Menu principale

armi!!!!

Aperto da XR X SEMPRE, Maggio 23, 2009, 15:23:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SUBA

#15
Citazione di: Psyco il Maggio 24, 2009, 14:00:56 PM
Ciao Suba,
non è che avresti da farmi avere dosi di ricarica del 30-06 da sparare in un bolt action, con relative palle utilizzate, possibilmente con un  peso medio di 150 gn, qualcosa di abbastanza sostenuto da utilizzare sia  in poligono che eventualmente su ungulati di media taglia?
Ho da poco preso questo calibro e dovrei cominciare la ricarica.
Dimenticavo, polvere N140-N150-N160 .
Con palla Lapua Scenar 168 Moly ho avuto i migliori risultati con N160 e 57 grani di polvere ( io ho fatto prove da 54 a 59,4 , oltre gli inneschi davano segni sovrapressione .
Con un 150 grani che è più leggero , ritengo servano circa 2 grani in più , poi dipende dalla rigatura e dalla lunghezza della canna . io consiglierei di caricare 2 palle per tipo apartire da 56 grani poi salendo di un grano alla volta fino a 61 controllando sempre gli inneschi sui bossoli sparati .   


Citazione di: fire fox il Maggio 24, 2009, 15:40:00 PM
Per quanto mi riguarda balestra,silenziosa e precisa(se la sai usare bene) ;)
Ne ho una anche io Bernett Panzer con arco da 150 Libbre , mi sono fabbricato io dei dardi leggeri tagliando a metà delle frecce da arco e con quelli riesco a fare tiri molto tesi e quindi precisi anche a buone distanze , oltretutto così i dardi costanopoco e se ne perdi uno non è un problema .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

SUBA

trovi tutto nei negozi di arceria , code da incollare punte sempre da incollare e tubo in alluminio per fare le frecce a prezzi modici .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Psyco

Grazie SUBA , spero a breve di poter provare le ricariche.
Ti farò sapere.

Sapete anchio avevo una balestra , era una horton a carrucole da 175 libre, bella bestia ma costosa infatti per avere un buon rendimento ero costretto ad usare frecce specifiche, sai che goduria quando ne rovinavo qualcuna.

gilleslalay

tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

fire fox

Ma che bravo che sei :D ;D
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Kap

Bravo.......ma la prossima volta non parlare in dialetto stretto che non si capisce niente....... ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

belzebelze

Citazione di: Kap il Maggio 24, 2009, 20:44:03 PM
Bravo.......ma la prossima volta non parlare in dialetto stretto che non si capisce niente....... ;D ;D ;D
:lol2:

pippus 976

le uniche armi che mi piacciono sono forchetta e coltello, ho un servizio da dodici... ;D
... il futuro non è più quello di una volta!...

old-cat

Io non possiedo armi, però sono un PISTOLA..... ??? .......  ;D ;D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....