Menu principale

Casco elettronico

Aperto da BARNES, Maggio 25, 2009, 17:53:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

BARNES

Ciao ragazzi qulcuno ne sa  qualche cosa  sulla nuova proposta di legge ?
HONDA XR650R SM 2003

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nasica

qui c'è un piccolo resoconto....

http://forumenduro.forumfree.net/?t=39384556

più boiata di questa non potevano pensarla!!!


aiutoooooooooo

Francesco

Webbo

se il sistema fosse fatto bene, non recasse danno alla salute, e non avesse malfunzionamenti perchè dovrebbe essere una boiata ?
quanti ragazzini vedi in giro con caschi tenuti sulla nuca e con il laggo sulla carotide o non allacciato, troppi.

se il sistema funziona e non è la solita cosa piene di falle tecniche, io sarei il primo ad usarla. anche che il casco lo uso sempre e ben allacciato
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nasica

a parte il dover cambiare casco o quanto meno adattare il tuo casco ai nuovi dispositivi...... cosa che forse non sempre è possibile e lo stesso dicasi per la moto....

poi più praticamente, credo che ne uscirebbe un sistema complicatissimo, pensa ad un malfunzionamento mentre sei in piega in A4 a 150km/h oppure mentre stai affrontando un salto in un fettucciato oppure su uno dei vostri amati tornanti.... uhhhhm la vedo mui complicada!

per quanto agli sbarbatelli che circolano senza casco allacciato... beh non vorrei fare la parte del matusalemme, ma    se sti ca...i di genitori imparassero per primi l'educazione e poi la insegnassero ai figli menteccatti, non dovremmo tutti noi cittadini sobbarcarci le spese della gestione delle varie emergenze, tipo stragi del sabato sera, e poi pagarne tutti le conseguenze---

anche il cellulare va usato in auto con auricolare o bluetooth.. invece sempre a mano libera. 

è la solita demagogia oppure, più verosimilmente qualche interesse in aziende di elelttronica??

non vado oltre  enon vorrei innescare una diatriba con  genitori e ventualmente iscritti al forum.

sorry

Francesco

franzer

ma non hanno altro da fare in senato? è stravero che il casco serve (da quando è diventato obbligatorio sono scomparsi i donatori di organi.........fate un pò voi)
Per me è una boiata....se si rompe il sistema dentro il casco? se si rompe la ricezione nella moto? cosa fai rimani fermo lì? e poi il casco costerebbe 100 euro in più come minimo senza contare l'accrocchio da sistemare sulla moto.
Per ottenere gli stessi risultati si possono studiare altre strade.....
Giri senza casco o messo male ? non giri più per un mese pezzo di tamarro, così a piedi ti spettini ancora meno i tuoi capelli ingellati.......
Un sindaco di non so quale paese vicino napoli aveva ordinato ai vigili di fermare i ragazzini col casco per consegnare loro un buono gelato..... ;D
anche questa, come proposta, è mooolto simile alla precedente....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Evatom

mah...

Per quello che vedo qui attorno le campagne sulla sicurezza stradale (vanno perfino nelle scuole) non riescono a fare capire a sta gioventu spensierata che il casco va portato, allaciato, etc, etc ... .

Allora , perche no un casco che se non messo come si deve ti impedisce di andare in moto ? Esso sia eletronico, nucleare o quant'altro ? Piuttosto che andare a tirarli su con la testa aperta in due ...  :(

XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

belzebelze

#7
IL MINKIATONE DELL'ANNO....
1) perchè non chiedono al redattore del disegno di legge QUALE DEI SUOI GRANDI ELETTORI DETIENE IL BREVETTO PER L'ITALIA? puzza da un chilometro di strumentale ad un facile guadagno
2) tutte le moto dovrebbero essere dotata di una centralina modificata, ma visto che sono protette da segreto industriale (ritengo che sia così) la iniziativa è comunque irrealizzaabile
3) fino allo scorso anno nella mia citt vedevo caschi slacciati, sì, ma i caschi li vedevo sempre. adesso riappaiono senza casco. perchè? secondo il governo la lotta all'alcool è prioritaria, ed allora si abbassa la guardia sui caschi.
4) a che ca**o serve un congegno del genere? perchè non si modifica il codice della strada inserendo una dicitura del tipo "l'agente accertatore, all'atto del controllo del motociclo, oltre a verificare i requisiti afferenti alla certificazione ed omologazione del casco protettivo, deve cercare alla presenza di un collega ri rimuovere il casco dalla testa senza slacciarlo. qualora riesca agevolmente in detta operazione, togliendo il casco, il conducente (o passeggero) sarà sanzionato considerandosi detta situazione come se non lo avesse indossato affatto"
5) me ne vengono in mente un milione, ma alla minchiata del casco elettronico non ci avrei pensato MAI!  >:( ladri, sempre a escogitare sistemi per fotterci  >:(

p.s.: conosce patrizio loffredo? sono 2 anni che cerca di venderlo  :P
“Il congegno - spiega Patrizio Loffredo, consulente informatico, l’inventore che assieme a un socio ha fondato l’azienda proprietaria del brevetto del dispositivo - può essere utilizzato su qualsiasi mezzo a due ruote. Indirettamente serve anche da antifurto, dal momento che senza il casco del proprietario non è possibile avviare il motore”.



piuttosto leggete qua
http://www.altroconsumo.it/caschi/20090401/caschi-moto-un-flop-integrale-Attach_s239023.pdf

gianca charly

Per me e una c@g@ta pazzesca per spillare ancora qualche euro in futuro  ;) 
gianca charly

Cako

Basterebbe una legge molto più semplice per diminuire i danni fisici...
Far usare solo ed esclusivamente caschi integrali senza bisogno dell'elettronica.
e, cosa che manca in italia, la sicurezza della pena....senza condizionali varie ecc ecc ecc
Se sei incerto...tieni aperto...

JarHead^

Tanto a che servirebbe? siamo in italia, fatta la legge trovato l'inghippo per aggirarla. i furbi continuerebbero a fare i furbi e chi ha sempre portato il casco regolarmente ha una rottura di scatole in più.
Senza condare che per quanto mi riguarda preferirei evitare di dover girare con un segnale bluetooth che mi attraversa il cervello di continuo...

depe

in poche parole, se ci si rompe il congegno nel casco (magari per una bottarella nel punto giusto o per un corto, che ne so ste robe elettroniche si rompono sempre) ci tocca lasciare le moto dov'è, lo stesso se si rompe il ricevitore della centralina, e poi se la si mette cosi, le moto che circolano adesso dovrebbero essere modificate?o no? (la modifica allora dovrebbe essere effettuata da officine abilitate quindi).



e poi, gia i casci costano POCO, con sto cosetto dentro costeranno ancora meno, pe non parlare del fatto che la moto riconosce solo il casco del conducente, mettiamo il caso che io cambio il casco? mi toicca andare a far modificare un'altra volta la centralina??? non se ne parla.


la il fatto che funzioni anche da antifurto è una stro.....a basta fare un sistema bluetooth, ci si registra il prorpio cellulare e via (questo programma esiste per i pc linux, io l'ho scaricato e funziona, quando mi allontano piu di 4-5 metri il computer non risponde a nessun comando), sulle moto non servirebbe per il semplice fatto che la caricano su un furgone, ci cambiano la centralina e la rivendono nell'est europa (anche con un il telefono sarebbe uguale, e anche per il pc, solo che dovrebbero cambiare tutte le schede, e a quel punto uno se lo compra nuovo e fa prima).








insomma non serve a una mazza se non a far spendere soldi ai cittadini per un sistema inutile.

pero mi sembra strano che i giovani non abbiano testa per pensare di mettersi il casco, e forse proprio per il fatto che non hanno zucca non sel mettono :P

scherzi a parte magari facendo vedere loro immagini belle crude di incidenti con conducenti senza casco gli fa cambiare idea
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


dome966

.....trovo più semplice il sequestro e rottamazione immediata con compattatore industriale del mezzo.
Dopodichè per coscientizzare sul rischio occorso gli si fa indossare un casco degno di tale nome e gli si dà una mattonata, poi si toglie il casco e gli si dà altra mattonata, se non capisce o è sordo o è rinco, o il colpo è stato veramente forte.
Tanto i senza casco, almeno da quel che vedo dalle mie parti sono sempre gli spuuteristi.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

lelef

gira e volta le leggi già ci sono basterebbe solo applicarle e nel caso come dice il belze inasprirle,
in svizzera se ti beccano col 50ino che fà più di 50kmh te lo sequestrano e lo schiacciano alla pressa da sfasciacarrozze.....
risultato: tutti a norma!

Stefano80

concordo con lelef....
è inutile fare leggi nuove.. basterebbe far rispettare quelle "vecchie" ...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner