Menu principale

cerchio crf post da 5' su xr650, ce sta?

Aperto da franzer, Maggio 25, 2009, 21:40:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

franzer

ciao a tutti, vorrei avere un canale posteriore da 5 spendendo poco.
Su internet ho trovato solo il canale di un crf, così terrei il mozzo originale. Quindi:
1) Il numero dei raggi è lo stesso?
2) poi, i raggi originali dall'ara 2004 sono del diametro maggiore in circolazione o dovrei prenderne altri più robusti?
3) continuando, il canale da 5 pi fa piegare di più oppure ho solo più superficie di gomma a terra nel limite massimo di piega?

chi risponderà a tutti i punti con precisione al meeting riceverà un barattolo di pesto fatto da mia nonna!!!!!!!!!!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

JarHead^

Belin ma te l'ho già detto io...il numero raggi è lo stesso,puoi utilizzare il mozzo originale, i raggi dal 2004 in poi sono meno deboli dei precedenti quindi nell'ottica di mantenere la spesa bassa puoi tenere quelli.(la tua è 2004 come la mia)

Il canale da 5 fa lavorare decisamente meglio la gomma posteriore da 160, quindi si. si piega di più e la stabilità in piega è maggiore.  ;)

franzer

si ma carta canta e scripta manent, il pesto lo vuoi?

canale usato a 80 euri è buono?
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

JarHead^

Ti pesto io se non la smetti di spammare sul forum  :D :D

Che marca è il canale? già che hai inzozzato il forum metti un link...una foto...un disegno...qualcosa...

Comunque visto che non ti fidi di me aspettiamo qualche altro parere...o qualche moderatore che ti fa il mazzo perche l'argomento è già trito e ritrito  :ciappa: :ciappa:

franzer

#4
http://www.ultramotard.com/bb/ads_item.php?id=25128

ecco accontentato!
se nò c'era pure questo che non era male!

http://www.discoblu.com/ulaop.jpg




http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=30963.0

qui si dice cerchio post crf 36 raggi! io non ne ho 32????  se ho i mozzi originali questo canale se davvero ha 36 buchi mica me lo posso mettere.......o forse questo è un cerchio particolare?
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

StefanoXR

Citazione di: JarHead^ il Maggio 25, 2009, 22:13:29 PM
Il canale da 5 fa lavorare decisamente meglio la gomma posteriore da 160, quindi si. si piega di più e la stabilità in piega è maggiore.  ;)

per la stabilità non c'è dubbio...
ma il 160 su un canale da 5" non si allarga troppo, non so se mi spiego, voglio dire se cerchi maggior angoli di piega non arrivi prima a trovare la spalla della gomma con un 160 su un 5" che magari con un 160 su 4,5"?? sul 4,25" il 160 è un palloncino...
cioè se col 4,25 ti rimane 1 cm di gomma inutilizzata, non è che col 5" non vedendo più il cm inutilizzato hai di fatto piegato di più, ma solo che la gomma è più stesa... e ti da molta più stabilità.
non so è giusta sta teoria??

fede954

Allora io il canale da 5" ce l'ho e posso dire che migliora il "lavoro" della gomma posteriore, la moto è più stabile....... c'è da dire però che io l'ho montato contemporante al mono accorciato e alla showa rovesciata quindi complesivamente non so quanto sia merito del canale :-[
Unico neo: montando le pirelli supercorsa (tra le più strette in commercio) la catena tocca un pochino, michelin e dunlop sono improponibili senza spostare il giro catena :(
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fanfo

io ho messo i cerchi del crf sull'xr650, nel crf i raggi sono 36 e nell'xr invece dovrebbero essere 32, inoltre con le  rennsport e il canale da 4.25 ho la catena che non tocca per un pelo