Menu principale

pneumatici on/off

Aperto da giorgiomaerio, Maggio 25, 2009, 12:30:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgiomaerio

grazie :)
l'unico problema che mi rimane: devo affrontare un viaggio in corsica ad agosto, penso farò un migliaio più o meno di km... quasi tutti di asfalto, anzi tutti perchè vado da solo... per cui forse andrebbero meglio delle enduro stradali...

Fex

Io ho appena ordinato le Metzler Unicross... dovrebbe essere la stessa mescola delle MT21 (quindi durevole) ma con un tassello che va meno in panico sul fango... vedremo...

uncleroby

Leggi la sezione recensione pneumatici, trovi discussione su MT21, Karoo, TKC, ecc.

I miei preferiti sono MT21, durano 3000 km su 650cc e 5000 km su 400cc.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

giorgiomaerio

devo essere io che smanetto troppo  :( le mt 21 al posteriore mi hanno fatto 1500 km  :cappio:

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gianpivr

Citazione di: giorgiomaerio il Maggio 28, 2009, 14:43:44 PM
devo essere io che smanetto troppo  :( le mt 21 al posteriore mi hanno fatto 1500 km  :cappio:
Credo dipenda dalla guida, dalla pressione, ma soprattutto dai percorsi off che fai.
Col 600 l mt21 mi è durata circa 800 km, cmq meno di 1000 km. E' logico che se fai fuoristrada con fondo duro e pietre e appena c è la possibilità ti diverti a farla impennare, la posteriore slitta molto più di una gomma da off e si consuma precocemente dato che sgomma sempre per niente. Facendo solo asfalto e off molto leggero e usando una pressione superiore a quella da fuoristrada puro, i km si aggirano attorno a quelli citati dallo zioroby ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

giorgiomaerio

qualche mulattiera l'ho pure fatta dai..  ;D cono fango e pietre.. Mi sono piantato diverse volte perchè l'MT 21 non è esattamente buona per quel tipo di terreno, se poi ci aggiungi il serbatoio enorme fai un mix che in pietraia ti fa restare fermo di sicuro...
ora tiro le gomme fino a che posso, poi penso prenderò le metzeller sahara... d'inverno si va di pneumatici enduro FIM, quelli meno costosi.. così li posso scoppiare nel fango e nelle pietre senza remore..

plisky

qualche giorno fà ho portato la ruota dietro dal gommista dicendogli di mettermi su una gomma on/off. Il mio cerchio posteriore è da 17". Mi aspettavo mi chiamasse per farmi sapere cosa aveva trovato e invece ieri mi aveva già montato una dunlop trailmax 140/80/17. Il disegno della gomma mi piace ma mi sembra un pochetto esagerata per il cerchio mio che sembra troppo stretto, è una mia paranoia? spancia un sacco..