Menu principale

pneumatici on/off

Aperto da giorgiomaerio, Maggio 25, 2009, 12:30:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgiomaerio

Ciao,
siccome mi sono rotto le balle di cambiare pneumatici ogni 1500km, in vista dell'estate ho deciso di montarmi quei pneumatici tipo all terrain.. come vanno? che marca mi consigliate? in fuoristrada leggero estivo sono inusabili, oppure stando un pò più attenti si può anche fare qualche trasferimento su terra?? non faccio enduro estremo da anni, per problemi fisici, per cui il mio massimo è qualche stradina di montagna non impegnativa..
dimenticavo: le misure all'anteriore sono 90/90 R21 e al posteriore, purtroppo, solo 140/80 R18 oppure 120/80 R18 (che però vorrei evitare, troppo stretta!)...

Kap

io uso le scorpion MT90 A/T e mi trovo benissimo,devi solamente stare attento a non dare gas di botto in fuoristrada altrimenti inizia a pattinare ......cmq sempre nella norma........su asfalto devi attendere qualche curva in modo da farle entrare in temperatura.........poi sono perfete e vedrai che pieghe...... ;D ;D ;D

in alternativa potresti montare le Metzeler Enduro3....... ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

giorgiomaerio

stavo pensando anche io a quelle da te indicatemi... altro non c'è perchè sono tutte o 120/80 R18 o con cerchio 17.....
sembra che ci siano poche speranze . .
pressapoco il prezzo? solo per la posteriore metzeler qui da me mi hanno sparato 115€ montata... mi sembra una cosa assurda cavolo..

Straker

Potresti provare le Pirelli MT21. Sono un 80% strada - 20% fuoristrada, durano tanto e tengono bene su asfalto. In fuoristrada vanno bene sulla terra secca e dura dell'estate, nel fango invece vanno in crisi. Secondo me come gomme di compromesso sono le uniche, ci sono forse le Michelin T63 che però tengono in off solo quando sono nuove. Le MT21 le fanno nelle misure che ti servono e su internet le trovi sulle 150€ anteriore + posteriore. Io le ho provate tempo fa quando avevo il DR350 e ci ho fatto un po' di tutto, poi volendo fare enduro più hard le ho sostituite con delle gomme più specifiche.

Ciao

nereoXR

Vai di MT 21 durano e se la cavano in ogni situazione ;)

Kap

la T63 posteriore per l' XR 650 non c'e'......... :( :(
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

giorgiomaerio

sul ktm avevo anche io le t63... 3000 km arrivavo a farli pressapoco. le mt 21 le ho ora e non ne sono contento. Ci ho fatto 1500 km e la posteriore è alla frutta  :(
inoltre fanno vibrare su asfalto come se fossero delle enduro FIM (non proprio ma è per rendere l'idea)..
penso proverò le metzeler sahara. le conoscete?

Kap

Non le ho provate ma ho degli amici che le hanno montate sia sotto l'Africa che sotto al Kappa 990 Enduro e a parer loro si trovano bene.........se non vendo la moto prima saranno le mie prossime gomme........anche se con queste mi trovo benissimo........ ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

giorgiomaerio

ma i tuoi amici fanno anche trasferimenti in off road?? sono così penose a livello di trazione?? nel fango tanti mi ci infilo con la macchina la moto la lascio a casa in genere.. si danneggia troppo e mi girano  ;)

Kap

quello con il Kappa ci ha fatto tutta l'Albania.......... ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

giorgiomaerio

giorgiomaerio

altro particolare: durano più delle mt21 secondo voi??

Cipo

giorgiomaerio

potrebbero andar bene anche queste... forse la rumorosità..... vabbè che il motore fa un bordello che ce n'è più che a voglia....
vibrano su asfalto?

Cipo

niente rumorosità particolari o almeno niente che superi il rumore del motore  :)