Menu principale

GOMMA POST. TOCCA CATENA!

Aperto da Dario68, Aprile 22, 2003, 14:44:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giuly

per quanto riguarda lo sfregamento catena-pneumatico...è un male comune..pensate che succede addirittura sui K ;D ;D ;D
L'unico vantaggio è perdere subito l'"onta del lucido" dalla parte della catena :P :P :P

giggio_VR

ciao Zico10

se hai le Michelin Pilot lo sfregamento è quasi obbligatorio... in uno dei vecchi post si era gia parlato di questo "PROBLEMA" quando cambierai gomme orientati su delle pirelli la spalla si presenta più bombata  8)


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

resad2

La camera d'aria da 140 va benissimo anche perche solitamente si mette una 140/90 su un 160/60 quindi 3 cm. in più sull'altezza compensano uin parte la minor larghezza, se poi sei timoroso puoi prendere quella più spessa.
Per i tubless con della gomma vulcanizzata si possono rendere ermetici i fori dei raggi (so di gente che l'ha fatto) ma da regolamento nelle gare supermotard sono vietate le coperture tubless.
Ciao a tutti

Golia

Anch'io ho i Michelin (che vanno anche molto bene).
Viene mangiato un pochino e poi bon. (In realtà il problema è minore di quel che sembra perchè se noti sull'altra spalla ne manca già un pezzetto da nuove).
Qualcuno, comunque, ha montato un pattino di PVC o Kevlar che aiuta a spostare la catena all'esterno.... non ricordo ... è forse il WM?

 :P
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Giuly

Io ho montato una guida-catena di una vecchia moto da regola...soprattutto per evitare lo sfregamento della catena sul forcellone. Comunque aiuta un po' a limitare il contatto con il pneumatico, poichè stabilizza la catena.
Purtroppo ho già distrutto il marchingegno con un calcio durante una "scivolatina" sulla sabbia...

ArTheX

Riprendo il topic già in ordine il distanziale a voi come vi sembra la gomma ci posso girare o no  fotina  ;D Grasie



:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Mura

beh direi che ormai l hai già "seghettata"  :P quindi giraci e attendi il distanzialino........ :)

fede954

Citazione di: ArTheX il Giugno 04, 2010, 18:56:21 PM
Riprendo il topic già in ordine il distanziale a voi come vi sembra la gomma ci posso girare o no  fotina  ;D Grasie

Diciamo che se vedevi la gomma del beppo l'anno scorso (faceva paura :o) questa sembra appena sgranocchiata ;D
La tua è consumata poco più della mia, gira tranquillo finchè non la finisci, non dovrebbe succedere niente :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

gerry.dp

#24
Vista la riapertura del topic,colgo l'occasione per chiedere dove si pùò acquistare la slitta catena con il bordo rialzato,proprio per  contrastare questo problema. Visto che sul mio 600 devo montare la 160 su canale da 5".  ::)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo


Mastho

Citazione di: ArTheX il Giugno 04, 2010, 18:56:21 PM
Riprendo il topic già in ordine il distanziale a voi come vi sembra la gomma ci posso girare o no  fotina  ;D Grasie


la mia è messa + o - come la tua e finora nessun problema  ;)


Bracco


Se ho tempo posto le foto della Dunlop Qualifier RR.

La tua, al cospetto, sembra nuova. ;)

Salut

caso

ciao ragà io ho rifatto i documenti e son riuscito a omologare la 150 e non tocca x nulla. anche con i cerchi della mito la 160 mi toccava. anche se di 1 soffio ma non ci si poteva azzardare di ungere la catena.... ogni piega seria era roba da farsi la pelle... sul discorso della corona e pognone più esterni dipende dal cerchio... la corona sui cerchioni mito è radente al forcellone quindi not good. saluti a tutti
questo sito è utilissimo e l' xr è un certo ferro!!!

Tomminoo

Citazione di: caso il Giugno 20, 2010, 11:01:38 AM
ciao ragà io ho rifatto i documenti e son riuscito a omologare la 150
che diciiiiiiii?????
come hai fatto????????
la tua XR è un '89 vero!!!!!!!???????
dimmi come hai fatto :-*
ciaoo ;)