Menu principale

...mi sono fatto l'Hondino da città (ZX Dio cilindro orizzontale '97).

Aperto da Mura, Maggio 25, 2009, 01:11:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mura

Ebbene si, usando lo "sputer" tutti i giorni per recarmi a lavorare in centro città, mi sono deciso ( a dir la verità quasi per caso) ad acquistare quello che è unanimanete considerato il miglior 50ino al mondo....con tanto stile, e che stile!!!!!!

non lo chiamo motorino perchè il termine in questione lo lascio a tutte le altre porcherie che ci sono sul mercato, piuttosto lo definirei una vera e propria "moto in miniatura" tanto sono curate e raffinate tutte le soluzioni che adotta, dai materiali, agli accoppiamenti, alle varie raffinatezze....

ed eccolo qua, ZX Dio cilindro orizzontale anno '97, faro anteriore azzurrastro, nero, tutto originale (più unico che raro, sono quasi tutti piu o meno bene modificati/customizzati) tranne la centralina (sostituita  per farlo girare piu alto e in definitiva andare di piu, "modifica" diffusissima)....

comprato ieri mattina e a casa mia già ieri pomeriggio.....

è stato come fare un tutto nel passato, quando all'epoca ho comprato uno Zip SP (poi rubatomi nel 2003), meccanicamente una bomba ma scadente come finiture, accoppiamenti e materiali.......

nei prossimi giorni revisione, passaggio assicurazione dallo Zip 2T doppio tamburo che uso attualmente e via!!!!!

:)

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Mura

CptHook

Ma grande! Lo ebbi anche io!! È una palla da schioppo!!

CptHook

Blashyrkh

Grande, me lo ricordo da quando andavo alle medie  :)

Se non erro è anche il mezzo preferito da Germano Mosconi.

romanxr

io ho avuto l'sc il gp e poi lo zx..ma le versioni prima..quello delle foto è la versione moderna...da fighetto ;D ;D
cmq delle vere e proprie bombe..con il mio zx che anbdava a miscela perchè il meccanico che me lo vendette lo usava per le gare..ci superavo i primi exagon o i pantheon 125...in allungo:)
RUNNING WITH THE DEVIL

Mr_Brownstone

Bravo Mura, ma stai attento a girare vicino a gente tipo il Checco: è sempre stato il suo sogno proibito lo ZX nero con cerchio oro, secondo me come ti vede ti lama!

Scherzi a parte, quanti km? quanti €??
Now Australian!         Who Dares Wins

Marvo e la Roccia

ahhahahaha il motorino inguidabile da fighetto XD

mi è sempre piaciuto ma mi ci sono sempre trovato scomodissimo per via delle dimensioni da minimoto, che ti obbligano ad assumere posizioni in stile gragster  :-X
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

JarHead^

Caspita sembra nuovo!!  8)

Certo per i più alti non è proprio l'ideale...fa molto orso del circo  :D

franzer

grandissimo! io avevo lo sniper, con le michelin dexter si toccava di cavalletto......sul bagnato!  8)   
ottimo acquisto! nel centro città non ha rivali! ;)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Mura

E' si l ho già usato oggi e ieri e devo dire che è supendamente bilanciato e con un ottima ciclistica!!!!

PS revisione passata con successo ieri! ;D

TokyoSan

ma ce l'ha la doppia ommologazzzione motard enduro?  :P
bellino lo ZX, piaceva anche a me "all'epoca" per via del faro e lo stop da navicella spaziale   ::)

Barte

Come si chiama invece quello con il manubrio largo e il faro tipo baja?
Non intendo lo Zoomer ma uno di qualche annetto fa...  :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mura

Barte

No no...proprio scooter classico ma con manubrio enduro e due fari baja che sembrano montati alla bisogna...
Miata...because life is too short to drive a Golf.