora è ferma del mio meccanico; lui ha tirato giu il motore e mi ha fatto un preventivo per rimetterla a posto; ecco la lista della spesa:
N.1 asse camme
N.1 kit segmenti
N.2 comando valvola sc
N.2 comando valcola as
N.1 kit paraolio
N.1 kit guarnizioni
N.2 kg olio
N.1 filtro olio
+ 6 ore di manodopera 30Euro/ora
TOTALE 1000 Euro

Per prima come valutate il prezzo (se volete ho i dettagli dei singoli pezzi), poi considerando che la moto è del 2002 e quindi non nuovissima spendereste una cifra cosi alta per rimetterla in strada?
Un'altra ipotesi è quella di trovare un motore usato in buone condizioni (il mio meccanico dice che potrei anche risparmiare qualcosa) ma da come ho capito è quasi impossibile, io poi non ho grossa esperienza e ho paura di essere fregato,qualcuno puo aiutarmi? magari conoscete qualcuno che lo vende o potete darmi altre indicazioni o consigli su come risolvere il problema.....la stagione è allla porte e se le cose stanno cosi potrebbe essere la prima senza BRP........
Aspetto le vostre risposte, grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno......Davide

Webbo

metti i dettagli dei singoli pezzi, meglio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kap

Citazione di: davi2204 il Maggio 19, 2009, 16:04:44 PM
spendereste una cifra cosi alta per rimetterla in strada?

poi pero' hai una moto nuova........ :)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

lorexxx

Salve

Forse vale la pena farsi controllare anche accoppiamento l'albero motore/biella visto che cede con l'olio figuriamoci senza.

Lorexxx

lelef

quoto per la biella o risci di spenderli 2 volte

Bracco

Io non sarei così drastico per quanto riguarda la biella, è necessario sapere anche i Km percorsi e come è stata "trattata".

Se il meccanico deve mettere mano anche alla biella o paura che la cifra della manodopera si impenni inesorabilmente.  ;)

Salut

lorexxx

Be queste informazioni sicuramente il proprietario le conosce, il problema è che se richiudi tutto e poi la biella cede ti costa un botto, comunque, ci sono dei parametri di tolleranza che possono essere misurati, forse in base a questi uno si può fare una idea se sia il caso o meno, inoltre bisogna vedere con attenzione il filtro dell'olio su cui si depositano le mitiche pagliuzze color bronzo che anticipano il cedimento.

Lorexxx

davi2204

ecco i singoli prezzi:
N.1 asse camme = 350 euro
N.1 kit segmenti = 55 euro
N.2 comando valvola sc = 60 euro
N.2 comando valcola as = 80 euro
N.1 kit paraolio = 25 euro
N.1 kit guarnizioni = 75 euro
N.2 kg olio = 24 euro
N.1 filtro olio = 8,5 euro
N.6 ore manodopera = 180 euro
TOTALE 1000 Euro

aspetto altri consigli e indicazioni parti usate o motore completo in vendita

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

asse a cemme afetrmarket quoto il wm, meno della metà, i rockers per il 650 r sono differenti dall'L?  ???

Webbo

è tutto un'altro motore... il 650R non porta "niente" dei vecchi motori

belzebelze

peccato, allora su ebay non ho trovato nulla  :P

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

SMR73

ciao,dico anch'io la mia,che è come la vostra,i prezzi mi sembrano nella norma,a parte l'albero a camme che potresti trovarlo a meno,anche usato,ho visto su e-bay,se non ricordo male che ce n'era uno a 150€,ciao ciao
loris

davi2204

ragazzi c'è qualcuno di ancona e provincia disposto a dare un'occhiata alla mia moto in modo da confermare quanto detto dal mio meccanico (in garage ho la moto completamente smontata con il motore aperto)?