Menu principale

Mè venuta l'ulcera

Aperto da tagliaerbe, Maggio 23, 2009, 10:23:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tagliaerbe

 :brucio: Maledette poste italiane...è più di un mese e mezzo che il mio pistone giace in dogana Forlanini a Milano... >:( ogni volta che chiamo per avere notizie mi dicono :è normale i tempi per lo sdoganamento sono un pò lunghi  :o....
Ma comè...non capisco..possibile che non ci sia una procedura standard?
Non è la prima volta che mi arrivano pezzi dall'estero...a volte pago il dazio..a volte no..altre ancora mi arriva senza passare dalla dogana...non capisco  :ahh:

E per di più non puoi neanche andare a ritirarlo di persona...Bastardi.. :sfiammo:

old-cat

Il problema è causato dalle poste italiane o dalla dogana?
Sono d'accordo con te sul fatto che spesso, nella pubblica amministrazione, non esistono procedure standard (o forse sono disattese) e ogni ufficio procede secondo metodi propri.
Qui nel forum si è già parlato di acquisti dall'estero sia da paesi comunitari che extra, prova fare una ricerca.
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

arcont66

Mah non penso sia normale i tempi di sdoganamento al massimo sono 15 giorni ha chiesto se non mancano dei dati
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

tagliaerbe

Ciao ragazzi..i documenti relativi allo sdoganamento sono stati inviati il 28 marzo...giusto ieri sera ho richiamato e mi hanno risposto che ci vogliono dai 30 -40 giorni per lo sdoganamento mah(la settimana precedente invece dai 15-20)..ho l'impressione che lì chi si sveglia prima comanda  >:(
è la prima volta che ho questi problemi,tutte le altre volte è andata in maniera normale... :-\ ieri il "tizio" mi ha risposto che le altre volte sono stato fortunato :ahh:

belzebelze


Barte

L'ultimo mio pacco dagli USA ci ha messo meno del solito (meno di 15gg), però non è stato daziato...

Questa volta mi sa che devi pagare...e spera che non sia capitato tra le mani di qualcuno che ha l'XR  ;D :hmmm: :(

Ah...e ovviamente che ci vogliono 30-40gg "standard" è una panzana.

Chiama Brunetta!  :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

tagliaerbe

 :-\ ciao Barte, è vero di solito quello è il tempo di spedizione(giorno più giorno meno)....sul pagamento del dazio non sarebbe un problema,dovrebbe essere sui 13-15 euro, anche se non ho capito ancora come funziona.. :-[
Ho preso di tutto dagli usa dai bilanceri delle valvole alle pedane....e delle volte mi fanno pagare lo sdoganamento e volte no...boh
Sono d'accordo anche sui 30-40 giorni che sia una "panzana"...ma ho capito che chi alza la cornetta ha diritto a dire la sua "panzana"  :angry2:..
sinceramente speravo ci fosse qualche XRista che lavorasse in dogana (minchia siamo così in tanti)
::) l'idea di Brunetta però mi piace....la terrò presente...grazie

fire fox

Confermo,ho spedito un cassone da Genova x Dubai e se lo sono tenuto 40 giorni fermo in dogana :o
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

tagliaerbe

#8
:( quindi significa che siamo due sfigati..o che è andata bene le altre volte.. ???
certo che anche ai nostri giorni ci sono ancora dei misteri (40 giorni per uno sdoganamento... una quarantena)  altro che piramidi e disegni di Nazca  :'(

fire fox

Ebbene si hai detto proprio bene,quarantena ma il motivo perche" tengano ferma merce x cosi tanto tempo non lo ho ancora capito :-[
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

mike25

mah non so che dire, io ho comperato questo il 20 maggio:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160334653636&ssPageName=ADME:X:AAQ:MOTORS:1123

Oggi, e precedentemente tramite sito USPS alla voce tracking con apposito codice, dal sito delle poste Italiane è venuto fuori che è alla filiale di Milano e che tra oggi e domani me lo consegnano. Caspita 6 giorni, non male.  :P  ::)

pippus 976

#11
non cantare vittoria! ;D ;D ;D
... il futuro non è più quello di una volta!...

Barte

Ho controllato il tracking USPS il pacco che ti dicevo in dogana ci è stato 3gg.  :)
Adesso ne ho un'altro fermo vediamo quanto ci mette  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

tagliaerbe

 :pant: Caspita mike che bello..io a quel prezzo ho preso..preso..dovrei aver preso.. solo il pistone  :piagnone:
comunque anche a me mandavano il codice di rintracciamento di solito e problemi non ne ho mai avuti...questa volta non sò perchè ATVUNLIMITED abbia spedito in dogana senza farmi avere nessun codice (tutte le parti del motore le ho prese da loro).....ffan...o anche a loro.. :limort:
Venerdi ,su consiglio dello "spiritoso" della dogana ho mandato una mail di sollecito.....beh ,non mi hanno neanche risposto....sti RICOTTARI.... :angry2:

Webbo

ma hai l'albero motore dominator sulla tua XR ? sennò ho paura che il pistone sia sbagliato

Citazione di: mike25 il Maggio 26, 2009, 13:10:57 PM
mah non so che dire, io ho comperato questo il 20 maggio:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160334653636&ssPageName=ADME:X:AAQ:MOTORS:1123

Oggi, e precedentemente tramite sito USPS alla voce tracking con apposito codice, dal sito delle poste Italiane è venuto fuori che è alla filiale di Milano e che tra oggi e domani me lo consegnano. Caspita 6 giorni, non male.  :P  ::)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.