Menu principale

potenza xr 400 rispetto a yamaha tt 350

Aperto da paoball, Maggio 20, 2009, 22:22:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paoball

salve a tutti,

gradirei porvi una domanda che mi sono posto confrontando le potenze della vecchia mia yamaha tt 350 ( 31 cv) rispetto a quella della xr 400 ( 32 cv).

Mi sembra in verità che la differenza sia ridicola visto i 10 anni  di progetto ed i 50 cc in più a vantaggio della honda.

Mi sapreste spiegare come mai ?

grazie paolo

effedizeta

Il rendimento termodinamico di un motore dipende da molteplici fattori, le geometrie, la compressione, i cenematismi della distribuzione, le masse centrifughe, etc etc. che influenzano di conseguenza l' erogazione, la coppia massima, la potenza massima, il numero di giri massimo, etc etc.

Diciamo che nel paragone che proponi non ci vedo niente di strano che due mono di cubatura e caratteristiche costruttive nonchè fruibilità simili, la potenza massima sia allineata.

Distribuzione dei pesi, erogazione, ciclistica e telaio l'xr esce nettamente meglio (avute tutte e due)
non è strada di chi parte nè di chi vuol arrivare, non è strada dei sicuri, dei sicuri di riuscire, non è strada di chi è fermo, di chi non vuol cambiare, ma è la strada di chi parte ed arriva per partire

Blashyrkh


paoball

Innanzitutto grazie!!

Poi vorrei sapere se potenza e coppia della xr 400 en sono le stesse della xr 400 sm.

grazie paolo

Webbo

le stesse, le XR 400SM sono delle XR 400 con le ruote piccole, rapporti diversi e disco freno davanti più grande, nulla più
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

paoball

Scusami Andrea,

ma per rapporti diversi intendi la corona più piccola o differenti ingranaggi del cambio ?

Grazie Paolo

Webbo

anche se non è detto al 100% parlo naturalmente di rapporti finali, cioè pignone e corona
ricorda che la moto viene trasformata SM in Italia, pensi che a Bergamo si prendano la briga di aprire un motore per cambiare gli ingranaggi ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.