Menu principale

...mi sono fatto l'Hondino da città (ZX Dio cilindro orizzontale '97).

Aperto da Mura, Maggio 25, 2009, 01:11:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Blashyrkh


giorgiomaerio

Complimentissimi per lo scooterino!!!!
io da pischellino avevo la mitica cre 50 enduro six gialla e nera...

http://tbn1.google.com/images?q=tbn:IDdp5G5SGfA_cM:http://img117.imageshack.us/img117/7206/dscf0018cm6.jpg  :-* :-*
ci feci 2 gare del campionato sardo enduro, e la avevo pure originale.. solo il silenziatore leovince  :-* :-*

HONDA RULES!!! (anche se la mia di honda aveva poco  ::) )

Mura

si va avanti con qualche lavoretto/affinamento.......

un po di ordine nel retroscudo, con la centralina "slimitata" fissata in maniera artigianale..........



...ma soprattutto, montaggio faro nuovo (ma comprato d occasione da un utente del forum HondaDIO, che ringrazio) originale Stanley azzurro, in luogo dell altro violaceo che avevo prima, con la parabola rotta e aggiustata in maniera poco ortodossa (non da me!).....



::) ;)

Mura

Bene gente, l altro giorno ho montato cinghia nuova originale Honda (36 euri, sticazzi...) e variatore Malossi Multivar con massette da 7 grammi, lasciando la molla di contrasto originale: la velocità di punta è aumentata di qualche Km (non so quanto perchè ovviamente la lancetta andava e va fuori scala), lo scatto da fermo è migliorato leggermente mentre mi sembra che l accelerazione dopo la fase iniziale di partenza sia rimasta pressochè uguale a prima....  ;D

Barte

Ho visto molti siti dedicati ma..perdonami..non ho ben capito cosa abbiano di "speciale"   :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mura

Citazione di: Barte il Agosto 28, 2009, 00:11:40 AM
Ho visto molti siti dedicati ma..perdonami..non ho ben capito cosa abbiano di "speciale"   :-[

diciamo che per l accuratezza di costruzione e progettazione, per l infinita possibilità di personalizzazione (anche racing), per i particolari montati, per le doti del telaio e della ciclistica possono essere considerati piu delle "moto in miniatura" che, come invece li reputano erroneamente molti, degli "sputerini" da città..... ::)

Barte

Capisco..non era una critica solo che non avendolo nemmeno mai visto dal vivo mi sembrava uno scooter comune.. ;)

Il Cub non è male ma con quello che chiedono mi riprendo l'XR650! :-X
Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef

si, il cub era ed è affascinante,a guidarlo purtroppo deludeva un pò

Mura

Citazione di: Barte il Agosto 28, 2009, 11:40:29 AM
Capisco..non era una critica solo che non avendolo nemmeno mai visto dal vivo mi sembrava uno scooter comune.. ;)

Il Cub non è male ma con quello che chiedono mi riprendo l'XR650! :-X

si Barte, è fantastico, ma in effetti le cifre in gioco sono importanti..... :-\

gianpivr

Dai Mura, è un motorino!!! Hai avuto lo zip e sei qui che parli di doti ciclistiche e di personalizzazioni dello zx?!?! Certi hondisti sono peggio degli alfisti...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Mura

 esagerato......l ho rivalutato e lo reputo superiore all SP, che pure di motore ne aveva ben di piu (ma con una brutta erogazione)....;D  :martellate: :indaffarato:

Mistero76

FICOOOOOOO

Io avevo quello (durato poco) e poi un GP, con completo Daytona -se ben ricordo, saranno passati 15 anni ihihhi- monofascia, era una bestia feroce!!! Peccato che essendo alto, ci stavo troppo scomodo ;)

Mura

Fantastico il GP, predecessore di Sc e ZX...hai visto che valori spunta adesso? :o

anche io, pur non essendo alto (sono 1.78m) in effetti ci stò senza grandi larghi, anzi....si vede che l avevano progettato per i Giapponesi, rinomatamente di statura media inferiore a quella europea.... ;D

giberGAU

ex CR 250 '91; ex XR 600 '94, ex MONSTER 900 '00, ex YZF450 motard '04; ex KX 250 '98 e '01; attuale CRF450 motard '08 e XR 600 '91.....a e il BW'S 50

mio cell 347/6405790